In risposta al messaggio di Shana del 12/09/2016 alle 11:59:00
Ciao, mi inserisco in argomento. Ho un THERMO TOP C e quest'anno ha deciso di non partire. Quando premo la fiammella si accende il display ma il WEBASTO non parte. Cosa può essere successo? Ho letto di batteria scariche che non permettono l'accensione ma ho provato ad accenderlo dopo un lungo viaggio e non c'è stato verso. Grazie, ciao.
Anch'io ce l'ho e fortunatamente funziona bene .
In risposta al messaggio di Shana del 12/09/2016 alle 15:32:45
Proprio così, attendo intervento di persone più esperte, sempre che poi riesca a fare l'intervento. Ma il fusibile dove potrebbero averlo messo? Sotto il cruscotto? Grazie ciao.
Da me i fusibili del Thermotop sono nel vano motore, a destra, parlo di Sprinter 2015 eu6 con Thermotop installato con kit apposito.
In risposta al messaggio di Shana del 12/09/2016 alle 17:20:07
Io nel vano motore so dove sono quelli del mezzo (Ducato 3.0), in pratica dove c'è la batteria. Non è che per caso li hanno messi li? Verificherò... .grazie.
Da me hanno messo una piastrina che regge alcuni portafusibili, non ricordo se tre o 4, ma si vedono appena si apre il cofano.
In risposta al messaggio di Shana del 12/09/2016 alle 20:42:43
Dunque se non ho sbagliato questa è la piastrina che regge i fusibili del webasto. poi io ho trovato sotto nel groviglio di fili uno giallo lasciato lì a penzoloni questo invece è il pannello che si accende premendoil pulsante fiammella i fusibili sono tutti a posto. Come detto non parte. Grazie a qualsiasi consiglio o prova mi consigliate di fare. Ciao
esatto, sia i fusibili che il pannello che il deviatore motore/cellula sono identici al mio.
In risposta al messaggio di enzo44 del 13/09/2016 alle 09:48:04
Ciao, il Thermo top ha l'ingresso per la diagnosi sul pin 2 dello spinotto a 6, ovviamente richiede l'interfaccia Webasto per il collegamento al computer, il riscaldatore è molto semplice ed ha pochi componenti, l'eventualeanomalia è di facile soluzione, certo avendo i ricambi disponibile, forse il filo giallo non collegato è proprio per la diagnosi, il riscaldatore può essere avviato con diverse configurazioni, sia con il positivo che con il negativo, per questo si utilizzano i pin 1/3/5, con il pin 1, se la centralina lo consente, si attiva l'uscita per la gestione automatica delle ventole quando il liquido arriva a 42 C°, il pin 3 viene normalmente utilizzato per l'avviamento automatico con temperatura exst a 3/5 C° con motore in moto mentre il pin 5 serve per l'avviamento con negativo. La prima prova da fare per l'amicoShana, è quella di vericare l'uscita positiva per l'avviamento dal timer, dopo aver verificato la corretta alimentazione sul connettore X2 del Webasto. Un saluto Enzo
Grazie Enzo, cercherò di fare le prove che dici anche se sono un pochino all'asciutto di tutto.