In risposta al messaggio di Max8a del 09/03/2020 alle 15:23:49Se sai fare e certificare il lavoro dovresti saperlo.
Buonasera, devo sostituire un tubo del gas dal regolatore di pressione fino ad uno scaldabagno a gas nuovo, il vecchio tubo non era rame ed era da 8mm, volevo sapere se devo mettere per forza l 8mm o va bene anche 1l 10mm. La lunghezza totale è circa 7,5 metri
In risposta al messaggio di ecostar del 09/03/2020 alle 16:31:54Non devo partire dal regolatore di pressione, ma dalle valvole che sono subito dopo il regolatore. Sono circa 7metri giù di lì. L attacco delllo scaldabagno mi sembra che sia da 1/2 pollice ora non ricordo bene
7,5 mt di lunghezza ? , si tratta di un camper o di civile abitazione ? , che tipologia e potenza di scaldabagno devi alimentare ? , tra l'altro non riesco a capire per quale motivo parti dal riduttore , se ti spieghi meglio magari postando un semplice schizzo di cosa e come vorresti fare potrei esserti di aiuto mario
In risposta al messaggio di Max8a del 09/03/2020 alle 18:19:54Se non sei del mestiere, lascia perdere e chiama un tecnico.
No non sono del mestiere, altrimenti non chiedevo. Sono 7,5 metri perché la bombola, il frigo e i fuochi sono in un angolo e devo arrivare nel angolo opposto. Devo montare uno scaldabagno istantaneo da 8l e 16kw, e sono circa 7-7,5m di distanza. Il tubo che c'era prima lo devo sostituire, e questo aveva una giuntura. Io vorrei farlo intero. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di ecostar del 09/03/2020 alle 20:10:00
uno scaldabagno istantaneo da 8 litri minuto con potenza di 18 kw tra l'altro per uso in civile abitazione tu vorresti installarlo su un camper ? , mi spiace ma per queste malefatte non me la sento di allungare nessunconsiglio tranne quello di lascier perdere e quello di ricordarti del tuo buonsenso , anche se fosse a camera stagna non sarebbe comunque omologato ne certificato per quel tipo di installazione e posa , lascia perdere questo te lo consiglia per il tuo bene un umile termoidraulico da quasi mezzo secolo mario
In risposta al messaggio di salito del 09/03/2020 alle 20:38:32
Per ogni oste il suo vino è il migliore Mi preoccupa il fatto che per te il funzionare al aperto sia la stessa cosa che funzionare in camper all interno del camper. :: Quando lho comprato dicevano che si poteva usare anche su camper, o addirittura all aperto attaccato ad una bombola GPL. Potrei sapere perché non è possibile montarlo su un camper? ::
In risposta al messaggio di Max8a del 09/03/2020 alle 20:18:19Mai letto: morti per il mal funzionamento di uno scaldabagno? Io sì e li ho anche visti. Quindi sei pericoloso per te e i tuoi cari. Pensaci.
Quando lho comprato dicevano che si poteva usare anche su camper, o addirittura all aperto attaccato ad una bombola GPL. Potrei sapere perché non è possibile montarlo su un camper? È solo per capire, Per il resto mi rivolgerò ad un tecnico per passare un tubo e farlo collegare ad un nuovo boiler
In risposta al messaggio di ecostar del 09/03/2020 alle 20:41:18Scusate ma avete ragione.
cosa vuoi farci , ci provano ma i veterani di COL non sono fessi mario
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/03/2020 alle 20:46:39Hai ragione.
Mai letto: morti per il mal funzionamento di uno scaldabagno? Io sì e li ho anche visti. Quindi sei pericoloso per te e i tuoi cari. Pensaci.
In risposta al messaggio di ecostar del 09/03/2020 alle 20:33:42Mi spiace ma ora non la ho a disposizione, infatti tengo il camper in un capannone dove lo sto sistemando.
ok adesso posta la targhetta identificativa di quel prodotto con ben visibile la sua certificazione e normativa UNI , temo che per fartelo installare dovrai andare in spagna oppure fai da te o con qualche piratone ma in tutti i casi in Italia sarebbe sempre una illegale modifica , vedi tu io non insisto oltre mario
In risposta al messaggio di Max8a del 09/03/2020 alle 20:53:58
Mi spiace ma ora non la ho a disposizione, infatti tengo il camper in un capannone dove lo sto sistemando.
In risposta al messaggio di Max8a del 09/03/2020 alle 20:26:49Qui c'è scritto per tutti posizionare Wall -Outdoor ...parete allora aperto
e tipo questo
https://www.ebay.com/itm/1-5-GP...
https://www.inviaggioconermanno...
https://m.youtube.com/watch?v=3...
In risposta al messaggio di Max8a del 09/03/2020 alle 20:52:19Credo che questo sia l'unico boiler che tu possa montare
Hai ragione. Non pensavo fosse così pericoloso. Comprerò qualche altra cosa omologata per camper e me la farò montare. Mi sai consigliare qualcosa?
https://www.camperflash.it/defa...