In risposta al messaggio di banoyo del 01/05/2024 alle 17:40:13concordo, il tampone fa la differenza ma anche la macchina...
Sicuramente non è professionale, ma rispetto a quella che mi avevano prestato prima dell'acquisto di questa c'è un abisso. Con questa si riesce a lavorare senza che si fermi la rotazione. Fa il suo e per un attrezzo dausare una giornata ogni 2 o 3 anni è più che sufficiente. Da quel che ho visto fanno molto il tipo di dischi, non sono tutti uguali, per fare un buon lavoro servono almeno due o tre tagli differenti. Quelli di questa marca li trovo ottimi
In risposta al messaggio di Grinza del 02/05/2024 alle 08:07:13Ho sempre lucidato i miei mezzi a mano senza l'ausilio di macchinari. Faticoso ma il risultato ottenuto è sempre stato ottimo. Normalmente lo faccio ogni 2 anni.
L’ho fatto una volta sola tutto a mano, mai più…
In risposta al messaggio di oigroig del 02/05/2024 alle 07:52:05confermo, 1200 giri è la velocità di riferimento che normalmente è consigliata per la lucidatura, ma è altrettanto vero che dipende anche molto dalla mano di chi utilizza la macchina.
Buongiorno; ricordo quando andavo in carrozzeria x lavori su auto incidentate, il carrozziere mi diceva che x essere tranquilli x non scaldare la vernice, la lucidatrice non deve superare i 1200 giri. poi i prodotti e la MANO di chi fà il lavoro fà la differenza. è un attimo guardare il mezzo e vedere tutti i cerchi della lucidatrice. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Grinza del 02/05/2024 alle 08:07:13Condivido...dopo averci quasi rimesso la pelle!
L’ho fatto una volta sola tutto a mano, mai più…
www.iz4dji.it
Lucidatrice Angolare
, per 40 euro in Super offerta, si puo rischiare, poi vedremo come va sul campo.https://media.sit-connect.com/p...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/05/2024 alle 11:55:06andaimo via in coppia
Stamattina alla LIDL mi sono preso la Lucidatrice Angolare, per 40 euro in Super offerta, si puo rischiare, poi vedremo come va sul campo. Però, 1200W mi sembra gia una buona cosa. Ora incomincio a mettere da partei soldi per comperare la voglia di usarla, e mi sa che quella ha un prezzo molto elevato. Per fortuna che dovrei lucidare il cofano della Jimny, lo dicono che le auto piccole hanno solo vantaggi!
In risposta al messaggio di Laikone del 03/05/2024 alle 14:24:09Direi imparagonabile. Quello è un acquisto per tutta la vita e condivido l idea che meglio spendere tanto ( immagino tra 250 e 300?) Ma una sola volta.
andaimo via in coppia Questa mattina mi è arrivata la Dewalt... un altro pianeta... alcuni dettagli... - il potenziometro della velocità ha ben stampigliata la velocità di regolazione - il pulsanre di accensione èdi tipo elettronico, ovvero in base a quanto lo premi aumenta o diminuisce la velocità senza ovviamente andare oltre a ciò che è impostato. - ma la cosa più importante è la coppia che ha... anche alla velocità minima impostata questa viene MANTENUTA SEMPRE in qualsiasi condizione di forza applicata sul tampone... Sono felice
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/05/2024 alle 16:02:41237 per la precisione, ma ora non ci penso più... e mannaggia a me quando ho comprato l'altra... la vecchia forse la trsformo in una levigatrice da banco...
Direi imparagonabile. Quello è un acquisto per tutta la vita e condivido l idea che meglio spendere tanto ( immagino tra 250 e 300?) Ma una sola volta. Anch io faccio così quando ho necessità di un utensile per un uso anche intenso, ma stavolta non è che mi servisse veramente e è stata più un voglino. Devo ancora aprire la scatola e almeno provare se va ;)
In risposta al messaggio di Laikone del 03/05/2024 alle 16:47:23La precedente era per caso una di queste a due maniglie?
237 per la precisione, ma ora non ci penso più... e mannaggia a me quando ho comprato l'altra... la vecchia forse la trsformo in una levigatrice da banco...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/05/2024 alle 21:27:13per fortuna assolutamente no... la mia è tipo questa... da vedere fa un figurone eh... ma è un cesso atomico comunque...
La precedente era per caso una di queste a due maniglie? foto solo come esempio, ma quel tipo sono tutti cessi. Perchè nel caso sei in buona compagnia, ne comperai anch'io una, la ho usata una volta o meglio provata 10 minuti e poi da allora giace nella sua scatola. Soldi buttati , anche se pochissimi.
In risposta al messaggio di Laikone del 03/05/2024 alle 22:45:05Beh, almeno tu eri partito gia con qualcosa dall aspetto valido
per fortuna assolutamente no... la mia è tipo questa... da vedere fa un figurone eh... ma è un cesso atomico comunque...
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2024 alle 01:02:09non la mostra accesa a normale velocità nel video... così non riesco a farmi una idea.
Io non la ho ancora provata, ma questo tizio si, e non mi sembra che lavori male. ha usato la velocità piu lenta a 800 giri e un plattorello da 125mm anzichè quello a corredo da 180mm e non è una brutta idea.
In risposta al messaggio di Laikone del 04/05/2024 alle 09:56:04Vero anche quello, probabilmente il 125 ma anche piu piccolo potrebbe andare bene per esempio per lucidare dei fari, ma per superfici ampie e piatte allora meglio usare il suo 180 di corredo.
non la mostra accesa a normale velocità nel video... così non riesco a farmi una idea. Ok il disco da 125, ma a fare un camper ci metti due anni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2024 alle 12:12:04C'è una enorme differenza tra usare un plattorello da 125 e uno fa 180
Vero anche quello, probabilmente il 125 ma anche piu piccolo potrebbe andare bene per esempio per lucidare dei fari, ma per superfici ampie e piatte allora meglio usare il suo 180 di corredo. Puo essere che quel tizio avessegia un corredo di tamponi da 125 e quindi ha sostituito il plattorello per quel motivo. Tanto ha un normale filetto M14 standard e quindi nessuno vieta di procurarsi plattorelli e tamponi di diverso diametro e sostituirli al bisogno per usi diversi. Prima o poi la proverò, devo fare almeno il cofano della Jimny, che ci era cresciuto il muschio, tolto con idropulitrice, ma è rimasto un po ruvido. Incomincio con lavoro facile!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2024 alle 12:12:04queste sono le mie sono riuscito a fare una foto, a sx il cesso a dx la Dewalt.
Vero anche quello, probabilmente il 125 ma anche piu piccolo potrebbe andare bene per esempio per lucidare dei fari, ma per superfici ampie e piatte allora meglio usare il suo 180 di corredo. Puo essere che quel tizio avessegia un corredo di tamponi da 125 e quindi ha sostituito il plattorello per quel motivo. Tanto ha un normale filetto M14 standard e quindi nessuno vieta di procurarsi plattorelli e tamponi di diverso diametro e sostituirli al bisogno per usi diversi. Prima o poi la proverò, devo fare almeno il cofano della Jimny, che ci era cresciuto il muschio, tolto con idropulitrice, ma è rimasto un po ruvido. Incomincio con lavoro facile!