In risposta al messaggio di valen del 30/01/2017 alle 16:52:30
Ciao Hira la prima riflessione che faccio è: o il tubo di adduzione dell'acqua che proviene dalla pompa, che spesso passa da un lato all'altro del camper, non è affiancato dal tubo dell' aria calda del riscaldamento equindi un tratto si è ghiacciato o peggio ancora la pompa dell'acqua non è sufficientemente protetta dal freddo e quindi è lei che si ghiaccia, ma se a valle ha funzionato bene senza perdite di acqua non dovrebbe essere li il problema. Ciao sergio
grazie della risposta, la pompa direi che girava, sentivo il rumore. Credo proprio possa essere un tubo, ho comunque scritto una mail lla knaus, spero mi rispondano
In risposta al messaggio di salito del 30/01/2017 alle 18:31:46
...manca l informazione se la stufa era accesa
bè si, a -7 era difficile stare senza riscaldamento :)
In risposta al messaggio di turbinello del 30/01/2017 alle 21:46:06
ciao. difficile pensare che tutte e le utenze si siano congelate. il problema dovrebbe quindi risiedere nel primo tratto che va dalla pompa al primo bivio del tubo dell'acqua. dovresti controllare che suddetto tubo sia affiancato dal tubo dell'aria calda
guarderò. a naso passa sotto a tutto, ho il serbatoio dietro in verticale
In risposta al messaggio di Blessyou del 31/01/2017 alle 08:51:30
Alberto, in passato ho letto di un problema simile al tuo … la causa era dovuta alla stufa accesa ma con ventilazione al minimo: le bocchette posteriori non fornivano calore sufficiente al serbatoio Magari non è il tuo caso, but just in case Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
La stufa non era al minimo, diciamo che era in posizione intermedia, con -7 fuori non ci potevamo permettere di tenerla troppo bassa
In risposta al messaggio di Hira del 31/01/2017 alle 14:11:14
La stufa non era al minimo, diciamo che era in posizione intermedia, con -7 fuori non ci potevamo permettere di tenerla troppo bassa Stamattina ho preso accordi con un riparatore per farmi montare un po' di accessori e gliho accennato la cosa, ha detto che gli darà un'occhiata Però intanto dalla weinsberg, alla quale ho scritto ieri, nessuna risposta, vediamo nei prossimi giorni !
Ah ok …
In risposta al messaggio di masivo del 31/01/2017 alle 14:39:08
Immagino che anche l' acqua calda fosse in funzione. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
certo...
In risposta al messaggio di Hira del 31/01/2017 alle 14:47:02
certo...
Allora o si sono dimenticati qualcosa o l' impianto idrico è fatto male,...... a -7 nessun camper dovrebbe avere problemi con riscaldamento e boiler accesi normalmente.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 31/01/2017 alle 23:07:05
Beh. A meno sette fa freschino eeeeh?? A noi a -11 si é semicongelato il gas (spazio bombole riscaldato dalla truma ma truma spenta). Risultato:abbiamo acceso la Truma, il poco gas che c'era era sufficiente a lasciarela fiammella accesa e a non farmi dubitare sul suo funzionamento ma la stufa effettivamente non riscaldava come al solito, ma io non ho verificato. Questo ha permesso che la bombola congelasse ancora di piú. Risultato... ci siamo trovati a 12 gradi alle 5 del mattino. Nel tuo caso se la stufa avesse scaldato poco e male potrebbe anche starci che qualche tubo si fosse congelato. Magari poco, ma sufficiente a farti rimanere senz'acqua. My two cents... Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
3 domande per evitare una mala informazione