In risposta al messaggio di Mauser del 27/02/2018 alle 13:24:55Il mio elettrauto dice che un negativo che arriva dalla centralina attraversa l'interruttore inerziale
Grazie lupindo, gentilissimo! Per la morsettiera ti riferisci a quella sul polo negativo della batteria motore? Ma perché Vadopiano ha scritto che non è necessario interrompere fili? Mi inviereste una email con uno schema, anime pie?
In risposta al messaggio di vadopiano del 27/02/2018 alle 19:32:47ecco, con la calma si ottiene tutto!
Per farlo scattare senza dover usare ...violenza, va separato dall'attacco che lo fissa al lamierato e agitato, senza staccarne i fili. Questo intendevo con una bottarella... Non percuotendolo... Io l'ho sistemato in modo che sia immediatamente sfilabile e ... agitabile. Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di Mauser del 01/03/2018 alle 17:09:11Dopo essere rimasto fermo sul Renault Master mi sono informato il daily 3000 ne è sprovvisto sul 250 e 290 è sotto il cruscotto lato passeggero sul Renault se a qualcuno interessa è nel motore a fianc del filtro del gasolio!
Per dovere di cronaca, il mio furgone è un euro 6B immatricolato un paio di mesi fa' e l'interruttore ce l'ha. Mi è capitato poi di sentire di proprietari di daily che non riuscivano a trovare l'interruttore. Magari il motore 3000 cc in questione ha differenti impostazioni riguardo il blocco inerziale del carburante, chissà.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 03/03/2018 alle 14:18:42Grazie per la conferma sul 290
Dopo essere rimasto fermo sul Renault Master mi sono informato il daily 3000 ne è sprovvisto sul 250 e 290 è sotto il cruscotto lato passeggero sul Renault se a qualcuno interessa è nel motore a fianc del filtro del gasolio!
In risposta al messaggio di casaldo del 03/03/2018 alle 18:05:21Ho controllato e sul mio non è presente sotto il cruscotto lato passeggero altri suggerimenti per antifurti fai da te?
Ecco la conferma che quando si può avere un sistema di sicurezza importante, la casa madre evita di montarlo su alcuni mezzi anche costosi. Aldo
In risposta al messaggio di lupindo del 05/04/2018 alle 18:14:42Direi che si potrebbe mettere oltre l'interruttore ben nascosto e lontano sull'inerziale, un altro interruttore più "trovabile" con i fili che sembrano collegati sull'inerziale ma in realtà non serve a niente, tanto per fare confusione e far perder tempo, che è la cosa principale. Oppure l'interruttore "sola" potrebbe attivare un relè con automantenimento che attiva una sirena, in modo che poi non si spenga.
Ho controllato e sul mio non è presente sotto il cruscotto lato passeggero altri suggerimenti per antifurti fai da te?
In risposta al messaggio di lupindo del 27/02/2018 alle 16:36:07Comunque quando avrò tempo voglio provare a realizzare un avvisatore di presenza per i furgonati, quando lo farò pubblicherò tutte le informazioni
Il mio elettrauto dice che un negativo che arriva dalla centralina attraversa l'interruttore inerziale e se questo è chiuso tutto funziona . Quindi aprendo l'inerziale in uno dei due modi descritti la centralina non avvia la pompa del gasolio per mancanza di questo collegamento verso il negativo e quindi la massa . Spero sia giusto
In risposta al messaggio di anasta del 06/04/2018 alle 23:14:35Ciao, in cosa consiste un avvisatore di presenza?
Comunque quando avrò tempo voglio provare a realizzare un avvisatore di presenza per i furgonati, quando lo farò pubblicherò tutte le informazioni Andrea
In risposta al messaggio di anasta del 06/04/2018 alle 22:49:26interessante
Direi che si potrebbe mettere oltre l'interruttore ben nascosto e lontano sull'inerziale, un altro interruttore più trovabile con i fili che sembrano collegati sull'inerziale ma in realtà non serve a niente, tanto per fareconfusione e far perder tempo, che è la cosa principale. Oppure l'interruttore sola potrebbe attivare un relè con automantenimento che attiva una sirena, in modo che poi non si spenga. Andrea