In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2022 alle 11:02:49non so dirti delle app e altro I
Ciao a tutti Alla fine ho cambiato tutto, da un contratto di SUV a benzina sono passato ad una Full elettric che mi consegnano a fine anno Ora sto diventando matto per capire quali app scaricare, quale card prendere perla ricarica e come comportarmi. chiedo aiuto ai possessori di auto elettriche per capire le regole del gioco, ricordo che il tornitore ne ha una grazie in anticipo Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2022 alle 11:02:49Ti invidio Antonio, io ancora non ho tutto sto coraggio di passare ad una full elettrica. E dire che abito in periferia della mia città con auto parcheggiata nel mio giardino e avrei la possibilità di far installare una colonnina dedicata alla ricarica. Ma io sono fatto cosi, ai progressi tecnologici tendo ad arrivarci solo se obbligato.
Ciao a tutti Alla fine ho cambiato tutto, da un contratto di SUV a benzina sono passato ad una Full elettric che mi consegnano a fine anno Ora sto diventando matto per capire quali app scaricare, quale card prendere perla ricarica e come comportarmi. chiedo aiuto ai possessori di auto elettriche per capire le regole del gioco, ricordo che il tornitore ne ha una grazie in anticipo Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 20/12/2022 alle 12:22:00Ciao Gianni,
Ti invidio Antonio, io ancora non ho tutto sto coraggio di passare ad una full elettrica. E dire che abito in periferia della mia città con auto parcheggiata nel mio giardino e avrei la possibilità di far installare una colonnina dedicata alla ricarica. Ma io sono fatto cosi, ai progressi tecnologici tendo ad arrivarci solo se obbligato.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2022 alle 12:50:10Che modello hsi preso?
Ciao Gianni, noi usiamo l’auto in città altrimenti usciamo col camper, 350 km di autonomia ci vanno benissimo, colonnine ne troviamo diverse ed anche gratuite Devo capire però tutto, la rete è bella ma a volte non aiuta Forse è stato un azzardo, lo vedremo .
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2022 alle 11:02:49Ciao Grinza, ho due auto elettriche, che carico a casa con fotovoltaico ma utilizzo anche colonnine quando sono in giro. Ho scaricato app X way, è l'app juice pass di Enel, poi l'app di Be Charge con card che mi sono fatto inviare ( costo 10 euro mi sembra) perché a volte col telefonino mi dava problemi, poi app Ionity. Ah, anche Netxcharge, che copre un po' tutti i fornitori di corrente. Anche se alla fine nei viaggi lunghi utilizzo i supercharger Tesla, le altre ogni tanto per auto di mia moglie che ha poca autonomia, però se giri meglio avere un gestore in piu che in meno.
In risposta al messaggio di Armando del 20/12/2022 alle 13:43:30Ciao Armando, ho preso la MG MG4, l’ho avuta in prova cinque giorni e mi ha meravigliato, certo non avevo mai guidato una elettrica (Kart a parte)
Che modello hsi preso?
In risposta al messaggio di Groningen del 20/12/2022 alle 14:23:58Grazie per le risposte, certo dover scaricare un sacco di app sembra assurdo, pensavo che esistesse una APP che dava tutte le colonnine.
Ciao Grinza, ho due auto elettriche, che carico a casa con fotovoltaico ma utilizzo anche colonnine quando sono in giro. Ho scaricato app X way, è l'app juice pass di Enel, poi l'app di Be Charge con card che mi sono fattoinviare ( costo 10 euro mi sembra) perché a volte col telefonino mi dava problemi, poi app Ionity. Ah, anche Netxcharge, che copre un po' tutti i fornitori di corrente. Anche se alla fine nei viaggi lunghi utilizzo i supercharger Tesla, le altre ogni tanto per auto di mia moglie che ha poca autonomia, però se giri meglio avere un gestore in piu che in meno. Tutte queste app ti danno la possibilità di scegliere tariffe a consumo o abbonamento, che ha dei prezzi molto piu bassi, ma dipende sempre da che uso farai dell'auto. Adesso vado un po di fretta, ma posso essere piu completo con le info dopo con calma o in privato se vuoi, ciao
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2022 alle 14:39:35Allora, mi sono liberato, quindi eccomi qua. Dicevi di una unica app.
Grazie per le risposte, certo dover scaricare un sacco di app sembra assurdo, pensavo che esistesse una APP che dava tutte le colonnine. Ho preso la versione con autonomia 350 Km un po’ perché non me la sentivo di spenderealtre 7000 euro ed anche perché la batteria a 51 kwatt è più robusta di quella da 430 Km. È una scommessa perché noi facciamo al massimo 50 km il giorno Il problema è capire quali card conviene fare (enel, ENI, ecc)
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2022 alle 14:39:35Giusto una nota pesante, non me ne volere male.
Grazie per le risposte, certo dover scaricare un sacco di app sembra assurdo, pensavo che esistesse una APP che dava tutte le colonnine. Ho preso la versione con autonomia 350 Km un po’ perché non me la sentivo di spenderealtre 7000 euro ed anche perché la batteria a 51 kwatt è più robusta di quella da 430 Km. È una scommessa perché noi facciamo al massimo 50 km il giorno Il problema è capire quali card conviene fare (enel, ENI, ecc)
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/12/2022 alle 16:07:49Non ne ho idea ma credo almeno 7 anni
Se sarai contento dell‘auto elettrica che acquisti quanti anni prevedi di tenerla @grinza ?
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2022 alle 14:35:40Ciao, ma a Firenze c è il conc. di MG? Perché io il più vicino ho visto che è a Bologna. Saluti Stefano
Ciao Armando, ho preso la MG MG4, l’ho avuta in prova cinque giorni e mi ha meravigliato, certo non avevo mai guidato una elettrica (Kart a parte)
In risposta al messaggio di velvet del 20/12/2022 alle 20:54:09Si c’è la International Motor (zona isolotto) io comunque l’ho presa a Prato alla Lenzi automobili perché l’ho trovata in pronta consegna come la cercavo
Ciao, ma a Firenze c è il conc. di MG? Perché io il più vicino ho visto che è a Bologna. Saluti Stefano