In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/01/2019 alle 22:41:53Io penso che agli allestitori li vendano a molto meno, eppure poi alla fine costano.
Scopro che, per una convenzione lavorativa, ho una forte scontistica sull'acquisto di mezzi FCA. Anche su Fiat professional. Il ducato nuovo me lo danno col 41,5% di sconto effettivo. E allora mi viene l'idea per mefolle ma affascinante. E se mi compro un Ducato, lo porto in una ditta specializzata e mi ci faccio allestire un camper come voglio io? Penso sia fattibile. Economicamente conviene? Il fine giustifica il mezzo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/01/2019 alle 22:41:53Secondo me ti conviene se vuoi qualche allestimento veramente particolare a livello meccanico e anche di distribuzione interna degli ambienti.
Scopro che, per una convenzione lavorativa, ho una forte scontistica sull'acquisto di mezzi FCA. Anche su Fiat professional. Il ducato nuovo me lo danno col 41,5% di sconto effettivo. E allora mi viene l'idea per mefolle ma affascinante. E se mi compro un Ducato, lo porto in una ditta specializzata e mi ci faccio allestire un camper come voglio io? Penso sia fattibile. Economicamente conviene? Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di Mauser del 31/01/2019 alle 07:05:32Ma c'è gia il Ducato 4x4 ?
Secondo me ti conviene se vuoi qualche allestimento veramente particolare a livello meccanico e anche di distribuzione interna degli ambienti. A quei prezzi per esempio potresti acquistare a buon prezzo l'allestimento 4x4,il sedile ammortizzato in stile camionistico, l'alternatore da 200A o scegliere parti con la vetratura di serie. Se invece vuoi un furgonato normale, con 60k avresti scelta ampia, alti livelli qualitativi, rivendibilità e serenità rispetto allo stress di dover decidere in prima persona delle cose sulle quali non hai piena padronanza o conoscenze approfondite. Pensa che per riempire il mio ci ho messo più di sei mesi. Pavimento, accessori bagno, tipologia di lenzuola/ coprimaterasso, ecc... e per fortuna lo faccio di mestiere.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 08:40:39Si, se lo ordini te lo vendono senza problemi (+ 10k circa)
Ma c'è gia il Ducato 4x4 ?
In risposta al messaggio di Mauser del 31/01/2019 alle 08:55:56Beh, neppure costa tanto.
Si, se lo ordini te lo vendono senza problemi (+ 10k circa)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 09:13:39Penso sia Dangel. Avevo visto il westy Amundsen 2018 su ducato ed era Dangel. Garantiscono ricambi e manutenzione su rete fiat/iveco come se fosse una partnership interna acquisita.
Beh, neppure costa tanto. Nel mio Sprinter il 4x4 lo ho pagaro 11mila in piu, e volendo anche le ridotte 12mila (quando lo ho preso io le ridotte non erano una opzione Hymer, ora si). Però spero che non sia sempre quellaccrocco Dangel, che basta guardare come è fatto per mettersi le mani nei capelli...poi casomai sarà anche affidabile, allora sa di miracoloso . Vedo con piacere che c'è anche sul Citroen, perchè ho fatto un solenne giuramento che io e FIAT non incroceremo mai piu le nostre esistenze .
In risposta al messaggio di ledzep del 31/01/2019 alle 09:46:02Il problema è che con gli allestitori è uno stress continuo perché non sai come sarà davvero il prodotto finito..
penso che se ti rivolgi a qualcuno come Mes italia un preventivo abbastanza preciso te lo fa. A quel punto vedi. ad occhio, a spanne, secondo me a parità di accessori su strada con più del 40% di sconto sul furgone nuovo almeno 5/6000 euro li risparmi.
In risposta al messaggio di Mauser del 31/01/2019 alle 10:02:26Credo che in questi casi sia necessario un contratto con specificata ogni cosa fino ai minimi dettagli . Un capitolato tecnico concordato da entrambe le parti.
Il problema è che con gli allestitori è uno stress continuo perché non sai come sarà davvero il prodotto finito.. Basta leggere le testimonianze sul forum, ricordo di grandi litigate tra mes e un cliente insoddisfatto del risultato...proprio roba da avvocati.
In risposta al messaggio di Mauser del 31/01/2019 alle 09:37:24Conosco LA STRADA, ogni volta che vado alla Fiera di Dusseldorf ci lascio gli occhi. Però per i miei gusti sono troppo opulenti e quindi alla fine gli spazi internii molto angusti. Secondo me un furgonato deve essere il piu semplice possibile, arredi minimali e spazio per muoversi al centro.
