In risposta al messaggio di Tramy del 30/10/2021 alle 17:31:32Si, avevo già un camper, mansardato su ford mk3, 2.5 aspirato, bosch. Ps: mi aspettavo rispostw meno boriose della tua.
ma che pretendi? il consumo di una panda? avevi già un camper, o è il primo? se sei deluso, riportalo indietro e fatti ridare i soldi Giorgio
In risposta al messaggio di salvatore del 31/10/2021 alle 08:07:00Grazie salvatore. A 100 km/h siamo a 10 km a litro, anche quacosina meno. A 90 siamo zugli 11,5 km a litro.
Per la verita' l' amico Skipper ha chiesto esperienze sulla sua motorizzazione, cioe' il nuovissimo Ducato Multijet3 e non sulla nostra Se e' vero che con il suo mansardato riesce a fare 11 chilometri al litro, direi che il nuovo motore mantiene la promessa di minori consumi come dichiarato nella presentazione. Chiedo all' amico Skipper di confermare questo consumo.
In risposta al messaggio di skipper591992 del 31/10/2021 alle 13:01:19Quindi questi sono consumi letti sul display, non consumi reali fatti calcolando da pieno a pieno i litri consumati e dividendo per i km. percorsi?
Grazie salvatore. A 100 km/h siamo a 10 km a litro, anche quacosina meno. A 90 siamo zugli 11,5 km a litro.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 31/10/2021 alle 14:38:27se sono REALI con un mansardato è quasi oro colato
Quindi questi sono consumi letti sul display, non consumi reali fatti calcolando da pieno a pieno i litri consumati e dividendo per i km. percorsi?
In risposta al messaggio di skipper591992 del 31/10/2021 alle 13:01:19Continua a provare.
Grazie salvatore. A 100 km/h siamo a 10 km a litro, anche quacosina meno. A 90 siamo zugli 11,5 km a litro.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 31/10/2021 alle 16:47:55Non possono essere reali, considerato le condizioni, camper nuovo, vuoto da computer ecc
se sono REALI con un mansardato è quasi oro colato
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/10/2021 alle 20:48:46Ciao Giovanni, quindi mettiamo il motore a banco, installiamo un flussostato serio?
Da pieno a pieno non dice nulla. Ci sono differenze di medie sostanziali tra pieno e pieno per numerose variabili che caratterizzano i consumi. Giovanni
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/10/2021 alle 21:34:00Basterebbe un OBD di discreta qualità e uno smartphone per avere dati più precisi... Esempio sulla mia ibrida so il consumo effettivo dato che da OBD dà i km reali con risoluzione di 10 m e il carburante iniettato con risoluzione di 1 ml; se uno vuole una precisione ancora maggiore usa quello via cavo.
Ciao Giovanni, quindi mettiamo il motore a banco, installiamo un flussostato serio? Mi sembra ovvio che con il pieno pieno, eseguito più volte si ottenga una media dei consumi, soggetta a numerose variabili non ultimo il tipo di veicolo, e innumerevoli altre ... Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/10/2021 alle 21:34:00
Ciao Giovanni, quindi mettiamo il motore a banco, installiamo un flussostato serio? Mi sembra ovvio che con il pieno pieno, eseguito più volte si ottenga una media dei consumi, soggetta a numerose variabili non ultimo il tipo di veicolo, e innumerevoli altre ... Aldo
In risposta al messaggio di skipper591992 del 31/10/2021 alle 13:01:19Se sono Km/litro quelle medie, per un mansardato, sono ottime, il mio display mi da 11,5 litri/100km a 100 Km/h
In risposta al messaggio di salito del 01/11/2021 alle 08:43:36sono pienamente d'accordo, si consuma quello che si consuma, c'è poco da fare, anche a parità di meccanica e cellula non è detto che il consumo sia identico, poi anche monitorandolo ti cambia qualche cosa? rifai il pieno quando sei in riserva, oltretutto non esiste un contachilometri che riveli l’effettiva velocità e km percorsi, sono tutti ottimistici
Consumi in laboratorio o su strada ? su strada contento se si fanno dai circa 8km ai 10 km Quali e quante variabili vogliamo conteggiare ? In piano ? Vento assente ,favore contrario ... Consuma quel Che consuma in rimessaggio zero ... SE abbiamo tempo si può continuare .. ..luci ...radio...frigo... ccese ...ma con condizionatore acceso o spento se acceso ...
In risposta al messaggio di skipper591992 del 29/10/2021 alle 16:11:36Consumasse di meno rispetto a cosa?
Ciao, ho appena ritirato un mansardato nuovo, sul nuovo ducato 2.2 140 CV. Prime impressioni: pensavo consumasse meno: ho tenuto 11 Km\l di media misto statale autostrada, velocità punta 100 Km\h con cruise. Velocità crocierada 90 a 95 (non volevo strafare). Ai 100 Km\h il consumo va su, molto: passa a 9 forse 10 Km a litro. Prestazioni: il motore è fluido, ma un po' imballato. Era vuoto, ovviamente, e pensavo fosse un po' più brioso almeno in 3 o 4 marcia. Peraltro dopo una sosta in area di servizio, ha avuto un problema: non saliva su di giri... mah.. poi spento e riacceso, come per magia si è ripreso e tutto filato liscio. Silenzioso... abbastanza. Sono un po' deluso. Aspetto di vedere come vanno i primi 2\3 mila kilometri... Qualcuno ha già avuto qualche esperienza con questa motorizzazione?