In risposta al messaggio di bellamora del 10/08/2018 alle 10:52:11Il peso, se fai unm cerca sul forum troverai una discussione dove si parla di peso e di richiamo da parte della casa madre su alcuni mezzi.
Buon giorno , sono in procinto di acquistare un 7010 usato, i pregi me li hanno tutti elencati ma i difetti no penso che siano pochi specialmente i pesi, sono in possesso di patente B. grazie x le risposte .Paolo
In risposta al messaggio di bellamora del 10/08/2018 alle 10:52:11Ciao Paolo.
Buon giorno , sono in procinto di acquistare un 7010 usato, i pregi me li hanno tutti elencati ma i difetti no penso che siano pochi specialmente i pesi, sono in possesso di patente B. grazie x le risposte .Paolo
In risposta al messaggio di bellamora del 10/08/2018 alle 10:52:11Ottimo veicolo, se è in ordine compralo tranquillo, disposizione azzeccatissima,impiantistica perfetta, coibentazione ottima, distribuzione pesi esatta, un camper che non ti deluderà.
Buon giorno , sono in procinto di acquistare un 7010 usato, i pregi me li hanno tutti elencati ma i difetti no penso che siano pochi specialmente i pesi, sono in possesso di patente B. grazie x le risposte .Paolo
In risposta al messaggio di Panzer del 13/08/2018 alle 12:45:55Quindi acquisto incondizionato? Indipendentemente dalla valutazione dei pesi?
Ottimo veicolo, se è in ordine compralo tranquillo, disposizione azzeccatissima,impiantistica perfetta, coibentazione ottima, distribuzione pesi esatta, un camper che non ti deluderà.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/08/2018 alle 16:23:17Roberto io sono molto attento sul discorso sicurezza, i veicoli con telaio adeguato hanno la portata aumentata solo sulla carta di circolazione, per il resto sono perfettamente uguali, purtroppo in itaglia io contesto l’ottusità di leggi assurde, a volte impossibili da rispettare, e nello specifico io non me la prendo con chi tenta di farle rispettare, ma dall’idiozia di chi le ha introdotte.
In ogni caso è meglio non superare il 10%,tradotto in kg i 3900. Ti può capitare di trovare un tutore intransigente che non ti fa scaricare nulla e quindi chiama il carro attrezzi, per portare tutti al deposito, quipotrebbero incominciare i guai, perché ti ritira i documenti e ti manda a revisione. è quindi fondamentale rientrare nei 3500kg per la revisione, a 3900kg è fattibile, ma oltre? e se il veicolo in questione poi non lo consentisse? PS .a 3900kg paghi subito .con lo sconto 30€ Roberto
In risposta al messaggio di bellamora del 15/08/2018 alle 03:25:04Un 3000 consuma meno di un 2300
Grazie per tutte queste dritte, adesso sono molto indeciso sulla compera ,ho viso anche Ecovip 710 MH 3000 cc anche qui ho un dubbio sui consumi ,quanto può fare con 1 litro ? grazie delle risposte che sicuramente mi darete .Paolo
In risposta al messaggio di bellamora del 15/08/2018 alle 03:25:04Non preoccuparti dei consumi, tanto tutti sono assetati di gasolio.
Grazie per tutte queste dritte, adesso sono molto indeciso sulla compera ,ho viso anche Ecovip 710 MH 3000 cc anche qui ho un dubbio sui consumi ,quanto può fare con 1 litro ? grazie delle risposte che sicuramente mi darete .Paolo
In risposta al messaggio di Panzer del 14/08/2018 alle 20:55:51Mal comune mezzo gaudio,
Roberto io sono molto attento sul discorso sicurezza, i veicoli con telaio adeguato hanno la portata aumentata solo sulla carta di circolazione, per il resto sono perfettamente uguali, purtroppo in itaglia io contesto l’ottusitàdi leggi assurde, a volte impossibili da rispettare, e nello specifico io non me la prendo con chi tenta di farle rispettare, ma dall’idiozia di chi le ha introdotte. punto. secondo me il kreos è un mezzo molto valido, più della fama che lo circonda, a differenza di altri veicoli che appaiono come il meglio del meglio che c’è, e poi....velo , no anzi molto di più di un velo strapietoso.
