In risposta al messaggio di speedinside del 15/11/2021 alle 12:11:26la mia Lancia Euro 5B del 2010 aveva il DPF (FAP è un'altra tecnologia) ma non l'AD Blue; il mio Ducato Euro 5B del 2014, immatricolato 2015, idem; se sei sicuro di rimpiangere la tua motorizzazione attuale non comprendo la necessità del cambio, francamente.
Ciao a tutti, stavo valutando la possibilita', di cambiare il mio motorhome del 2007, per prendere un van 540 o al massimo 6 mt., ma ho paura di pentirmene, per quanto riguarda le nuove motorizzazioni euro 6 , euro 6d,etc.etc... Il mio attuale e' un ducato power 3000 160 cv. che sono sicuro di rimpiangere. Chiedo info e consigli a chi gia' possiede, motorizzazioni recenti (in special modo quelle con adblue). A proposito di adblue, da che anno e' stato introdotto ? Un mezzo con il fap, ha sempre il serbatoio adblue o puo' anche non averlo? Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di PDR del 15/11/2021 alle 12:13:17L'esigenza del cambio e' dettata dal fatto che ormai siamo in due, i figli sono grandi, e desideravamo prendere un mezzo piu piccolo. Vedro'.... valutero'...
la mia Lancia Euro 5B del 2010 aveva il DPF (FAP è un'altra tecnologia) ma non l'AD Blue; il mio Ducato Euro 5B del 2014, immatricolato 2015, idem; se sei sicuro di rimpiangere la tua motorizzazione attuale non comprendo la necessità del cambio, francamente.
In risposta al messaggio di speedinside del 15/11/2021 alle 12:11:26il tuo attuale è € 4 contro i nuovi che hai detto tu....anch'io ho avuto un motorhome Laika sul 3000 cc e quando ho preso nel 2012 il 150 cv 2.300cc ...mi sono sentito male !...non si possono fare paragoni ...il 3.000 era ed è tutta un'altra cosa...
Ciao a tutti, stavo valutando la possibilita', di cambiare il mio motorhome del 2007, per prendere un van 540 o al massimo 6 mt., ma ho paura di pentirmene, per quanto riguarda le nuove motorizzazioni euro 6 , euro 6d,etc.etc... Il mio attuale e' un ducato power 3000 160 cv. che sono sicuro di rimpiangere. Chiedo info e consigli a chi gia' possiede, motorizzazioni recenti (in special modo quelle con adblue). A proposito di adblue, da che anno e' stato introdotto ? Un mezzo con il fap, ha sempre il serbatoio adblue o puo' anche non averlo? Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 15/11/2021 alle 12:57:50assolutamente no, ma neanche litigare con il cambio perche non mi tiene le marce in salita, visto che faccio molta montagna, anche con pendenze impegnative....ma il mio timore principale, sono la maggior manutenzione e problemi in piu' con la presenza del fap e l'adblu (per il quale ho sentito anche il problema della sua reperibilita'in questi ultimi tempi).
Ciao speed, ho un Ducato nuovo, il 140cv, che fa egregiamente il suo lavoro con un MH di 7 metri. Ma, per capire, i tuoi timori sono di dover mettere la quinta marcia sulla Cisa?
In risposta al messaggio di speedinside del 15/11/2021 alle 13:17:51se fai anche molta montagna allora scordati la 3 marcia del 3.000 e sai cosa voglio dire...
assolutamente no, ma neanche litigare con il cambio perche non mi tiene le marce in salita, visto che faccio molta montagna, anche con pendenze impegnative....ma il mio timore principale, sono la maggior manutenzione e problemi in piu' con la presenza del fap e l'adblu (per il quale ho sentito anche il problema della sua reperibilita'in questi ultimi tempi).
In risposta al messaggio di speedinside del 15/11/2021 alle 12:11:26Come proprietario di un Ducato 3.000 160 cavalli, ti dico che non troverai piu' un motore simile.
Ciao a tutti, stavo valutando la possibilita', di cambiare il mio motorhome del 2007, per prendere un van 540 o al massimo 6 mt., ma ho paura di pentirmene, per quanto riguarda le nuove motorizzazioni euro 6 , euro 6d,etc.etc... Il mio attuale e' un ducato power 3000 160 cv. che sono sicuro di rimpiangere. Chiedo info e consigli a chi gia' possiede, motorizzazioni recenti (in special modo quelle con adblue). A proposito di adblue, da che anno e' stato introdotto ? Un mezzo con il fap, ha sempre il serbatoio adblue o puo' anche non averlo? Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/11/2021 alle 16:43:53quello di prima ha 40 cavalli in più di quello attuale, sfido che non c'è paragone.
Due mesi fa sono passato da un MH Laika 3000 euro 5 con 180 cavalli a un 2300 euro 6 con 140 cavalli. Inutile fare qualsiasi paragone, è come trombare e stare a guardare
In risposta al messaggio di chorus del 15/11/2021 alle 17:13:52Non sono i cavalli ma la coppia…questo consuma di più ma è un altro mezzo
quello di prima ha 40 cavalli in più di quello attuale, sfido che non c'è paragone. La mia attuale auto è euro 6, quella precedente euro 5, stessa cilindrata, entrambe diesel, 13 cavalli in più quella nuova. l motore di quella nuova mi sembra migliore, così come il cambio. Questa consuma meno.
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/11/2021 alle 17:52:59Ciao Sergiozh, potrei dirti qualcosa meno il 3000, ma siamo sostanzialmente li, faccio più o meno 9,5 km/ litro mediamente.
Quanto consuma meno percentualmente un camper da 2300 cm3 rispetto a uno di 3000 cm3 ?
In risposta al messaggio di salvatore del 15/11/2021 alle 16:32:15Ci sto riflettendo molto bene, e quasi sicuramente mi terrò stretto il mio Hymer b514sl, sia per il motore che per la comodità e gli spazi.
Come proprietario di un Ducato 3.000 160 cavalli, ti dico che non troverai piu' un motore simile. Visto che il mio camper ha 11 anni ed ha percorso oltre 150.000 chilometri, dovrei prendere anche io in considerazione la possibilita'di sostituirlo. Ma al momento non trovo alcuna ragione per farlo, dato che funziona ancora perfettamente ed e' il migliore motore che abbia mai avuto. Io aspetterei almeno un anno, cioe' fino alla prossima stagione delle fiere. Capiremo qualcosa in piu' sui nuovi motori Fiat. Passare da un motorhome ad un van, addirittura da 540cm, mi sembra un salto decisamente ardito Hai riflettuto bene?