In risposta al messaggio di mannox del 22/09/2020 alle 20:01:53Mi spiace per l'accaduto, ma sei sicuro che la causa sia il frigo? È stato periziato da un ispettore dei VVFF?
Salve a tutti, , 2 anni fa acquisto in concessionaria un Dethleffs magic edition del 2015 , BELLISSIMO. primo viaggio in famiglia e il primo problema con il frigo. Telefono e mi dice che nn raffredda xke tanto caldo, xkeriempito troppo ecc.... Fine settembre altro viaggetto e lo stesso problema. Andiamo in concessionaria, mi chiedono Di lasciarlo da loro x controllo e dopo 5 giorni riconsegnato dicendo che la causa era un cimice nel tubicino del gas. BENE.RISOLTO. Arriva la primavera viaggetto e stesso problema. Telefono, mando messaggi, ma non rispondono più. Mah! Agosto 2020 viaggio in Corsica, medesimo problema. AMEN Fiera di Parma, ci troviamo nel parcheggio proprio con il venditore Dethleffs di Vicenza, sorriso smagliante mi saluta amichevolmente e mi invita x un caffè. MA AL MATTINO prende fuoco il camper. Non so cosa ti farei! mannix71
In risposta al messaggio di mannox del 22/09/2020 alle 20:01:53"MA AL MATTINO prende fuoco il camper.
Salve a tutti, , 2 anni fa acquisto in concessionaria un Dethleffs magic edition del 2015 , BELLISSIMO. primo viaggio in famiglia e il primo problema con il frigo. Telefono e mi dice che nn raffredda xke tanto caldo, xkeriempito troppo ecc.... Fine settembre altro viaggetto e lo stesso problema. Andiamo in concessionaria, mi chiedono Di lasciarlo da loro x controllo e dopo 5 giorni riconsegnato dicendo che la causa era un cimice nel tubicino del gas. BENE.RISOLTO. Arriva la primavera viaggetto e stesso problema. Telefono, mando messaggi, ma non rispondono più. Mah! Agosto 2020 viaggio in Corsica, medesimo problema. AMEN Fiera di Parma, ci troviamo nel parcheggio proprio con il venditore Dethleffs di Vicenza, sorriso smagliante mi saluta amichevolmente e mi invita x un caffè. MA AL MATTINO prende fuoco il camper. Non so cosa ti farei! mannix71
In risposta al messaggio di mannox del 22/09/2020 alle 20:01:53credo sia una faccenda un po' complicata...
In risposta al messaggio di Laikone del 23/09/2020 alle 18:21:53Perché no, se esiste un documento redatto da un ispettore dei VVFF che attesti che le fiamme siano partite dal frigo e una fattura dove è scritto chiaramente la riparazione al frigo(meglio se ci sono tutte quelle riguardo la riparazione) di poco tempo prima l'incidente, penso che qualsiasi giudice ci metta poco a far pagare i danni a chi gli ha messo mano.
credo sia una faccenda un po' complicata... Non so se una fattura/scontrino possa essere sufficiente per dimostrare che l'incendio è stato causato da un frigo revisionato... Quasi certamente, direi che il problema sia natoproprio dalla fiammellina del frigo... però dico... uno ti porta un frigo perchè non funziona (a GAS?) e dopo il mezzo prende fuoco... direi che delle responsabilità da parte di chi ha messo mano a quel frigo a mio avviso ce ne sono... anche se non sarà semplice dimostrarlo... in bocca al lupo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2020 alle 18:43:00non credo sia così semplice seppur dovrebbe esserlo.
Perché no, se esiste un documento redatto da un ispettore dei VVFF che attesti che le fiamme siano partite dal frigo e una fattura dove è scritto chiaramente la riparazione al frigo(meglio se ci sono tutte quelle riguardola riparazione) di poco tempo prima l'incidente, penso che qualsiasi giudice ci metta poco a far pagare i danni a chi gli ha messo mano. Se invece è stato detto solo a voce e gli interventi pagati in nero, deve solo sperare nell'associazione
In risposta al messaggio di Laikone del 23/09/2020 alle 19:09:57La polizza furto è incendio, si riferisce ai danni, o la sottrazione, che il tuo camper subisce.
non credo sia così semplice seppur dovrebbe esserlo. A meno di aver ritirato il mezzo OGGI e l'incendio essere successo il giorno dopo vi sono una marea di possibili appigli per non pagare. Ovvio è che non è giusto, matant'è. Per quanto riguarda l'assicurazione legata all'incendio del mezzo, siamo SICURI CHE copra i propri danni? Perchè in tutta onestà credo che la classica assicurazione legata all'incendio sia per danni a terzi, non per i propri, o sbaglio?
In risposta al messaggio di lebreton del 23/09/2020 alle 19:48:59
Scusate io nel camper pago incendio e furto. Quindi se prende fuoco il camper comunque vada l'assicurazione non risarcisce? Ho capito bene? Se e' cosi lo tolgo subito...
In risposta al messaggio di ecostar del 23/09/2020 alle 20:00:36Grazie Ecostar, domani mi do' da fare...ahhh l'ignoranza..
controlla bene sul contratto le varie condizioni , copertura incendio non significa che sia coperto lo stesso mezzo assicurato e se lo fosse controlla che sia coperto anche da inizio incendio senza fiamma , controlla bene anche le varie franchigie ma non finisce quì mario
In risposta al messaggio di lebreton del 23/09/2020 alle 19:48:59Come ha spiegato Silvio, se il tuo camper prende fuoco la tua assicurazione ti paga il danno. Se prendono fuoco anche i camper vicini al tuo, allora devi avere l'assicurazione per il danni verso cose terze. In quel caso l'assicurazione paga anche gli altri camper, altrimenti i danni agli altri sono a carico tuo.
Scusate io nel camper pago incendio e furto. Quindi se prende fuoco il camper comunque vada l'assicurazione non risarcisce? Ho capito bene? Se e' cosi lo tolgo subito...
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/09/2020 alle 12:06:48Confermo , la mia assicurazione paga il danno del valore che dicono loro cioè la quotazione che hanno loro, mentre se dovrebbero prendere fuoco altri mezzi per colpa mia pagherei io.....
Come ha spiegato Silvio, se il tuo camper prende fuoco la tua assicurazione ti paga il danno. Se prendono fuoco anche i camper vicini al tuo, allora devi avere l'assicurazione per il danni verso cose terze. In quel caso l'assicurazionepaga anche gli altri camper, altrimenti i danni agli altri sono a carico tuo. Questo a grandi linee, bisogna poi verificare le singole compagnie e le singole clausole inserite in polizza. Basta leggere il contratto stipulato per togliersi ogni dubbio.