https://www.startmag.it/sanita/...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/06/2023 alle 21:27:42Solo una testata barzelletta come Libero poteva dare (libero) sfogo ad un mentecatto del genere, comunque un bel copia e incolla da wikipedia ci permette di capire quanto sia affidabile il giudizio (troppo facile dire che uno che fa Prodi di cognome non lo dovremmo mai più ascoltare, ma le battute scontate non mi piacciono):
A Roma piove tutti i giorni, mai vista una cosa del genere a giugno, qualche settimana fa alluvione in Emilia Romagna , l’ultima settimana di maggio sono stato in Egitto confine con il Sudan in zona d’esercizio egli ultimi due giorni ha piovuto Franco Prodi fa impallidire i gretini Le tesi del fisico dell’atmosfera Franco Prodi, fratello dell’ex premier Romano Prodi, che fanno imbufalire i vari gretini su energia e clima secondo cui il 98 per cento del riscaldamento non dipende dall’uomo ... Pace, salute, serenità
cambiamenti climatici
. Dapprima ha espresso posizioni scettiche circa l'origine antropica dei cambiamenti climatici, ritenendo che fosse difficile da quantificare con i modelli allora a disposizione, ma in seguito la sua posizione si è radicalizzata al punto da portarlo a sostenere, nel 2019, che «dire che siamo noi i responsabili dei cambiamenti climatici è scientificamente infondato». Negli anni, l'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima, che un tempo aveva diretto, ha preso le distanze dalle attività di Franco Prodi, che spesso viene ormai annoverato tra inegazionisti del cambiamento climatico
.In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/06/2023 alle 22:44:09Quello che dice Wikipedia è in linea con il Pensiero Unico.. lo stesso che pensa di veicolare nella stessa direzione la mente di miliardi di persone
Solo una testata barzelletta come Libero poteva dare (libero) sfogo ad un mentecatto del genere, comunque un bel copia e incolla da wikipedia ci permette di capire quanto sia affidabile il giudizio (troppo facile dire cheuno che fa Prodi di cognome non lo dovremmo mai più ascoltare, ma le battute scontate non mi piacciono): Pur non essendosene mai occupato nel corso della sua carriera accademica, più volte Franco Prodi si è espresso pubblicamente sul tema dei cambiamenti climatici. Dapprima ha espresso posizioni scettiche circa l'origine antropica dei cambiamenti climatici, ritenendo che fosse difficile da quantificare con i modelli allora a disposizione, ma in seguito la sua posizione si è radicalizzata al punto da portarlo a sostenere, nel 2019, che «dire che siamo noi i responsabili dei cambiamenti climatici è scientificamente infondato». Negli anni, l'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima, che un tempo aveva diretto, ha preso le distanze dalle attività di Franco Prodi, che spesso viene ormai annoverato tra i negazionisti del cambiamento climatico. p.s. non conosco questo startmag.it, già il fatto che utilizzino ancora il termine gretini mi è sufficiente per non cliccarci mai più
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/06/2023 alle 22:44:09Come fa ad essere deferito un " negaziinista del cambiamento climatico", uno che afferma di non negarw il cambiamento climatico?
Solo una testata barzelletta come Libero poteva dare (libero) sfogo ad un mentecatto del genere, comunque un bel copia e incolla da wikipedia ci permette di capire quanto sia affidabile il giudizio (troppo facile dire cheuno che fa Prodi di cognome non lo dovremmo mai più ascoltare, ma le battute scontate non mi piacciono): Pur non essendosene mai occupato nel corso della sua carriera accademica, più volte Franco Prodi si è espresso pubblicamente sul tema dei cambiamenti climatici. Dapprima ha espresso posizioni scettiche circa l'origine antropica dei cambiamenti climatici, ritenendo che fosse difficile da quantificare con i modelli allora a disposizione, ma in seguito la sua posizione si è radicalizzata al punto da portarlo a sostenere, nel 2019, che «dire che siamo noi i responsabili dei cambiamenti climatici è scientificamente infondato». Negli anni, l'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima, che un tempo aveva diretto, ha preso le distanze dalle attività di Franco Prodi, che spesso viene ormai annoverato tra i negazionisti del cambiamento climatico. p.s. non conosco questo startmag.it, già il fatto che utilizzino ancora il termine gretini mi è sufficiente per non cliccarci mai più
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2023 alle 08:02:24
Come fa ad essere deferito un negaziinista del cambiamento climatico, uno che afferma di non negarw il cambiamento climatico? Dice solo, che per lui, il cambiamento climatizzatore co non è solo a causa dell'uomo
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/06/2023 alle 08:57:06E' sempre uno spasso leggerti, grazie per avermi fatto sorridere (sorridere mica tanto, ma con l'acume che hai mi hai capito)
