In risposta al messaggio di Grinza del 31/08/2021 alle 03:00:06Grinza hai lasciato la famiglia Kreos
Non avrei mai creduto che a 66 anni avrei cambiato ancora camper passando da un Kreos 7009 ad un Kosmo F510, ma con la nascita di due nipotine il mansardato é un camper più adatto. Un camper dove i pesi sono gestibilientro i 35 quintali e una buona comodità per la presenza della dinette centrale. É l’unico mansardato che Laika costruisce e non volevo assolutamente cambiare marchio. Il mezzo ancora non l’ho preso (stanno mettendo gli accessori) ma l’ho guardato bene ed a fondo e devo dire che sono ben curati, insomma per adesso sono soddisfattissimo Utilizziamo questo 3D per scambiarci opinioni e utili informazioni. Saluti La lista Grinza Laika Kosmo F510 Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di bafomax del 31/08/2021 alle 14:31:29Ciao Max, grazie
Grinza hai lasciato la famiglia Kreos Ciao ed auguri per il nuovo mezzo!!
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2021 alle 16:49:34Ciao, ordinato in marzo arriverà ad ottobre,forse saluti.
Ma sono l’unico ad avere un Kosmo?
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2021 alle 21:29:34Tu la pelle umana di finlandese.. io ho richiesto i mobili in radica d’abbacchio
In pelle umana… Walter da sabato scorso ho già fatto 1400 km
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/09/2021 alle 06:54:19Sono d’accordo
Ieri sono stato in fiera, mi sono piaciuti di più i Kosmo rispetto agli Ecovip
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2021 alle 08:13:45Non me ne vogliano i proprietari, è una mia opinione, ma volendo adottare il doppio pavimento sul telaio originale e nel contempo volendo mantenere l’altezza totale il più possibile contenuta,, hanno ricavato un doppio fondo basso di 12 cm e una altezza interna ridotta, io che sono 181 cm nel passaggio tra letto posteriore lato doccia del 4009 toccavo il bordo del box doccia.
Sono d’accordo
In risposta al messaggio di liveline del 12/09/2021 alle 12:50:25Vero però, sono il primo prezzo Laika, che comunque costano 10.000 euro in più degli entry level di altre case, sono costruiti con le vecchie tecniche ma non per questo sono peggio degli altri.
che siano esteticamente belli non si discute ,ma il kosmo rimane la prima fascia di laika e credo che nella struttura ci sia ancora del legno,in pratica la scocca nuda e cruda è la stessa dell'etrusco ,essendo di base una scocca senza particolare attenzione alle nuove tecnologie costruttive ,laika riesce a contenere i costi ...
In risposta al messaggio di Grinza del 12/09/2021 alle 13:38:12ma come hai fatto a cambiarlo ?....ti hanno dato il camper nuovo e qualche soldo ? visto il valore del Kreos...
Vero però, sono il primo prezzo Laika, che comunque costano 10.000 euro in più degli entry level di altre case, sono costruiti con le vecchie tecniche ma non per questo sono peggio degli altri. Come ho detto ho fatto 1400 km, non lo posso paragonare al Kreos che avevo ma sinceramente non mi ha dato nessun problema.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2021 alle 15:34:25Hai scoperto l'acqua calda!
Dunque… gli interni dei Kosmo sono gli stessi degli ecovip tanto per cominciare. Non dimentichiamo poi il colosso che c’è dietro il Brand Laika punto Le sinergie di produzione e le economie in grande scala fanno il resto..non vedo grandi differenze tra i primi prezzi e quelli piu elevati.. mi ha anticipato Daniele Clementini della Laika di Roma che i Kreos nuovi viaggeranno sui 100.000 euro Che si accomodino, il mercato tira come mai nella storia del plen air. ma alla fine si fanno le stesse cose e con le stesse comodità sia che spendi 50 che 100 Promossi a pieni voti i nuovi Kosmo.. rapporto qualità prezzo insuperabile a mio avviso
In risposta al messaggio di Grinza del 12/09/2021 alle 13:38:12un mio amico ha il compact 9 e non ha riscontrato problemi ,però mi ha confidato che dall'interno aprendo un tappo dove passano i cavi sulle pareti ha visto che c'e' del semplice polistirolo bianco come camper di vecchia concezione ... la differenza dove hanno abbattuto i costi non si vede a occhio nudo
Vero però, sono il primo prezzo Laika, che comunque costano 10.000 euro in più degli entry level di altre case, sono costruiti con le vecchie tecniche ma non per questo sono peggio degli altri. Come ho detto ho fatto 1400 km, non lo posso paragonare al Kreos che avevo ma sinceramente non mi ha dato nessun problema.