In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/05/2024 alle 12:25:52Buongiorno:
C'è una enorme differenza tra usare un plattorello da 125 e uno fa 180 In primis la fatica, poi il risultato, soprattutto se non si è pratici Ma questo dovrebbe saperlo chiunque dice di essere capace
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/05/2024 alle 12:25:52Ciao Silvio, anche se ultimamente per scelta personale non sto più partecipando... noto con piacere che non hai perso il tuo mordente ...
C'è una enorme differenza tra usare un plattorello da 125 e uno fa 180 In primis la fatica, poi il risultato, soprattutto se non si è pratici Ma questo dovrebbe saperlo chiunque dice di essere capace
In risposta al messaggio di damasi del 05/05/2024 alle 10:37:23Ciao Danilo, si mi era chiaro la tua assenza sul forum, mi dispiace non leggerti più ma mi sa che seguirò le tue orme
Ciao Silvio, anche se ultimamente per scelta personale non sto più partecipando... noto con piacere che non hai perso il tuo mordente ... volevo dirti, anche se a volte sei troppo diretto, molte volte, per non dire sempre,condivido il tuo scritto, purtroppo con internet siamo diventati tutti dei professionisti, infatti, come ho scritto in precedenza sto evitando di partecipare, perché nonostante la mia professionalità, che qui ho sempre messo a disposizione a chi ne aveva bisogno, molte volte sono stato ripreso dai laureati in internet... infatti condivido in pieno il tuo scritto e quello di Giorgio che ha scritto tra il dire e il fare... si parla di giri motori ecc ecc... ma se non hai il manico per gestire l'attrezzo c'è poco da fare. Nella mia piccola officina personale, solo per il reparto lucidatura ho ben tre attrezzi, una lucidatrice professionale che anni fa ho ben pagato, una acquistata su internet dal costo di circa 70/80 euro e un'altra con i dischi da 80mm, che uso per i fari e per le parti della carrozzeria dove quella classica non arriva... tra quella professionale e quella economica, che per qualità più scadente, più piccola e leggera, preferisco proprio quest'ultima, nonostante il problema evidenziato che può perdere i giri di rotazione... tutto, come scritto in precedenza, dipende dal manico della persona... poi un altro attrezzo professionale ce l'ho al lavoro che è di una leggerezza meravigliosa, ma visto il costo, che ha pagato la mia amministrazione, non mi interessa ... Per I prodotti, nonostante il costo maggiore, preferisco la 3M, voglio precisare che ho anche altre marche... ma per me la 3M è la migliore. Come attrezzatura professionale preferisco la Rupes, ma questa marca, visto il costo, non è certamente indicata per chi l'adopera saltuariamente. un saluto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/05/2024 alle 12:25:52Visto che io sono completamente ignorante in materia, e mi piace imparare da chi puo insegnarmi qualcosa, come uso generico consigli il tampone da 125 o da 180mm? Se ho capito bene, per un uso da parte di un non professionista, meglio il 125mm?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2024 alle 14:13:30Mi spiace Tommaso, qui c'è gente che sa tutto, meglio che chiedi a loro
Visto che io sono completamente ignorante in materia, e mi piace imparare da chi puo insegnarmi qualcosa, come uso generico consigli il tampone da 125 o da 180mm? Se ho capito bene, per un uso da parte di un non professionista, meglio il 125mm? O forse meglio 150mm per stare nel mezzo?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/05/2024 alle 14:33:08
Mi spiace Tommaso, qui c'è gente che sa tutto, meglio che chiedi a loro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2024 alle 14:13:30la 180 mi sembra troppo, ti consiglierei di stare sul 150 che è la classica via di mezzo.
Visto che io sono completamente ignorante in materia, e mi piace imparare da chi puo insegnarmi qualcosa, come uso generico consigli il tampone da 125 o da 180mm? Se ho capito bene, per un uso da parte di un non professionista, meglio il 125mm? O forse meglio 150mm per stare nel mezzo?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/05/2024 alle 11:07:11non fare il permaloso ne tantomeno l'offeso; non ti ha offeso nessuno qua, a differenza tua, dove dando del "tuttologo" con eccezione negativa a qualcuno devi aspettarti delle risposte che possono anche essere dure nei tuoi confronti.
Ciao Danilo, si mi era chiaro la tua assenza sul forum, mi dispiace non leggerti più ma mi sa che seguirò le tue orme Hai pienamente ragione, ma da, quando uno usa più di un litro di prodotto per un camper, il problemaè sicuramente la lucidatrice e non chi la usa Meno male che non sono l'unico a pensare che ormai è pieno di professoroni che sparano sentenze senza nemmeno l'umiltà di capire i propri limiti e pensare che effettivamente c'è qualcuno che ne sa più di loro Ma il problema non è tanto questi personaggi, ma chi pende dalle loro labbra
In risposta al messaggio di Laikone del 05/05/2024 alle 22:25:59Grazie della risposta e della spiegazione
la 180 mi sembra troppo, ti consiglierei di stare sul 150 che è la classica via di mezzo. La 125 è maggiormente comoda per raggiungere punti più difficili da raggiungere, ad esempio nella zona delle cornici a 90° dove con il 125 riesci ad arrivare maggiormente vicino all'angolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di norbidic del 07/05/2024 alle 15:34:26e dopo tanti anni ti fai ancora dei problemi su quello che pensano gli altri di te?