Una decina d'anni fa quando iniziò la moda del riscaldamento globale, la desertificazione e menate del genere, dovevo vedermi tutti i pomeriggi la trasmissione Geo & Geo perché a mio fratello, ormai malato terminale,questa trasmissione gli alleviava l'agonia. Un pomeriggio la presentatrice presentò un'eminenza mondiale in fatto di clima: disse che, pressappoco (riassumo), si stava andando ormai verso la desertificazione, che la Sicilia sarebbe diventata un deserto e via dicendo. Il giorno dopo la stessa presentatrice, nella stessa trasmissione, presentò un'altra eminenza mondiale in fatto di clima: disse che, pressappoco (riassumo), questo innalzamento della temperatura avrebbe portato ad una maggiore evaporazione delle acque degli oceani, quindi cieli maggiormente nuvolosi e, di conseguenza, un abbassamento delle temperature andando verso una glaciazione. Ora io non so a chi dar ragione ma siccome gli ambientalisti e gli ecologisti sono i peggiori nemici dell'ambiente e dell'ecologia, penso proprio che il secondo interlocutore abbia più ragione del primo. Quand'è difficile andare contro corrente, tutti si adeguano alla moda del momento intuendo che uscendo dal seminato farebbero la fame. Tengono famiglia. La stessa cosa avviene in tanti campi; uno per tutti: nell'archeologia chi si permetterebbe oggi di dire che le Piramidi principali e la Sfinge non sono opera degli Egizi o che Stonehenge non è un calendario. Eppure attorno alla Sfinge ci sono scanalature prodotte dallo scorrimento di acqua per millenni e questo negli ultimi 13000 anni non è potuto accadere o che può essere plausibile che i contadini di 5000 anni fa fossero avvisati con un sms quando da Stonehenge arrivava il via alla semina del grano come se i contadini non sapessero, senza calendario e senza orologio, quand'era ora di seminare o mietere. Mio zio, contadino e terza elementare, sapeva calcolare la Pasqua a mente per i due anni a seguire e che, per mia necessità, un frate conosciuto in zona come astronomo non era in grado di fare altrettanto neanche con carta, penna e calcolatrice. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2023 alle 08:02:24Basta leggere i suoi (rari, fortunatamente) interventi: lui considera normalità ciò che sta accadendo al clima, negando le responsabilità dell'uomo e asserendo che si tratta di passaggi si catastrofici e anomali, ma non dovuti ad un cambiamento climatico o all'intervento umano, bensì alla natura intrinseca del clima.
Come fa ad essere deferito un negaziinista del cambiamento climatico, uno che afferma di non negarw il cambiamento climatico? Dice solo, che per lui, il cambiamento climatizzatore co non è solo a causa dell'uomo
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/06/2023 alle 08:57:06"Ora io non so a chi dar ragione ma siccome gli ambientalisti e gli ecologisti sono i peggiori nemici dell'ambiente e dell'ecologia"
Una decina d'anni fa quando iniziò la moda del riscaldamento globale, la desertificazione e menate del genere, dovevo vedermi tutti i pomeriggi la trasmissione Geo & Geo perché a mio fratello, ormai malato terminale,questa trasmissione gli alleviava l'agonia. Un pomeriggio la presentatrice presentò un'eminenza mondiale in fatto di clima: disse che, pressappoco (riassumo), si stava andando ormai verso la desertificazione, che la Sicilia sarebbe diventata un deserto e via dicendo. Il giorno dopo la stessa presentatrice, nella stessa trasmissione, presentò un'altra eminenza mondiale in fatto di clima: disse che, pressappoco (riassumo), questo innalzamento della temperatura avrebbe portato ad una maggiore evaporazione delle acque degli oceani, quindi cieli maggiormente nuvolosi e, di conseguenza, un abbassamento delle temperature andando verso una glaciazione. Ora io non so a chi dar ragione ma siccome gli ambientalisti e gli ecologisti sono i peggiori nemici dell'ambiente e dell'ecologia, penso proprio che il secondo interlocutore abbia più ragione del primo. Quand'è difficile andare contro corrente, tutti si adeguano alla moda del momento intuendo che uscendo dal seminato farebbero la fame. Tengono famiglia. La stessa cosa avviene in tanti campi; uno per tutti: nell'archeologia chi si permetterebbe oggi di dire che le Piramidi principali e la Sfinge non sono opera degli Egizi o che Stonehenge non è un calendario. Eppure attorno alla Sfinge ci sono scanalature prodotte dallo scorrimento di acqua per millenni e questo negli ultimi 13000 anni non è potuto accadere o che può essere plausibile che i contadini di 5000 anni fa fossero avvisati con un sms quando da Stonehenge arrivava il via alla semina del grano come se i contadini non sapessero, senza calendario e senza orologio, quand'era ora di seminare o mietere. Mio zio, contadino e terza elementare, sapeva calcolare la Pasqua a mente per i due anni a seguire e che, per mia necessità, un frate conosciuto in zona come astronomo non era in grado di fare altrettanto neanche con carta, penna e calcolatrice. Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/06/2023 alle 07:18:27E quali sarebbero le tue conclusioni?
