In risposta al messaggio di Viksen del 08/02/2020 alle 23:12:42Probabilmente manca la piccola guarnizione all'interno del sensore. A me é capitato di perderla
Ciao a tutti, Ho acquistato i sensori per il monitoraggio degli pneumatici (TPMS Sistema di Monitoraggio Della Pressione dei Pneumatici Wireless - guarda foto). ieri li ho montati e questa mattina ho trovato il pneumaticoposteriore sinistro sgonfio. Ho spostato il sensore su un altro pneumatico e dopo qualche ora è passato da 4.1 a 3.7. Ora mi chiedo: sbaglio a montare il sensore o è rotto? Considerato che l'ho acquistato a novembre, non posso più fare il reso, quindi vorrei sistemarlo ma non saprei cosa controllare.
In risposta al messaggio di antomau del 09/02/2020 alle 08:03:49Dove è presente questa guarnizione?
Probabilmente manca la piccola guarnizione all'interno del sensore. A me é capitato di perderla
In risposta al messaggio di Viksen del 09/02/2020 alle 09:52:20come dicevo, all'interno del sensore, dovresti vedere una rondellina di gomma nera, se vedi solamente l'ottone significa che manca
Dove è presente questa guarnizione?
In risposta al messaggio di Viksen del 09/02/2020 alle 09:52:20la puoi vedere nel quarto sensore della foto che hai postatp. Ciao Enzo
Dove è presente questa guarnizione?
In risposta al messaggio di simons del 09/02/2020 alle 20:29:39sono piu di 6 anni che monto i sensori Tiremoni (spostandoli su 3 diversi mezzi) e non ho mai avuto nessuna perdita..
Potrebbero averla dimenticata nella scatola, ma è affidabile montare questi tappi/sensori al posto di quella di serie, oppure dopo ti possono dare problemi di tenuta e ti ritrovi una mattina con la ruota a terra...Mi piacerebbemontarli , ma ho sempre il pensiero che poi non tengano bene la pressione ,e non mi sono ancora deciso.,so che adesso finalmente sono di serie, ma chi ha mezzi datati..
In risposta al messaggio di roblungh del 09/02/2020 alle 22:33:59Io invece il kit Tiremoni l'ho buttato dopo poco più di due anni purtroppo...
sono piu di 6 anni che monto i sensori Tiremoni (spostandoli su 3 diversi mezzi) e non ho mai avuto nessuna perdita..
In risposta al messaggio di ezio55 del 09/02/2020 alle 23:00:12Anch'io per vari motivi buttato il Tiremoni, ora Carchet e va molto meglio.
Io invece il kit Tiremoni l'ho buttato dopo poco più di due anni purtroppo... Su una gomma anteriore non teneva la pressione, la guarnizione c'era…, me la sono trovata a terra più di una volta, inoltre mangiavano le batterie dopo pochi mesi. Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 10/02/2020 alle 08:30:11Tutti i dispositivi di sicurezza, anche aribag o ABS o anche le cinture di sicurezza, non servono a niente...fino al momento in cui servono .
Io non monterei mai, per vari motivi, quei cosi, e non ne sento il bisogno... Ma è curioso che si montino per aumentare la sicurezza, e si possa ottenere il contrario.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 10/02/2020 alle 08:30:11Ciao Ivo.
Io non monterei mai, per vari motivi, quei cosi, e non ne sento il bisogno... Ma è curioso che si montino per aumentare la sicurezza, e si possa ottenere il contrario.
In risposta al messaggio di salvatore del 10/02/2020 alle 10:21:04Io ho preso il kit CARCHET proprio perchè penso sia l unica marca che ha in vendita anche i sensori singoli, programmabili, come ricambio, poi, nel mio caso ho preso il kit a 6 sensori e quindi ne ho due in piu per eventuale sostituzione di un eventuale guasto.