In risposta al messaggio di bellamora del 15/08/2018 alle 03:25:04Ciao Paolo.
Grazie per tutte queste dritte, adesso sono molto indeciso sulla compera ,ho viso anche Ecovip 710 MH 3000 cc anche qui ho un dubbio sui consumi ,quanto può fare con 1 litro ? grazie delle risposte che sicuramente mi darete .Paolo
In risposta al messaggio di Panzer del 15/08/2018 alle 08:06:06Ciao panzer.
Moltissima è la differenza tra un kreos ed un ecovip, nulla di sostanziale, ma finiture, arredi, ecc ecc, per quanto riguarda i consumi di carburante ritengo che nella gestione di un camper siano l’ultimissima cosa daconsiderare, come ti hanno fatto osservare altri amici, il 3000 cc è sicuramente il propulsore migliore per rapporto di coppia, potenza, elasticità, CONSUMI, e affidabilità, molti di noi non hanno sostituito i loro veicoli perché il 3000 fuori produzione, il nostro motto è : tienitelo stretto finché puoi, a parte i teutonici non esiste miglior motore. ciao e buona scelta.
In risposta al messaggio di Panzer del 14/08/2018 alle 08:01:22C'è un errore di base nella tua tabella quella e per il sovrappeso è relativa all' Art. 167. del cds
Cari ragazzi, se dovessimo vivere il camper rispettando tutte le regole vigenti, nessuno di noi uscirebbe dal rimessaggio. tanto per cominciare svuotiamo il cassetto delle posate, i coltelli non sono ammessi fuori dall’abitazione,poi tutte le “modifiche” sull’impianto elettrico, idrico, ecc ecc andrebbero riomologate, se volessimo mettere i puntini sulle i il peso sarebbe l’ultimo dei problemi, indubbiamente bisogna rimanere sotto i 40 ql, ma qui dentro ultimamente si è creato un catastrofismo da manicomio, si vuole il frigo da 170 lt, veranda, doppia batteria, una cassa ferri e ricambi da Paris Dakar...e poi per compensare si disquisisce su quello che sarebbe ultra necessario, come telaio o peggio ancora gomme, io sono per la LEGALITÀ , ma nessuno di noi utilizzatori può dire di essere il regola al 100 X100. Un camper come quello in oggetto è in grado di sopportare un carico di oltre 5 tonnellate, IN PIENA SICUREZZA, In quanto alla rivendibilità, mi permetto di dire: perché scrivere su un forum pubblico cialtratonate per sentito dire, qui dentro tra GPL, BOMBOLONI, BOMBOLE IN ALLUMINIO RICARICABILI , PROPANO PURO, si sta creando un giornaletto da ragazzini... cordialmente Mich
In risposta al messaggio di salvatore del 15/08/2018 alle 21:47:12Potrei rispondere con
Ciao panzer. Confesso di non conoscere bene i Kreos, ma conosco benissimo gli Ecovip: colmero' la lacuna prossimamente a Parma In realta' Kreos non mi sono mai piaciuti esteticamente: troppo massicci. Non se ne abbiano gli amici kreossisti (si dice cosi?).
In risposta al messaggio di roblungh del 15/08/2018 alle 22:23:36Quella tabella non ha errori.
C'è un errore di base nella tua tabella quella e per il sovrappeso è relativa all'Art. 167. del cds Trasporti di cose su veicoli a motore e sui rimorchi i camper in di categoria M1: sono veicoli destinati al trasportodi persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente quindi non si applicano quelle tolleranze ma solo quella del 5% (mi pare) sulla taratura degli strumenti di misura