In risposta al messaggio di salito del 06/11/2021 alle 23:46:53Il problema principale è la carenza della materia prima petrolio e derivati. Il prezzo della benzina sta salendo troppo e non è normale..quindi la soluzione del generatore sarebbe di per sé la migliore ma se succedesse come in UK che chiudono i distributori perché sono senza benzina rimani con il cerino in mano. Temo proprio questo.questo.Io volevo prendere un Honda da abbinare ad un accumulatore di energia però non sono proprio pratico di queste cose.
Io ho sempre pensato al guaio di restare senza il riscaldamento .poi al frigorifero . Ho presente i 200i che usano al mercato per 6/7ore continuative sono sufficentemente silenziosi Non lo metterei in piena vista Appoggiato sopra ad un copertone d auto
In risposta al messaggio di luigi64 del 07/11/2021 alle 10:00:47Ciao Luigi, no è un po' peggio ciò che penso rispetto al problema della casa in montagna.
ciao è un problema che mi sono posto anche io per la seconda casa in montagna. Immagino che il tuo timore sia riferito alle interruzioni di corrente per eventi straordinari (galaverna, vento forte, ecc.) che potrebberocausare danni alle linee aeree. Se è così direi che ti conviene prendere un generatore economico, ma potente e carrellato. Non preoccuparti per i vicini, verranno da te, ma a chiedere di potersi attaccare al tuo generatore. E poi non è necessario (salvo per le caldaie in posti freddi) avere corrente alla notte. Frigo e Freezer tengono il freddo anche per 24 ore. Lascerei perdere l'idea di un accumulatore in quanto soggetti a naturale deterioramento delle prestazioni e quando ti servirebbe probabilmente non funzionerebbe. Invece devi predisporre un sistema di allaccio al tuo impianto tra il contatore e il salvavita principale. Luigi
https://orix-on-road.blogspot.com/
https://uflexenergia.it/
In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/11/2021 alle 13:54:09Grazie per il tuo parere. La mia idea era fare funzionare quei pochi elettrodomestici essenziali per due settimane , proprio come se fossi in una baita in montagna.
Ciao se la tua preoccupazione è una lunga interruzione nell'erogazione dell'energia elettrica considera che se dovesse succedere si ferma il mondo con tutte le conseguenze inimmaginabili; i generatori li ho visti in baitedi montagna per sopperire alle frequenti interruzioni della linea elettrica o perchè non serviti ed alcune volte addirittura interrati con adeguati accorgimenti per funzionare correttamente e limitare il rumore circostante
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/11/2021 alle 14:08:03Apocalisse no, ma lockdown climatici sì, ne sento parlare troppo spesso e da tanti politici in giro per il mondo, compresi i nostri. Mi sa tanto di suppostina che sta per arrivare o che comunque potrà arrivare in un futuro. Non mi stupirei se con la scusa del Green tassassero a morte tutti i combustibili fossili o aumentassero l'Imu sulle abitazioni che non sono in classe A . Folle ma tutto è possibile ormai
Praticamente stiamo parlando dell'apocalisse In quel caso, un generatore sposta solo di qualche giorno l'inevitabile Fossi in te risparmierei i soldi
In risposta al messaggio di Rucki del 07/11/2021 alle 15:18:51Concordo su tutto ciò che hai scritto , hai fatto un riepilogo delle stesse cose che penso anch'io.
Ecco la mia su apocalisse energetica , generatore non serve sé il caburante non arriva é fermo , unica salvezza per un tempo limitato sono pannelli fotovoltaici con una serie di batterie come nei rifugi alpini . Ho dettotempo limitato , quando il tuo frigo o congelatore sarà vuoto e non c`é trasporto per mancanza di carburante é ferma anche la produzione di tutti i generi . Unica salvezza essere auto sufficente , ci vuole un campo sufficimente grande la volontà la cantina e essere capaci a coltivare e forse mettere una guardia alla porta perché la fame provoca furti ... Sperimo che non arriviamo a questo , ho visto in giro per il mondo cosa vuol dire fame !! saluti Rucki