In risposta al messaggio di banoyo del 08/05/2024 alle 18:41:31non sono convinto che quella maniglia sia una vera e propria impugnatura, piuttosto è una copertura in plastica di una parte del meccanismo di rotazione che dovrebbe evitare di danneggiare eventuali zone di collisione. Poi è chiaro che la si possa utilizzare in determinate circostanze, anche se a livello ergonomico/sicurezza gli attrezzi vanno usati nelle impugnature previste per evitare vibrazioni agli arti superiori.
Quella maniglia è in dotazione ma io non l'ho mai usata...uso l'impugnatura in plastica che copre la testa della lucidatrice. La utilizzo come in questa foto. Ecco è praticamente uguale a questa, ho tolto la manigliaad arco e la uso come sopra....poi in alcuni casi, la tengo con una sola mano dall'impugnatura di plastica e, in questo modo riesco a fare punti critici.
In risposta al messaggio di dino sauro del 08/05/2024 alle 21:05:56Per me il trucco è non lasciare mai accumulare lo sporco, quindi: prima un buon lavaggio con una lancia ad altra pressione da 12 litri minuto e 3kw, non troppo ravvicinata, alla quale collego l'acqua calda del boiler specie a fine inverno per sciogliere il sale anche da sotto i parafanghi, motore, intercooler, e radiatori annessi, poi uno shampoo con cere come gia' scritto e infine , dopo averlo asciugato, una volta l'anno o al massimo ogni 6 mesi , passo il protettivo idro repellente citato. Così si fa meno fatica che a lucidarlo a macchina e non si riduce lo spessore residuo della vernice originale. Ricordo che il tetto non si vede ma è da lì che si forma la maggior parte di sporco sulla parte alta delle pareti laterali.
Sarei interessato a provarlo, ma non ho capito come si usa, sembra che prima devi lucidare tutto il camper, e poi usare quel prodotto per la finitura. Confermi?
In risposta al messaggio di Laikone del 09/05/2024 alle 08:36:24La maniglia serve proprio per impugnare l'attrezzo rotante dall'alto con una sola mano, ma molto dipende dalla forza disponibile nel braccio, (non siamo tutti uguali) se uno non si sente sicuro è meglio che desista dal provarci specie se in equilibrio sulla scala. Io ho una lucidatrice a controllo continuo del regime di rotazione su cui monto panni-cuffia in montone da 180mm, In genere, per non inchiodarmi la spalla destra, spezzo la procedura in due o tre periodi ravvicinati proprio perchè stanca abbastanza, ma da quando uso questo sistema; shampoo e periodicamente Finish coat, ho smesso di lucidare il camper con il polish.
non sono convinto che quella maniglia sia una vera e propria impugnatura, piuttosto è una copertura in plastica di una parte del meccanismo di rotazione che dovrebbe evitare di danneggiare eventuali zone di collisione. Poiè chiaro che la si possa utilizzare in determinate circostanze, anche se a livello ergonomico/sicurezza gli attrezzi vanno usati nelle impugnature previste per evitare vibrazioni agli arti superiori. A livello ergonomico è certamente meglio e più comodo montare l'impugnatura ad arco e usare quella.
In risposta al messaggio di Laikone del 09/05/2024 alle 08:36:24
non sono convinto che quella maniglia sia una vera e propria impugnatura, piuttosto è una copertura in plastica di una parte del meccanismo di rotazione che dovrebbe evitare di danneggiare eventuali zone di collisione. Poiè chiaro che la si possa utilizzare in determinate circostanze, anche se a livello ergonomico/sicurezza gli attrezzi vanno usati nelle impugnature previste per evitare vibrazioni agli arti superiori. A livello ergonomico è certamente meglio e più comodo montare l'impugnatura ad arco e usare quella.
In risposta al messaggio di banoyo del 09/05/2024 alle 18:51:50se ti trovi bene direi di continuare così
Eppure è usata come impugnatura alternativa in molti modelli, soprattutto x i modelli orbitanti. Io so solo che con quella impugnatura riesco a fare dei pezzi con una sola mano, e anche utilizzandola normalmente faccio meno fatica tenendola come in foto. Con la maniglia grande si fa fatica e sembra oscillare maggiormente.