In risposta al messaggio di marcobutti del 14/07/2019 alle 19:21:42Stai parlando di 2 camper completamente differenti, sia come tipologia che come qualità. Innanzitutto il camper si compra per se stessi, se pensi di ospitare saltuariamente amici io credo sia il miglior modo di litigare. In spazi ristretti solo equipaggi affiatati e abituati a quegli spazi.
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo camper che utilizzerò prevalentemente in 2 ma occasionalmente vorrei poter ospitare al massimo 4 adulti . Sono orientato verso un furgonato perla praticità, sicurezza ed ingombri ridotti ma il concessionario mi sta indirizzando verso un profilato di 7mt che garantisce migliore abitabilità . domanda per i possessori di Furgonati ..: che cosa mi potete consigliare? il viaggio in 4 adulti per 15gg può rappresentare un problema per spazio ridotto? Avete avuto esperienze negative in tal senso e tornereste ad un camper di maggiori dimensioni? Grazie a quanti possono darmi un consiglio basandosi sulla loro esperienza . dimenticavo : come furgonato stavo verificando FontVendome h307 o similari mentre come profilato mi indicavano un 7mt con basculante della CI un saluto ed un grazie Marco Marco B
In risposta al messaggio di marcobutti del 14/07/2019 alle 23:57:28Buongiorno a tutti...!
grazie a tutti per le risposte ed i consigli che apprezzo .. e sono utili . la mia esperienza come camperista risale a qualche anno di noleggio con dei camper mansardati di oltre 7 mt .. ma ero piu giovane ed ospitavo2 figli oggi mentre ho 62 anni , sono prossimo alla pensione e pensavo all' acquisto del mezzo per riassaporare il piacere della libertà che offre un camper e sto valutando il tema furgonato anche in relazione all' evoluzione di questa tipologia di mezzi . Il Furgonato forse ha bisogno di meno attenzioni contro le infiltrazioni forse è piu sicuro ed è piu maneggevole il profilato richiede forse piu cura ma è piu adatto per persone non piu giovanissime ed offre spazi maggiori . Dalle vostre indicazioni : se viaggio solo con mia moglie potrebbe andare bene un furgonato H2 di 6mt ma è poco adatto per ospitare 4 adulti per periodi lunghi .. Ho letto di camperisti che sono passati dal mansardato/ profilato al furgonato è stata una scelta positiva? oppure .. potendo tornare indietro rimpiangono le precedenti soluzioni? Grazie marco
In risposta al messaggio di marcobutti del 14/07/2019 alle 23:57:28
grazie a tutti per le risposte ed i consigli che apprezzo .. e sono utili . la mia esperienza come camperista risale a qualche anno di noleggio con dei camper mansardati di oltre 7 mt .. ma ero piu giovane ed ospitavo2 figli oggi mentre ho 62 anni , sono prossimo alla pensione e pensavo all' acquisto del mezzo per riassaporare il piacere della libertà che offre un camper e sto valutando il tema furgonato anche in relazione all' evoluzione di questa tipologia di mezzi . Il Furgonato forse ha bisogno di meno attenzioni contro le infiltrazioni forse è piu sicuro ed è piu maneggevole il profilato richiede forse piu cura ma è piu adatto per persone non piu giovanissime ed offre spazi maggiori . Dalle vostre indicazioni : se viaggio solo con mia moglie potrebbe andare bene un furgonato H2 di 6mt ma è poco adatto per ospitare 4 adulti per periodi lunghi .. Ho letto di camperisti che sono passati dal mansardato/ profilato al furgonato è stata una scelta positiva? oppure .. potendo tornare indietro rimpiangono le precedenti soluzioni? Grazie marco
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/07/2019 alle 16:48:55Concordo pienamente con Sergione,
Per il mio modo di pensare 4 persone in meno di 6 metri è invivibile. Furgonato o semintegrale che sia. Inoltre la scelta del mezzo deve essere fatta secondo le esigenze di chi lo paga e non degli eventuali ospiti. Sempre secondo il mio modo di vedere le cose ... ovviamente.
https://forum.camperonline.it/v...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2019 alle 23:02:05“”Ciao. Come vanno gli ORAP?”” Vlada
In 4 in un furgonato, con amici, contemplerei solo la zingarata tutti uomini, ma con le mogli penso si risolva in dramma con gli altri che tornano in treno e amicizia rotta per sempre. Gia io non viaggerei con amici con il loro camper, addirittura nel mio neppure da pensarci...ne grande ne piccolo.
In risposta al messaggio di lalagunablu del 16/07/2019 alle 08:31:14
“”Ciao. Come vanno gli ORAP?”” Vlada
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di guidor del 16/07/2019 alle 10:05:26Verissimo, il Concorde Compact ha la dinette che rimane completamente fruibile anche con basculante in uso, e anche per 4 posti è spazioso sia a tavola che a letto.
A me piaceva molto l'h 100 Però forse i più interessanti per potersi permettere di avere 4 persone a bordo sono i Concorde o i poessl vario hanno il tetto molto alto è vero ma in questo modo è possibile utilizzare ladinette anche con letto basculante abbassato Edit: cosa che sul font-vendome non è possibile e puo fare la differenza se davvero siete in 4 per 15gg
www.iz4dji.it