quote:Originally posted by falco42> Ok. Ma nel frattempo mi chiedevo se in tutta italia questo mezzo c'è lo abbiamo solo noi, possibile che non scriva nessuno in questo post? A proposito tu di dove sei?
Ciao gimar,ti ho risposto alla mail ma se vuoi possiamo comunicare nel forum magari altri Laikisti possono leggere i vari problemini. Ti farò sapere come va a finire il fatto delle guarnizioni,ciao. >
quote:Originally posted by p i n o c c h i o>
Ecovip 2 i classic del 98....PRESENTE!!! Secondo il mio parere (ma non solo....) il color oro dei nostri mezzi ne definisce anche la QUALITA'. Con questo non voglio dire che non presentino dei difetti o dei piccoli problemini, ma d'altra parte chi è perfetto???? Però penso che in termini di semplicità, affidabilità, robustezza, duratura nel tempo, tecnica siano ancora degli ottimi concorrenti ai mezzi attuali. La meccanica: iveco daily 35-12, un mulo instancabile, un po lento se vogliamo, peso, molto peso, ma resistente, massiccio e decine di migliaia di chilometri senza problemi! La cellula: isolamento ottimale, rifiniture di pregio, mobiglia resistente e duratura, serbatoi riscaldati, vani e cassapanche multiuso. Inverni caldi ed estati fresche...non problemi di umidità con l'oblò laika, non infiltrazioni. A detta di molti questi erano i veri camper: collaudati, provati, rifiniti e robusti. Una garanzia nel tempo e un assegno circolare! Soddisfatto e fiero!!!! ALLELUIA!!!!! FRATELLOid="size6">id="red"> >
quote:Originally posted by gimar> L'ho preso ad agosto scorso, da un privato...
Ehi benvenuto fratello!!!!!!!id="size5">id="red"> quando l' hai comprato. >
quote:Originally posted by Davidone> ci sono anch'io EV200 del 1997 su Iveco 35.12 Ciao Giordano
Mi volete anche se ho un ecovip 200? Cioè identico in tutto e per tutto all'ecovip 2, solo versione motorhome. Il mio è del 1994, montato su ford. Per ora (ho fatto solo 4 uscite) ne sono molto soddisfatto! Ciauz >
quote:Originally posted by p i n o c c h i o> pinocchio, cosa intendi per "lento", ti riferisci alla velocita' di punta o alla capacita' di affrontare le salite autostradali? Anch'io ho un 35.12 2800cc e se pur privo di mansarda (EV200) non penso che ci siano grandi differenze... Per quanto mi riguarda, se riesco a mantenere anche in salita la velocita' di un pulmann (100km/h o poco piu') sono soddisfatto [:)]. Con i precedenti ......era un dramma Ciao Giordano
Ecovip 2 i classic del 98....PRESENTE!!! ..... La meccanica: iveco daily 35-12, un mulo instancabile, un po lento se vogliamo, peso, molto peso, ....! .... Soddisfatto e fiero!!!! >
quote:Originally posted by gimar> Di più di più!! Questo è il mio primo camper, ma come ho scritto in un altro post penso che me lo terrò stretto! Leggendo una recente guida mercato mi sono reso conto che è praticamente impossibile trovare un camper nuovo con questi vantaggi: - Qualità Laika (a detta di molti era meglio una volta, che adesso!); - 7 posti letto, 6 omologati (e su motorhome, nel mio caso); - Trazione posteriore (qui sono gusti, ma secondo me più di qualità rispetto all'anteriore che viene proposta coi nuovi ecovip... loro risparmiano, ma ce li fanno pagare 60.000 €!); - WC nautico, ormai introvabile (nella cassetta mi ci stanno giusto giusto 2 sedute di meditazione[:D][:D]); - Accessori insoliti per quegli anni (forno, ventole di aspirazione, ecc); - Look tutto sommato ancora attuale. Gli svantaggi? - Sono euro1 o al max euro2, ma la gestione di queste cose è solo politica e serve ad avvantaggiare le case automobilistiche e i ricconi che possono permettersi di spendere... non ci si può fare nulla! - Gavone piccolo (almeno nei modelli più datati). Tutto questo, IMHO! E non me ne vogliano i ricconi! [;)]
Beeeello, ma allora i fieri possessori di questi mezzi siamo in tanti, mi fa tanto piacere; leggendo quì sembra che tutti abbiano mezzi nuovissimi io sinceramente non avevo un grosso budget ma comunque penso di aver preso un mezzo che non ha timore di essere confrontato con altri mezzi più recenti di altre marche. Buoni km a tutti >
quote:Originally posted by Bybbi> questo e' un problema tipico (purtroppo) del Ford Transit: - evitare di tenere la V sotto gli 80 km/h - verificare periodicamente il livello olio nella scatola cambio (i paraolio possono fare brutti scherzi...) Ciao e buoni km Giordano
Presente Ecovip 2 del 93 sono tre anni che l'ho preso a Genova,io sono di Roma purtroppo un mese fà il cambio mi ha mollato però nonostante fossi a 600 km da casa ;con la sola quarta sono riuscito a tornare a casa il merito e stato forse il mio ma penso che anche lui ci abbia messo del suo >