In risposta al messaggio di lupindo del 26/02/2018 alle 16:14:31Io sinceramente non credo ci sia neanche nel X250.
Ciao Gentilmente sapere dirmi se sul nuovo ducato x290 ( avrò a breve un usato del 2017 ) è presente l'interruttore inerziale che interrompe l'alimentazione alla pompa del gasolio in caso di urto ? Grazie mille a tutti Andrea KEA P68
In risposta al messaggio di lupindo del 26/02/2018 alle 16:14:31Questo è quanto scritto sul libretto uso e manutenzione del mio ducato 290 euro VI del 2017
Ciao Gentilmente sapere dirmi se sul nuovo ducato x290 ( avrò a breve un usato del 2017 ) è presente l'interruttore inerziale che interrompe l'alimentazione alla pompa del gasolio in caso di urto ? Grazie mille a tutti Andrea KEA P68
In risposta al messaggio di casaldo del 26/02/2018 alle 17:24:28Secondo te in Fiat non fanno le vetture secondo le vigenti norme?
Io sinceramente non credo ci sia neanche nel X250. Aldo
In risposta al messaggio di vadopiano del 26/02/2018 alle 17:47:45Ok grazie
Ciao, sull' X250 c'è ed è davanti ai piedi del passeggero, sottoplancia. Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/02/2018 alle 18:05:11Mille grazie
Questo è quanto scritto sul libretto uso e manutenzione del mio ducato 290 euro VI del 2017
In risposta al messaggio di lupindo del 26/02/2018 alle 19:09:10Grazie avevo un dubbio
Mille grazie
In risposta al messaggio di vadopiano del 26/02/2018 alle 21:13:29ok ...ho capito
Non è necessario interrompere cavi... Basta trovare un modo (personale...) di farlo scattare e lui interrompe il funzionamento della pompa elettrica gasolio. Non a quadro acceso, però, se no parte anche il lampeggio emergenza...e, nel mio X250, si attiva pure la spia di anomalia iniezione (gialla con pittogramma motore). Poi lo si riarma tramite tasto centrale. Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di lupindo del 26/02/2018 alle 21:15:26Io non ho capito... se qualcuno in privato mi può illuminare, ne sarò contento. La cosa mi interessa... anche se preferirei un interruttore nascosto per poter azionare, il dispositivo.
ok ...ho capito Ti ringrazio
In risposta al messaggio di Gasoline del 26/02/2018 alle 21:43:54Dovresti avere una mail. Ciao - Vittorio
Io non ho capito... se qualcuno in privato mi può illuminare, ne sarò contento. La cosa mi interessa... anche se preferirei un interruttore nascosto per poter azionare, il dispositivo.
In risposta al messaggio di lupindo del 27/02/2018 alle 12:53:55Grazie lupindo, gentilissimo!
L'interruzione sul funzionamento della pompa gasolio e un sistema che ho già sperimentato su questo vr che ho è funziona .. Dato che l'interruttore inerziale interrompe un collegamento a massa che ,mi dice il mio elettrauto, arriva dalla centralina . ho montato un ulteriore interruttore a monte di quello inerziale il più lontano possibile in modo che se si prova a scollegare la morsettiera e si mette a massa non funziona ugualmente perché appunto c'è un'altro interruttore nascosto a monte di tutto. Il mio dubbio era se funzionasse anche su questo ducato nuovo ma sembra da quello che mi avete detto di sì. Proverò appena possibile
In risposta al messaggio di vadopiano del 27/02/2018 alle 13:52:20Grazie per il chiarimento Vadopiano!
Mia idea del tutto personale: meno si modifica l'impianto elettrico originale, meno problemi si possono avere. Soprattutto con i dispositivi e le funzioni sotto diagnosi da parte della centralina. Per questo preferisco farescattare in modo artificiale l'interruttore inerziale (metodo un pò più scomodo rispetto ad un interruttore nascosto) piuttosto che modificarne il cablaggio. Tra l'altro - come ho già scritto - se l'interruttore inerziale scatta a quadro inserito si accende la spia di anomalia iniezione (almeno nel mio X250). La centralina rileva infatti mancanza di alimentazione alla pompa carburante. E per spegnerla ci vuole un tester diagnostico o similari... Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di vadopiano del 27/02/2018 alle 14:27:43Ecco il barbatrucco, grazie!
Tutto giusto. Segreto di Pulcinella: ho reso facilmente rimovibile l'interruttore inerziale dal suo punto di fissaggio. Lo sfilo, una bottarella e via... Vittorio