Qualcuno ha provato questo prodotto: Finish COAT XP sigillante idrorepellente? non inserisco volutamente il link per evitare di essere considerato un commerciante ne ci tengo a fare pubblicità su questo sito, Per me funzionaalla grande, dopo aver ben lavato tutto il camper con un buon prodotto (tipo shampoo Arexon con cera), soprattutto il tetto da dove poi provengono le colature nere sui fianchi, con un apposito panno in microfibra, si passa velocemente il prodotto molto liquido e il lavoro è compiuto, zero successive lucidature. Lascia un rivestimento protettivo duraturo, lo passo su tutte le superfici vetri e plexiglass inclusi, L'effetto è stupefacente e duraturo, lascia una superfice vellutata al tocco e non c'è da stancarsi le braccia con le varie lucidatrici, Un flacone piccolo mi ha consentito nel tempo di quasi 2 anni, di passarlo tre volte sulla macchina e una dappertutto sul camper. Tralascio il discorso delle nanotecnologie perchè basta cercarselo in internet, me lo ha consigliato un amico e devo dire che aveva pienamente ragione.
In risposta al messaggio di norbidic del 07/05/2024 alle 15:34:26Io provai i prodotti CARAVANNANO basati su nanotecnologie, e devo dire che ebbi un risultato stupefacente e duraturo. Il kit contiene due prodotti da usare prima l uno e poi l altro.
Qualcuno ha provato questo prodotto: Finish COAT XP sigillante idrorepellente? non inserisco volutamente il link per evitare di essere considerato un commerciante ne ci tengo a fare pubblicità su questo sito, Per me funzionaalla grande, dopo aver ben lavato tutto il camper con un buon prodotto (tipo shampoo Arexon con cera), soprattutto il tetto da dove poi provengono le colature nere sui fianchi, con un apposito panno in microfibra, si passa velocemente il prodotto molto liquido e il lavoro è compiuto, zero successive lucidature. Lascia un rivestimento protettivo duraturo, lo passo su tutte le superfici vetri e plexiglass inclusi, L'effetto è stupefacente e duraturo, lascia una superfice vellutata al tocco e non c'è da stancarsi le braccia con le varie lucidatrici, Un flacone piccolo mi ha consentito nel tempo di quasi 2 anni, di passarlo tre volte sulla macchina e una dappertutto sul camper. Tralascio il discorso delle nanotecnologie perchè basta cercarselo in internet, me lo ha consigliato un amico e devo dire che aveva pienamente ragione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di norbidic del 07/05/2024 alle 15:34:26Interessante il prodotto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2024 alle 16:36:46c'è sempre l'opportunità di farlo fare pagando
Io provai i prodotti CARAVANNANO basati su nanotecnologie, e devo dire che ebbi un risultato stupefacente e duraturo. Il kit contiene due prodotti da usare prima l uno e poi l altro. Non si attacca piu lo sporco ne i moscerini per parecchio tempo. Quella che è finita è la voglia di fare il lavoro, e quella non è in vendita
In risposta al messaggio di banoyo del 07/05/2024 alle 17:23:47intendi questa?
Una cosa che non ho mai utilizzato è il maniglione anteriore, la mia lucidatrice sopra il disco ha una impugnatura di plastica che utilizzo per fare pressione, in caso di bisogno consente di utilizzare la lucidatrice conuna sola mano, chiaramente per brevi pezzi. Lo trovo utile perchè spesso durante il lavoro mi trovo in posizioni dove sono costretto ad utilizzare una mano per tenermi in equilibrio sulla scala.
In risposta al messaggio di Laikone del 07/05/2024 alle 17:02:37Vedo che sei quasi un filosofo! O comunque uno che sa stare al mondo
c'è sempre l'opportunità di farlo fare pagando
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2024 alle 23:35:39ho riflettuto a lungo su questa possibilità, perchè ho notato che tu non l'avevi presa in considerazione
Vedo che sei quasi un filosofo! O comunque uno che sa stare al mondo
In risposta al messaggio di Laikone del 07/05/2024 alle 21:56:09Quella maniglia è in dotazione ma io non l'ho mai usata...uso l'impugnatura in plastica che copre la testa della lucidatrice.
intendi questa?
In risposta al messaggio di norbidic del 07/05/2024 alle 15:34:26Sarei interessato a provarlo, ma non ho capito come si usa, sembra che prima devi lucidare tutto il camper, e poi usare quel prodotto per la finitura. Confermi?