In risposta al messaggio di franco49tn del 16/01/2020 alle 16:13:11
Guardate cosa fa la Lippert per i van su un mezzo piccolo il letto si estende fuori ! Casa che sta raggruppando molti dei nostri marchi italiani Franco
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/01/2020 alle 16:52:33E' solo per chi ha le gambe molto lunghe
È un sepolcro? Sito destinato alla sepoltura? Lokulo altrimenti asteristato! Giovanni
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/01/2020 alle 16:13:11ria lo aveva proposto su un suo semiintegrale molto corto Ma quando è chiuso non permetteva l uso del letto neanche per largo ne del armadio sottostante
Guardate cosa fa la Lippert per i van su un mezzo piccolo il letto si estende fuori ! Casa che sta raggruppando molti dei nostri marchi italiani Franco
https://m.youtube.com/watch?v=m...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 17/01/2020 alle 08:32:20Condivido vino all'ultima virgola, aggiungerei che se in sosta ti si parcheggia qualcuno vicino, per chiudere i portelloni devi prima spostare avanti il camper, altrimenti il loro ingombro in rotazione potrebbe urtare qualcosa/qualcuno a fianco.
Secondo me è una porcata immane per svariati motivi. Lo spazio già ridotto in un furgone diventa claustrofobico In sosta libera non lo puoi usare Con il freddo credo sia impossibile usarlo Devi sempre dormire con il camperaperto Se piove la vedo dura fare in modo che l'interno dei portelloni non si bagni. Ulteriore peso da aggiungere Certe volte m domando se certe cose le fanno per scherzo o pensano veramente che siano trovate geniali.
In risposta al messaggio di nanonet del 17/01/2020 alle 09:28:19Anche per me gli slide out in generale sono delle assurdità, perchè a norma si possono usare solo dentro a un campeggio, quindi li vedo bene in una caravan ma non in un camper.
Condivido vino all'ultima virgola, aggiungerei che se in sosta ti si parcheggia qualcuno vicino, per chiudere i portelloni devi prima spostare avanti il camper, altrimenti il loro ingombro in rotazione potrebbe urtare qualcosa/qualcunoa fianco. O viceversa, se il posto sosta che ti interessa è stretto (arrivi tardi, non hai scelta), prima di infilarti, devi aprire i portelloni, estrarre il lokulo e fare la retro, ovviamente con attenzione o con l'aiuto di qualcuno, perchè l'eventuale retrocamera montata sarà coperta. Personalmente amo usare il camper più col brutto tempo e col freddo che col caldo, ed anche solo immaginarmi una cosa del genere sotto la pioggia o coperta di neve mi prende già malissimo... Chiudere quei portelloni e quel coso quando sono coperti di neve non lo vedo pratico, esattamente il contrario di quello che deve essere un furgonato, cioè pronto a partire all'istante in qualsiasi condizione.... Credo proprio che il vantaggio (quale?) non vale proprio lo sbattimento Comunque ottimo argomento di dibattito
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2020 alle 09:54:08Io non sono contrario agli slide out, anzi penso che potrebbero essere la soluzione all'esigenza di avere il camper piccolo quando ci si muove, e spazioso quando si è fermi... a parte che dovrebbe essere studiato bene, mentre quello del post è veramente un accrocchio con più difetti che pregi, il problema vero è che andrebbe in contrasto con il codice stradale per quanto riguarda la sosta fuori da strutture attrezzate...
Anche per me gli slide out in generale sono delle assurdità, perchè a norma si possono usare solo dentro a un campeggio, quindi li vedo bene in una caravan ma non in un camper. Però il discorso dei portelloni secondome va visto in maniera differente. Nella foto sono aperti del tutto, contro la fiancata, cosa neppure possibile in tutti i camper, ma per come la vedo io, li aprirei solo di 90° cioè lasciarli verso dietro affiancati e appoggiati ai lati del Lokulo. Anche per motivi di sicurezza. Con i portelloni che proteggono il lokulo, è piu difficile che qualche veicolo in manovra lo urti perchè casomai arretrando negli specchi guarda verso il suolo e non percepisce che c'è qualcosa in alto che sporge. Poi esiste gia il furgone lungo 6,40 che ha lo steesso passo del solito di 6m e quindi nella guida non perde nulla in maneggevolezza.
https://www.c-lover.shop/tende-...
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/01/2020 alle 10:33:23Secondo me l unico modo quasi sempre tollerato , per aumentare lo spazio, è il sovratetto a soffietto, anche se dove c'è divieto di campeggio (non di parcheggio) non si puo usare perchè pur non sporgendo, è chiaro segno di campeggio, attendamento, o comunque di i vita a bordo.
Io non sono contrario agli slide out, anzi penso che potrebbero essere la soluzione all'esigenza di avere il camper piccolo quando ci si muove, e spazioso quando si è fermi... a parte che dovrebbe essere studiato bene, mentrequello del post è veramente un accrocchio con più difetti che pregi, il problema vero è che andrebbe in contrasto con il codice stradale per quanto riguarda la sosta fuori da strutture attrezzate... per aumentare lo spazio nei mini-van, mi è capitato spesso trovare (nei campeggi) chi si è organizzato con tende tipo questa
www.iz4dji.it
http://www.m48.it