In risposta al messaggio di Ale0485 del 24/01/2018 alle 19:24:54Io quando avevo il camper col bombolone non ho mai chiamato nessuno. Mi sono sempre fermato come quando ci si ferma per fare benzina o gasolio. Non si deve rendere conto di nulla se non del fatto di avere un bombolone in regola con le leggi italiane: non scaduto.
Ciao a tutti. Mi potreste dire come fate voi a ricaricare il bombolone del vostro camper visto che a me praticamente quando chiamo per informazione mi rifiutano l'operazione? Ho addirittura sentito una ditta che ricarica bombole e pure lo hanno risposto che non possono. Sarei un po' disperato grazie a tutti in anticipo
In risposta al messaggio di sandro4 45 del 17/11/2017 alle 15:59:38Perchè ti rifiutano di effettuare il servizio?
Uno svantaggio del sistema del letto basculante sul semintegrale è che essendoci gioco nelle guide, il letto non è per niente stabile e quando ci si gira a causa del gioco il letto si muove causando rumori fastidiosi. Ioho un camper con letto matrimoniale trasversale in coda a volume variabile, ma vedo che il meccanismo è lo stesso ed ogni volta devo inserire degli spessori per attutire questo gioco. Ciao Alessandro
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 17/11/2017 alle 16:25:55Buonasera Ale ,
Ciao Grinza, in passato mi capito' la stessa cosa, il problema stava nell'ossidazione del fusibile nel vano cassetta. Magari la risolvi con poco. Massimo
e
conomico " ATECO " , con la sicurezza sul rifornimento serbaoi fissi gpl per autocaravan , il coordinamentoi camperisti dovrebbe alzare le chiappe dalla sedia e darsi da fare nel giusto verso e non solo sulla problematica del rifornimento di tale serbatoi ma anche su tutta l'impiantistica gas ed elettrica di tutte le autocaravanhttps://www.coordinamentocamper...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 25/01/2018 alle 13:45:03interessante bravo Marco , volutamente ho punzecchiato l'assocamp perchè gradirei che si muovessero anche su altri fronti e canali mettendo in primo piano il fattore sicurezza , anche loro sanno che una gran % di camperisti con l'impiantistica gas di bordo sono fuori norma e la stessa assocamp non può e non deve pretendere che i gestori di qualsiasi stazione di servizio controllino l'impianto gas perchè non ne hanno facoltà quindi è ovvio che gli stessi gestori ne fanno di tutta l'erba un fascio e ne hanno tutte le ragioni , tra l'altro i gestori devono seguire le direttive della propria compagnia petrolifera e il rifiuto al rifornimento non è causato da loro e quando accettano tale tipologia di rifornimento è solo a loro rischio e pericolo , capirai che la strada da intraprendere è tutt'altra
Ciao, non ho molte info, ma credo che varrebbe la pena leggere anche questo: Marco
In risposta al messaggio di massibabi del 25/01/2018 alle 16:31:06Ok ma tu di dove sei? Ho fatto il giro nei dintorni dove vivo e la storia non cambia. Forse è una questione di mentalità credo. Sembra che chieda una cosa illegale
Fatto rifornimento in tanti posti diversi, ma mai nessuno si è rifiutato anzi cercano di caricartelo anche quando scatta la valvola, io per questo faccio sempre qualcosa in meno. esempio so che ci sta 25 €. gli dico 20
In risposta al messaggio di Ale0485 del 24/01/2018 alle 19:24:54BUONASERA;
Ciao a tutti. Mi potreste dire come fate voi a ricaricare il bombolone del vostro camper visto che a me praticamente quando chiamo per informazione mi rifiutano l'operazione? Ho addirittura sentito una ditta che ricarica bombole e pure lo hanno risposto che non possono. Sarei un po' disperato grazie a tutti in anticipo
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/01/2018 alle 16:57:42Se stanno così zitti, è perché forse tanto la coscienza pulita non c'è l'hanno...Può darsi che sbaglio, se così chiedo scusa in anticipo.
Di tutta questa storia ciò che mi disturba più di tutto (ho scritto disturba ma il termine giusto sarebbe censurabile) è il silenzio dell'unica azienda italiana produttrice del serbatoio a doppia camera che, a guardarbene, lavorerebbe quasi in regime di monopolio. Avrebbe molto interesse a fare in modo che le normative sull'uso del loro dispositivo siano chiare ma, invece, stanno fermi e zitti nel loro orticello. Per questo sono molto, molto dispiaciuto di dover utilizzare un loro prodotto! Ma alternative? Giovanni
In risposta al messaggio di oigroig del 25/01/2018 alle 23:55:59allora te lo spiego con un'altra salsa , quella del rifiuto al rifornimento è tutta una storia a sè stante che non ha nulla in comune con le accise , quel cartello esposto non è legge o meglio non fa riferimento a nessuna legge attiva in merito ma è solo uno direttiva interna imposta dalla compagnia petrolifera ma nulla in comune con una vera e propria normativa di riferimento in vigore , al sottoscritto sei liberissimo di non credereci ma a loro dovresti crederci
BUONASERA; io ho riportato quello che cè scritto sulla pompa del gpl, non so se sono menate o storie da bar, so solo che cè il cartello e non ho mai trovato un camper che riforniva. saluti GIORGIO
https://www.coordinamentocamper...
, leggi la premessa ma leggila con attenzione , il sentito dire spesso è tutta una baraonda