In risposta al messaggio di Daniel79 del 17/09/2024 alle 08:47:02
Ciao, quindi se non ho capito male, stacco( molto probabilmente una persona esperta non io) i collegamenti attuali tra la BS e il Frigo poi collego la BM e il Frigo con l'aggiunta di un relè senza o passando comunque per la centralina? Per la dimensione e la tipologia di cavi? Allego lo schema giusto per vedere se ho capito, c'è lo schema attuale e quello, diciamo, di progetto. Ciao
l'impianto è fatto così, perchè se l'attuale relais è contenuto nella centralina, è la centralina stessa che chiude o apre il relais all'accensione del motore.
NB: il fusibile c'è anche nella linea attuale, ma nella nuova linea andrà maggiorato. Come sezione dei cavi, io metterei un 16mmq, 100A di fusibile e relais da 100A
Come tipologia di cavi utilizzerei il classico cavo unipolare, solitamente io uso quello di colore rosso, anche se gli allestitori usano anche il marron.
Il vecchio cavo da BS a FRIGO lo puoi eliminare
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
Modificato da Laikone il 17/09/2024 alle 15:51:35