In risposta al messaggio di ocesco del 08/05/2023 alle 19:26:28Adria Coral 660 sl 7.30mt 2 persone taglia media con vespa 50 lx tutto tranne clima cellula 50 LT acqua pieno gasolio q 35 tondi tondi. saluti
Buonasera, per chi ha pesato a pieno carico, potrebbe dirmi il peso del camper magari specificando accessori e carichi significativi, grazie
In risposta al messaggio di ocesco del 08/05/2023 alle 19:26:28Quello del peso ( e del sovrappeso) e' un argomento delicato.
Buonasera, per chi ha pesato a pieno carico, potrebbe dirmi il peso del camper magari specificando accessori e carichi significativi, grazie
In risposta al messaggio di salvatore del 08/05/2023 alle 23:55:39Condivido, ogni camper fa storia a sé...
Quello del peso ( e del sovrappeso) e' un argomento delicato. Leggere dati altrui non dettagliati, puo' indurti a fare ragionamenti sbagliati. Ogni camper fa storia a se'. L' unico sistema, e' pesare il proprio camper inassetto viaggio Basta una volta, poi e' relativamente semplice calcolare il peso nelle varie situazioni. Posso dire, per esperienza, che sette metri sono il limite massimo per restare nei 3.500 chili. A condizione pero' di ben calibrare accessori e carico. Comunque, per non lasciarti senza risposta, ti dico che, con un semintegrale da 670centimetri, telaio maxi, motore 3.000, garage con piccolo scooter e due persone a bordo di taglia media, sto giusto nei 3.500 chili. Nessun altro acccessorio pesante (tendalino, doppia batteria, clima cellula etc).
In risposta al messaggio di salvatore del 08/05/2023 alle 23:55:39Sto valutando come prossimo camper di prendere un 7 metri con garage nuovo, volevo confrontarmi per capire se ci fosse la possibilità di caricarlo con gli accessori di seguito senza superare i 3.5
Quello del peso ( e del sovrappeso) e' un argomento delicato. Leggere dati altrui non dettagliati, puo' indurti a fare ragionamenti sbagliati. Ogni camper fa storia a se'. L' unico sistema, e' pesare il proprio camper inassetto viaggio Basta una volta, poi e' relativamente semplice calcolare il peso nelle varie situazioni. Posso dire, per esperienza, che sette metri sono il limite massimo per restare nei 3.500 chili. A condizione pero' di ben calibrare accessori e carico. Comunque, per non lasciarti senza risposta, ti dico che, con un semintegrale da 670centimetri, telaio maxi, motore 3.000, garage con piccolo scooter e due persone a bordo di taglia media, sto giusto nei 3.500 chili. Nessun altro acccessorio pesante (tendalino, doppia batteria, clima cellula etc).
In risposta al messaggio di ocesco del 09/05/2023 alle 10:57:21Visto che devi prenderlo nuovo, prendilo omologato patente C, e sei sicuro al 100% di viaggiare in regola
Sto valutando come prossimo camper di prendere un 7 metri con garage nuovo, volevo confrontarmi per capire se ci fosse la possibilità di caricarlo con gli accessori di seguito senza superare i 3.5 fondamentali: pannellosolare inverter doppia batteria 2 bici elettriche opzionali: scooter 85kg al posto delle 2 bici elettriche clima cellula generatore tec 29 (l'ho smonterei dal mio camper) per il resto carichiamo il necessario e viaggiamo in due adulti e una bambina, grazie
In risposta al messaggio di ocesco del 09/05/2023 alle 10:57:21Senza scooter ce la fai.
Sto valutando come prossimo camper di prendere un 7 metri con garage nuovo, volevo confrontarmi per capire se ci fosse la possibilità di caricarlo con gli accessori di seguito senza superare i 3.5 fondamentali: pannellosolare inverter doppia batteria 2 bici elettriche opzionali: scooter 85kg al posto delle 2 bici elettriche clima cellula generatore tec 29 (l'ho smonterei dal mio camper) per il resto carichiamo il necessario e viaggiamo in due adulti e una bambina, grazie
In risposta al messaggio di ocesco del 09/05/2023 alle 10:57:21Presupposto che siete in due e pesate 70kg x uno, è la bambina che con nessi e connessi va considerata un adulto. Basta che da catalogo riportano che la massa in ordine di marcia è appena sopra i 29ql, tale che aggiungendo gli accessori che vanno richiesti in fabbrica alla fine non si superino troppo i 30ql,
In risposta al messaggio di ocesco del 09/05/2023 alle 10:57:21Ti dico subito che, con il tuo progetto, non ce la fai a stare nei 3.500 chili.
In risposta al messaggio di iw5ci del 09/05/2023 alle 11:32:18Ciao Andrea.
Adria Matrix 670Plus 2011 2.3 multijet 7,4 metri semintegrale , portamoto EDICAR , moto Yamaha 250cc, veranda , parabola, 2 BS, Viesa , assetto vacanza (1/2 pieno di gasolio) (1/2 serbatoio acqua) 3500 kg senza passeggeri con me mia moglie e il gatto 3660 kg.
In risposta al messaggio di salvatore del 09/05/2023 alle 11:54:39E' tutta colpa del gatto!
Ciao Andrea. Non ti dispiacere, ma mi sembra veramente difficile nelle tue condizioni stare a 3.660 chili.
In risposta al messaggio di salvatore del 09/05/2023 alle 11:51:14Se non carica gli opzionali secondo me ci sta .
Ti dico subito che, con il tuo progetto, non ce la fai a stare nei 3.500 chili. Elementi critici la doppia batteria (sostituibile al limite con una litio) e il clima cellula. Improponibile il Tec29 (da solo, vale circa 50chili). Dimenticarsi ovviamente tendalino e letto basculante. Se vuoi capire bene, guarda il catalogo del costuttore per il mezzo di tuo interesse. Oramai tutti i costruttori elencano con precisione la massa in ordine di marcia dei loro modelli.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/05/2023 alle 12:24:01Oramai sono tutti di carta pesta...
se lo prendi di carta pesta ci stai, ho un monoscocca su sprinter, trazione posteriore e cambio automatico, sotto i sei metri, gancio traino, clima cellula, a revisione sono 3330, poco gasolio, niente acqua, portamoto e passeggera a casa
In risposta al messaggio di ocesco del 09/05/2023 alle 10:57:21Con gli accessori che hai messo, in prospettiva, sballi di brutto..., solo il generatore peserà un sacco...
In risposta al messaggio di ocesco del 09/05/2023 alle 10:57:21camper e casa sono cose diverse