In risposta al messaggio di log2ins del 08/12/2020 alle 10:37:57Sembra strano. Sei sicuro che quelle non sono le alternative agli pneumatici montati che comunque devono essere scritti sulla carta di circolazione ?
Buongiorno, sto per ritirare un camper nuovo che monta pneumatici Michelin 225/75 R16 CP. Il dubbio è che sul libretto di circolazione le uniche due misure di pneumatici indicate sono: - 215/70 R16C (CP) - 225/70R15C (CP) Secondo voi sono in regola? Mi sembra strano che non lo siano perché montate direttamente dal produttore. Però, che io sappia, bisogna montare solo pneumatici indicati sul libretto. Devo chiedere alla concessionaria di sostituirli? Grazie, Antonio
In risposta al messaggio di log2ins del 08/12/2020 alle 10:37:57Le gomme devono essere le stesse riportato nel libretto, in teoria se ti fermano di sequestrano la carta di circolazione, dovresti sentire la casa costruttrice della cellula se i dati sono corretti.
Buongiorno, sto per ritirare un camper nuovo che monta pneumatici Michelin 225/75 R16 CP. Il dubbio è che sul libretto di circolazione le uniche due misure di pneumatici indicate sono: - 215/70 R16C (CP) - 225/70R15C (CP) Secondo voi sono in regola? Mi sembra strano che non lo siano perché montate direttamente dal produttore. Però, che io sappia, bisogna montare solo pneumatici indicati sul libretto. Devo chiedere alla concessionaria di sostituirli? Grazie, Antonio
In risposta al messaggio di Gege01 del 08/12/2020 alle 11:21:13Nella sezione riguardante gli pneumatici nel libretto non c'è scritto altro.
Se sei sicuro delle misure che monta e sei anche sicuro che le uniche misure indicate a libretto sono quelle che hai postato, allora il mezzo NON è in regola per circolare. O il concessionario/allestitore ti cambia le.gommemontate o fa aggiornare il libretto con le nuove misure.montate. Personalmente mi sembra strano che un mezzo esca di fabbrica con gomme non omologate. Tendo a pensare che ti sia sfuggito qualcosa sulle misure a libretto... EDIT: ho scritto mentre l'autore pubblicava le foto. Prova a pubblicare tutto il libretto (omettendo i tuoi dati personali); magari è scritto li. L'alternativa è quella che ti ho scritto sopra.
In risposta al messaggio di log2ins del 08/12/2020 alle 11:25:42Se non è così a pag. 3 non sei in regola
Nella sezione riguardante gli pneumatici nel libretto non c'è scritto altro. A questo punto, domani chiamerò la concessionaria per chiedere spiegazioni.
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/12/2020 alle 11:43:29No, a pag. 3 c'è soltanto la foto che ho pubblicato. Non c'è nessun altra informazione.
Se non è così a pag. 3 non sei in regola
In risposta al messaggio di log2ins del 08/12/2020 alle 11:49:15Chiedi un libretto aggiornato. Dovrebbe fare tutto il concessionario.
No, a pag. 3 c'è soltanto la foto che ho pubblicato. Non c'è nessun altra informazione. Non sono in regola solo per i pneumatici o è proprio il libretto di circolazione che non è in regola?
In risposta al messaggio di log2ins del 08/12/2020 alle 11:49:15Quanto affermi attraverso la foto di pag3 del libretto di circolazione è abbastanza grave. Come già detto da altri, montare gli pneumatici di misura difforme da quelli elencati sul libretto comporta problemi oltre il ritiro del libretto di circolazione.
No, a pag. 3 c'è soltanto la foto che ho pubblicato. Non c'è nessun altra informazione. Non sono in regola solo per i pneumatici o è proprio il libretto di circolazione che non è in regola?
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/12/2020 alle 11:43:29Ezio, il tuo è un Hymered è un Euro6 B di qualche anno fa, con doppia EGR, NO Adblue.
Se non è così a pag. 3 non sei in regola
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/12/2020 alle 12:17:44Ok, grazie. Ho appena scritto alla concessionaria di inviarmi copia del COC ed eventualmente procedere con l'aggiornamento del libretto. Spero che questa operazione non faccia slittare di altri mesi la consegna.
Quanto affermi attraverso la foto di pag3 del libretto di circolazione è abbastanza grave. Come già detto da altri, montare gli pneumatici di misura difforme da quelli elencati sul libretto comporta problemi oltre il ritirodel libretto di circolazione. Ti suggerisco di andare ad analizzare il COC che è il certificato di conformità usato per immatricolare quel veicolo, o il libretto originale, in origine è in lingua tedesca e va tradotto, inoltre su di essi, ci sono gli appunti e le NOTE (importanti) che possono essere sfuggiti all'impiegato del PRA che ha redatto il libretto, (non ha trascritto la misura riportata tra le note) I cerchi usati sono per un telaio Light, su cui Carthago ultimamente monta 225/75/16. Il conce visto che ha la copia del COC o... , strano che non si sia accorto della cosa. Continuo l'analisi del libretto, ultime righe, leggo bene? Euro6B e revisione già programmata! , che spiegazioni hai? Ho una idea ma non la scrivo, ma è sicuramente a te nota. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/12/2020 alle 12:34:01Giusto, immatricolato 2017. A volte è irregolare a freddo ma poi bastano una ventina di km in quarta a 3500/4000 giri e vado tranquillo.
Ezio, il tuo è un Hymered è un Euro6 B di qualche anno fa, con doppia EGR, NO Adblue. Giusto? Roberto
In risposta al messaggio di log2ins del 08/12/2020 alle 12:47:53Non ho capito, è nuovo, usato, fine serie, ed è Euro6 B.
Ok, grazie. Ho appena scritto alla concessionaria di inviarmi copia del COC ed eventualmente procedere con l'aggiornamento del libretto. Spero che questa operazione non faccia slittare di altri mesi la consegna. Grazie mille!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di salito del 08/12/2020 alle 14:53:38Condivido la 1a parte, per la 2a ho qualche riserva,
La data delle gomme coincide circa con la produzione della meccanica non del camper per il quale possono differire di svariati mesi anche 12. Il colore rugine del disco freni fa pensare a molti mesi di giacenza fermo veicolo .Penso un classico errore di trascrizione del libretto.