In risposta al messaggio di MicioMau del 26/04/2020 alle 17:37:00siringa con tubetto benzina, arrivi ovunque
Prima di tutto buongiorno a tutti gli inscritti al sito visto che sono un nuovo registrato. Ho cambiato il mio camper 2 anni fà e 2 mesi fa (scusate la ripetizione), prima dell'ultima vacanzina, prima di sta disgraziavirale, ho controllato il livello del liquido refrigerante del mio camper. Vedendolo al minimo a freddo volevo rabboccarlo ma mi sono accorto che non riesco a capire a come accedervi visto che la vaschetta è praticamente sotto il cruscotto. Al momento non ho foto da postare e spero di poterlo fare domani. Ho cercato su internet ma sembra che il problema ce l'abbia solo io. Qualcuno mi ha suggerito che si dovrebbe smontare il cruscotto o quanto meno accedervi da li, ma niente di sicuro. Accetto consigli o suggerimenti. Grazie per le risposte. MicioMau
In risposta al messaggio di MicioMau del 26/04/2020 alle 17:37:00Almeno il tappo della vaschetta dovresti riuscìre a toglierlo. poi con una siringa e un tubo fai il rabbocco.
Prima di tutto buongiorno a tutti gli inscritti al sito visto che sono un nuovo registrato. Ho cambiato il mio camper 2 anni fà e 2 mesi fa (scusate la ripetizione), prima dell'ultima vacanzina, prima di sta disgraziavirale, ho controllato il livello del liquido refrigerante del mio camper. Vedendolo al minimo a freddo volevo rabboccarlo ma mi sono accorto che non riesco a capire a come accedervi visto che la vaschetta è praticamente sotto il cruscotto. Al momento non ho foto da postare e spero di poterlo fare domani. Ho cercato su internet ma sembra che il problema ce l'abbia solo io. Qualcuno mi ha suggerito che si dovrebbe smontare il cruscotto o quanto meno accedervi da li, ma niente di sicuro. Accetto consigli o suggerimenti. Grazie per le risposte. MicioMau
In risposta al messaggio di Clint del 26/04/2020 alle 17:40:27In effetti è l'unico suggerimento che ho trovato su internet, ma sinceramente mi sembra molto inconsueto o quanto meno non normale. il tappo mi sembra di ricordare sia raggiungibile però non l'ho aperto volutamente perché non riuscivo a capire come effettuare il rabbocco.
Almeno il tappo della vaschetta dovresti riuscìre a toglierlo. poi con una siringa e un tubo fai il rabbocco.
In risposta al messaggio di MicioMau del 26/04/2020 alle 17:44:38A meno che sul tuo mezzo non ci sia sulla plancia uno sportello per accedere alla vaschetta. Dubito molto anche perchè esteticamente non è bello da vedere.
In effetti è l'unico suggerimento che ho trovato su internet, ma sinceramente mi sembra molto inconsueto o quanto meno non normale. il tappo mi sembra di ricordare sia raggiungibile però non l'ho aperto volutamente perché non riuscivo a capire come effettuare il rabbocco.
In risposta al messaggio di francochico del 26/04/2020 alle 18:41:13Direi che è un tantino poco per far addirittura cambiare pensiero sulla tipologia di mezzo
Sul mio ex mh arca idem toglievo il tappo poi imbuto con su innestato tubo di gomma che mettevo dentro il foro vaschetta. Da li ho capito che mai più mh. Ciao
In risposta al messaggio di MicioMau del 26/04/2020 alle 19:10:02Ne riparliamo quando dovrai fare un lavoro importante in officina (distribuzione frizione) altro
Direi che è un tantino poco per far addirittura cambiare pensiero sulla tipologia di mezzo
In risposta al messaggio di MicioMau del 26/04/2020 alle 17:37:00La vaschetta se l'hai vista dovrebbe stare nel cofano del motore, non penso che la mettano dentro l'abitacolo. IO mi sono fatto un imbuto con un tubo , svito il tappo e rabbocco. Comunque per facilitare l'operazione ho abbassato la vaschetta di 10 centimetri, visto che aveva un tubo di 20 cm e adesso fatico meno a levare il tappo . Io ho un ducato 280 del 1990 trasformato in motorhome dalla safariways
In risposta al messaggio di francochico del 26/04/2020 alle 19:16:50guarda che la distrubuzione si fa tranquillamente nei mothorome senza problemi così come credo la frizione visto che si lavora da sotto...forse i problemi sono se devi lavorare sulla testa e/o cambiare il filtro del gasolio che fa dannare...
Ne riparliamo quando dovrai fare un lavoro importante in officina (distribuzione frizione) altro Ciao
In risposta al messaggio di gbpierpa del 26/04/2020 alle 19:26:10Ma dopo che hai fatto il rabbocco la vaschetta torna nella sua posizione originale?
La vaschetta se l'hai vista dovrebbe stare nel cofano del motore, non penso che la mettano dentro l'abitacolo. IO mi sono fatto un imbuto con un tubo , svito il tappo e rabbocco. Comunque per facilitare l'operazione ho abbassatola vaschetta di 10 centimetri, visto che aveva un tubo di 20 cm e adesso fatico meno a levare il tappo . Io ho un ducato 280 del 1990 trasformato in motorhome dalla safariways
In risposta al messaggio di MicioMau del 26/04/2020 alle 19:10:02
Direi che è un tantino poco per far addirittura cambiare pensiero sulla tipologia di mezzo
In risposta al messaggio di MicioMau del 26/04/2020 alle 17:44:38Ottimo consiglio, siringone e tubo, inconsueto ma ci si riesce.
In effetti è l'unico suggerimento che ho trovato su internet, ma sinceramente mi sembra molto inconsueto o quanto meno non normale. il tappo mi sembra di ricordare sia raggiungibile però non l'ho aperto volutamente perché non riuscivo a capire come effettuare il rabbocco.
In risposta al messaggio di MicioMau del 26/04/2020 alle 17:37:00Bottiglia dell'acqua da mezzo litro fori il tappo e infili dentro un tubetto di gomma diametro come una sigaretta lungo circa 20 cm il tubetto deve entrare nel foro del tappo sforzato non deve essere morbido, riempi la bottiglietta con il liquido refrigerante avviati il tappo con dentro qualche cm di tubetto il lato opposto del tubetto lo metti nella vaschetta e schiacci la bottiglietta la pressione manda li refrigerante nella vaschetta ciao.
In risposta al messaggio di MicioMau del 27/04/2020 alle 00:17:00Il rabbocco antigelo nel Corthago è anche peggio,gli allestitori guardano all'estetica ed ai costi di produzione
A parte che i lavori di meccanica non sono in grado di farli, e con detti lavori intendo cinghia, frizione ed anche il solo filtro del gasolio, che rimando a meccanici di professione che ritengo all'altezza, ho capito cheil rabbocco avviene in questi vari modi che più o meno si assomigliano, però il mio dubbio rimane sempre che mi piacerebbe sapere se un ipotetico tecnico Carthago farebbe allo stesso modo o esista un metodo meno rudimentale altrimenti ****arola non ci voleva un mostro a spostare la vaschetta del liquido refrigerante in un punto più raggiungibile. Domani proverò uno dei metodi consigliati e vi saprò dire. Comunque grazie per i suggerimenti.