In risposta al messaggio di iw5ci del 03/03/2017 alle 18:02:01
Che ne pensate? filtro aria filtr olio filtro gasolio filtro abitacolo con igienizzazione livelli sostituzione olio motore controllo generale revisione 460 euro (ducato 2300 130cv) e menomale cheche ho posticipato a 6 anni la distribuzione. per quella mi hanno prospettato, compresa pompa acqua e cuscinetti quasi 800 euro. Possibile????!!!! Andrea IW5CI
Sono i prezzi delle concessionarie ufficiali Fiat, forse hai speso 70/80 € in più considerando che per la revisione il costo è di circa 65 €.
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/03/2017 alle 18:02:01
Che ne pensate? filtro aria filtr olio filtro gasolio filtro abitacolo con igienizzazione livelli sostituzione olio motore controllo generale revisione 460 euro (ducato 2300 130cv) e menomale cheche ho posticipato a 6 anni la distribuzione. per quella mi hanno prospettato, compresa pompa acqua e cuscinetti quasi 800 euro. Possibile????!!!! Andrea IW5CI
Costo in linea, anche io spesi una cifra simile...
In risposta al messaggio di Grinza del 03/03/2017 alle 20:12:44
Costo in linea, anche io spesi una cifra simile...
Se vieni a Modena spendieno
In risposta al messaggio di paolo 61 del 03/03/2017 alle 20:33:12
Se vieni a Modena spendieno
Stavolta l'ho fatto con le tue specifiche, il prossimo vengo a Modena
In risposta al messaggio di bigmario del 03/03/2017 alle 21:28:30
A pensare che dando un'occhiata veloce su ebay, ho trovato il kit dei 4 filtri + olio con prezzi che oscillano fra i 100€ ed i 160€ compresi di spedizione... BigMario
Nella macchina è da un paio di anni che mi faccio il tagliando da solo, anche se lavorarci steso sotto (fortuna è alta e ci passo) con la schiena su un cartone (ho la ghiaia) penso che il meccanico se li guadagna tutti .
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/03/2017 alle 22:36:16
Olio dovrebbero essere 6,5kg e mi hanno messo un Castrol full synt 0-30 , il meccanico mi ha detto che visto che faccio 10000 km l'anno, Il prossimo tagliando sarà tra 2 anni e comprenderà solo olio e filtro olio. Filtrogasolio, aria e antipolline potranno essere cambiati tra 45.000 km come previsto. quello che mi preoccupa è fare la distribuzione il prossimo anno. Purtroppo il mio meccanico generico che e' molto più economico, non mi può fare il Ducato perché non entra in officina. Ho sempre comprato auto con distribuzione a catena ma purtroppo quando compri un camper 9 su 10 trovi il ducato a cinghia. Andrea IW5CI
Chiedi al meccanico magari se quell'olio gli avanzava e non sapeva che farsene, non capisco perché si debba mettere uno 0/30 in un motore che prescrive il 5/30, indipendentemente dalla marca che e' a discrezione del meccanico o del padrone del mezzo
In risposta al messaggio di Sandvik del 04/03/2017 alle 08:44:10
In casa FIAT sarebbe meglio usare sempre il loro olio in quanto in esso vi e' stato messo un componente chimico la cui presenza o meno da diritto ad esercitare il diritto di rivalsa verso FIAT in caso di guasti la cui causao concausa sia dovuta all'olio stesso. In soldoni, la FIAT interviene con risarcimento parziale o totale solo se verifica che sia stato usato l'olio prescritto nel manuale di manutenzione. Ciao Giulio
Anche questa hanno inventato per non pagare .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/03/2017 alle 13:28:18
Anche questa hanno inventato per non pagare . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Non e' detto, se usi l'olio prescritto nel manuale sei in regola