Ciao Ivo. Uso i sensori di pressione in pratica da quando sono usciti, su tutte le vetture di famiglia e naturalmente sul camper. All'inizio c'erano solo i Tiremoni, poi sono arrivati i dispositivi di altre marche. Nel frattempoi prezzi sono notevolmente diminuiti. Confermo che si guastano abbastanza facilmente: il problema piu' grosso e' che se si guasta un solo sensore,non esiste ricambio e bisogna quindi sostituire l'intero kit. Confermo anche che le batterie durano relativamente poco. Nulla da dire invece sulla sicurezza: mai avuto problemi di sgonfiamento anomalo. Anzi, qualche anno ho salvato una gomma del camper (e la vacanza, ero in Austria) dopo che uno dei sensori ha segnalato un leggero sgonfiamento dovuto ad un chiodo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2020 alle 10:38:03Anche per i Tiremoni ci sono tutti i ricambi, dal sensore completo al solo cappuccio in plastica numerato. Di recente mi è successo che un sensore del Tiremoni che ho sulla macchina non funzionasse, ho provato con la riprogrammazione ma nulla, così l'ho aperto e fortunatamente ripristinando una saldatura del vano batteria tutto è tornato a funzionare (50€ mi sono rimasti in tasca non dovendo prendere un nuovo sensore!).
Io ho preso il kit CARCHET proprio perchè penso sia l unica marca che ha in vendita anche i sensori singoli, programmabili, come ricambio, poi, nel mio caso ho preso il kit a 6 sensori e quindi ne ho due in piu per eventuale sostituzione di un eventuale guasto.
In risposta al messaggio di dallas70 del 10/02/2020 alle 11:10:37Il mio Tiremoni perdeva il segnale dei sensori, e anche mandato in fabbrica non è cambiato nulla, e per quello che lo ho eliminato.
Anche per i Tiremoni ci sono tutti i ricambi, dal sensore completo al solo cappuccio in plastica numerato. Di recente mi è successo che un sensore del Tiremoni che ho sulla macchina non funzionasse, ho provato con la riprogrammazionema nulla, così l'ho aperto e fortunatamente ripristinando una saldatura del vano batteria tutto è tornato a funzionare (50€ mi sono rimasti in tasca non dovendo prendere un nuovo sensore!).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2020 alle 11:26:16Ciao Tommaso.
Il mio Tiremoni perdeva il segnale dei sensori, e anche mandato in fabbrica non è cambiato nulla, e per quello che lo ho eliminato. I sensori di ricambio Carchet costano sui 12 euro. Complimenti per la riparazione di microchirurgia
In risposta al messaggio di salvatore del 10/02/2020 alle 14:40:07Si, sensore di ricambio Tiremoni 50 euro contro sensore Carchet 12 euro....una bella differenza.
Ciao Tommaso. Ho deliberatamente evitato di dire che qualche azienda fornisce i sensori di ricambio a causa del prezzo. Tiremoni, come testimoniato dall' amico dallas70, chiede ben 50 euro per ogni sensore. Ho recentemente acquistato un kit completo, venduto attualmente a 23,39 euro, oltretutto con mini pannello solare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Viksen del 08/02/2020 alle 23:12:42Che tipo di valvole hai? se sono in plastica è probabile che il peso del sensore faccia perdere leggermente la valvola stessa.
Ciao a tutti, Ho acquistato i sensori per il monitoraggio degli pneumatici (TPMS Sistema di Monitoraggio Della Pressione dei Pneumatici Wireless - guarda foto). ieri li ho montati e questa mattina ho trovato il pneumaticoposteriore sinistro sgonfio. Ho spostato il sensore su un altro pneumatico e dopo qualche ora è passato da 4.1 a 3.7. Ora mi chiedo: sbaglio a montare il sensore o è rotto? Considerato che l'ho acquistato a novembre, non posso più fare il reso, quindi vorrei sistemarlo ma non saprei cosa controllare.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2020 alle 23:50:13Ottima informazione Tommaso, non lo sapevo.
Si, sensore di ricambio Tiremoni 50 euro contro sensore Carchet 12 euro....una bella differenza.
https://www.amazon.it/gp/produc...
"