Penso sia Dangel. Avevo visto il westy Amundsen 2018 su ducato ed era Dangel. Garantiscono ricambi e manutenzione su rete fiat/iveco come se fosse una partnership interna acquisita. Ho visto che a Trento un conce vendeil Westfalia 540 a 70000 e il la strada jumper 599 a 83000.Quest'ultimo mi piace. Chissà comprando un furgone separatamente se ci si avvicinerebbe a quel prezzo... attenzione però che la qualità costruttiva dei la strada è esagerata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 12:04:53Ti dirò che a me non dispiace troppo lo Sprinter col bozzo laterale, insomma, trovo più brutto un qualsiasi mansardato. Quello in vendita a Trento è abbastanza sobrio, ha più o meno i colori del mio
Conosco LA STRADA, ogni volta che vado alla Fiera di Dusseldorf ci lascio gli occhi. Però per i miei gusti sono troppo opulenti e quindi alla fine gli spazi internii molto angusti. Secondo me un furgonato deve essere ilpiu semplice possibile, arredi minimali e spazio per muoversi al centro. Casomai la trasmissione Dangel sarà anche affidabile (è da sempre partner di Citroen) ma ha un mucchio di rinvii e giunti, e un albero di trasmissione che sembra un grissino, Se guardi la trasmissione, il ponte e l albero dello sprinter che è grosso come un mio braccio, la sensaziione è diversa. Visto che poi alla fine un furgone Ducato 4x4 o Sprinter 4x4 non è che abbiano grosse differenze di costo, forse forse...giusto che lo Sprinter è un pelino piu stretto e se uno è molto alto fa fatica a dormire di traverso. Io ci sto benissimo
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/01/2019 alle 22:41:53se non sei molto distante da Cuneo vai alla Solaria camper di Caraglio.la signora è disponibile a esporre varie tipologie.magari alla fine la spesa cambia poco ma hai possibilita di personalizzazioni quasi infinite.
Scopro che, per una convenzione lavorativa, ho una forte scontistica sull'acquisto di mezzi FCA. Anche su Fiat professional. Il ducato nuovo me lo danno col 41,5% di sconto effettivo. E allora mi viene l'idea per mefolle ma affascinante. E se mi compro un Ducato, lo porto in una ditta specializzata e mi ci faccio allestire un camper come voglio io? Penso sia fattibile. Economicamente conviene? Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di Mauser del 31/01/2019 alle 12:47:51Si, alle bozze laterali ci si fa l occhio, anzi, in certe colorazioni non le noti neppure.
Ti dirò che a me non dispiace troppo lo Sprinter col bozzo laterale, insomma, trovo più brutto un qualsiasi mansardato. Quello in vendita a Trento è abbastanza sobrio, ha più o meno i colori del mio La pelle vera neisedili magari la eviterei. Non ne ho idea di come sia quella trasmissione dangel, sicuramente renderà meno di quella dello Sprinter che nasce così. Però se ci pensi, è molto interessante sapere che un sistema così può essere installato a proprio piacimento anche in un secondo momento ed eventualmente tolto/rivenduto in futuro. Gli altri li compri 4x4 e così rimangono.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sergione66 del 31/01/2019 alle 14:18:38Con la pelle, oltre al freddo in inverno, anche in estate con il caldo se stai seduto a torso nudo ti incolli con il sudore, molto spiacevole, inoltre se i sedili non sono molto profilati nelle curve scivoli da tute le parti.
Perchè non la pelle vera ? Se ben curata è eterna, io ce l'ho sia in macchina che nel camper e non ci sono problemi, a parte in inverno con temperature molto basse, la sensazione di freddo per la quale sarebbe meglio averei sedili riscaldati, che infatti ho sulla macchina e per i quali ho adattato un kit universale nel camper. Per quanto riguarda la trasmissione Dangel è sicuramente una buona soluzione, ma se dovessi scegliere per me non la vorrei.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/01/2019 alle 22:41:53perdonami Urbani, ma allestiresti un furgone lamierato oppure prenderesti un telaio su cui giustapporre una cellula?
Scopro che, per una convenzione lavorativa, ho una forte scontistica sull'acquisto di mezzi FCA. Anche su Fiat professional. Il ducato nuovo me lo danno col 41,5% di sconto effettivo. E allora mi viene l'idea per mefolle ma affascinante. E se mi compro un Ducato, lo porto in una ditta specializzata e mi ci faccio allestire un camper come voglio io? Penso sia fattibile. Economicamente conviene? Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di PDR del 31/01/2019 alle 14:38:26Giusta considerazione.
perdonami Urbani, ma allestiresti un furgone lamierato oppure prenderesti un telaio su cui giustapporre una cellula? Giusto per capire, eh!
In risposta al messaggio di urbani 1 del 31/01/2019 alle 15:14:35insisto, prendendo come idea il suggerimento di Guidor: cellula scarrabile (il veicolo di base rimarrebbe autocarro, ma su potresti metterci qualunque cellula), o modifica a camper?
Giusta considerazione. Certo allestire un furgonato forse è più semplice ma a me affascinava molto prendere cabina e telaio e piazzarci sopra una cellula. In realtà pensavo a questo.