In risposta al messaggio di pegaso65 del 16/11/2017 alle 09:40:38
Buongiorno, sono possessore del frigo in oggetto dall'estate scorsa... ho avuto poco tempo per poter valutare attentamente il corretto funzionamento anche se, con le temperature dell'estate scorsa (ero in Sicilia), mi è parso che un poco abbia sofferto ma credo che sia anche normale... al momento e con le temperature attuali funziona correttamente. Siccome ne ho lette di cotte e di crude sul frigo in questione e siccome è anche uno dei frigo più utilizzati da tutte le case italiane e non, sui mezzi prodotti da 4-5 anni a questa parte, volevo lanciare un sondaggio, pur con la consapevolezza che questo forum probabilmente rappresenta una piccola percentuale rispetto alla totalità dei frigo in circolazione, per sapere da chi ce l'ha come si trova e così da avere un dato certo sull'eventuale inaffidabilitá o meno del frigo in questione. Un ringraziamento a chi vorrà lasciare la sua testimonianza. Marco Marco
Buongiorno sono disperato,
ho acquistato un nuovo frigo dometic aes sul mio camper e dal primo utilizzo non mi funziona nel senso:
Il frigorifero appena acceso funziona perfettamente, ma appena sposto il camper per un tragitto, arrivo a destinazione con il frigo caldo e poi sia a gas sia a corrente non funziona più correttamente, anche a temperatura esterne di 20°, si scongela tutto il freezer e il frigo va a 20 gradi, dopo averlo tenuto acceso tutta la notte il freezer va a circa -5 e il frigo a 14°. Se lo tengo spento per 4/5 ore e lo riaccendo sia a gas che a 220 torna a funzionare, -21 +2. Ecco il motivo per cui appena fanno i test in officina gli funziona bene poi lo prendo e in viaggio non mi funziona più
Cosa può essere successo?
Premetto che tutti i test sulle temperature esterne sono stati fatti, il mezzo e rimasto in totale un mese in officina, abbiamo sostituito la griglia con una più grande come prescritto da dometic, abbiamo installato 4 ventoline, e fatto tutti i controlli, il frigo da fermo funziona, dopo il viaggio non funziona più, il problema non è il passaggio a 12 volts, perche poi anche a gas o 220 non funziona,
In sintesi appena il frigo mi si scongela completamente non e piu in grado di funzionare correttamente e anche dopo 24 ore la temperatura non scende al di sotto dei 14 gradi
Funziona soltanto dopo che e stato spento per 4/5 ore