Quello che dice Wikipedia è in linea con il Pensiero Unico.. lo stesso che pensa di veicolare nella stessa direzione la mente di miliardi di persone Per quanto riguarda il riferimento a testate barzellette nulla più eguagliarela falsità di Repubblica e Il Fatto Considero chi li legge diversamente intelligenti per quanto riguarda il clima mi basta affacciarmi alla finestra e trarre le mie conclusioni Oggi a Roma danno ancora pioggia
https://www.eurekalert.org/news...
https://www.nature.com/articles...
https://www.rsc.org/images/Arrh...
https://www.nature.com/articles...
https://wires.onlinelibrary.wil...
https://iopscience.iop.org/arti...
https://iopscience.iop.org/arti...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/06/2023 alle 21:27:42... è la moda del momento... e c'è (tanto ma tanto tanto) profumo di soldi.
A Roma piove tutti i giorni, mai vista una cosa del genere a giugno, qualche settimana fa alluvione in Emilia Romagna , l’ultima settimana di maggio sono stato in Egitto confine con il Sudan in zona d’esercizio egli ultimi due giorni ha piovuto Franco Prodi fa impallidire i gretini Le tesi del fisico dell’atmosfera Franco Prodi, fratello dell’ex premier Romano Prodi, che fanno imbufalire i vari gretini su energia e clima secondo cui il 98 per cento del riscaldamento non dipende dall’uomo ... Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/06/2023 alle 09:51:50
Ora io non so a chi dar ragione ma siccome gli ambientalisti e gli ecologisti sono i peggiori nemici dell'ambiente e dell'ecologia Potresti argomentare meglio questa tua affermazione, e successivamente farmi qualche esempiodi come tu (che, ipotizzo, dalle tue parole, non sei ambientalista o ecologista) dimostri quotidianamente di non essere uno dei peggiori nemici dell'ambiente e dell'ecologia?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/06/2023 alle 07:18:27Don't look up
Quello che dice Wikipedia è in linea con il Pensiero Unico.. lo stesso che pensa di veicolare nella stessa direzione la mente di miliardi di persone Per quanto riguarda il riferimento a testate barzellette nulla più eguagliarela falsità di Repubblica e Il Fatto Considero chi li legge diversamente intelligenti per quanto riguarda il clima mi basta affacciarmi alla finestra e trarre le mie conclusioni Oggi a Roma danno ancora pioggia
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/06/2023 alle 21:27:42Dai che ti è andata ancora bene...tra non molto non potrai più avere opinioni diverse dal pensiero unico sul cosiddetto cambiamento climatico, in quanto sarà vietato pensarla diversamente dalla Gretina e oligarchi connessi alla disabile più famosa e pubblicizzata del pianeta.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/06/2023 alle 09:49:32lui non nega che il clima sta cambiando, non si può dargli del negazionista
Basta leggere i suoi (rari, fortunatamente) interventi: lui considera normalità ciò che sta accadendo al clima, negando le responsabilità dell'uomo e asserendo che si tratta di passaggi si catastrofici e anomali, ma nondovuti ad un cambiamento climatico o all'intervento umano, bensì alla natura intrinseca del clima. Questo significa negare il cambiamento climatico, quindi si, è un negazionista.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/06/2023 alle 22:44:09Certo che ritenere Wikipedia "affidabile" è come ritenere Mentana un serio fact checker e non uno squallido mercenario.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2023 alle 12:57:43Quindi, giusto per capire, affermare una cosa non equivale a negare il contrario?
lui non nega che il clima sta cambiando, non si può dargli del negazionista un negazionista è colui che nega una cosa, lui la afferma, dice solo che per lui non è tuuta colpa dell'uomo come vogliono far credere non misembra tanto difficile da capire non gli sto dando ragione o torto, non entro nel merito, non ne ho le conoscenze dico solo, che è sbagliato definirlo negazionista del cambiamento climatico in quanto non lo nega affatto
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/06/2023 alle 13:21:01se parliamo italiano ,uno che NON NEGA IL CAMBIAMENTO CLIMATICO , non può essere definito negazionista
Quindi, giusto per capire, affermare una cosa non equivale a negare il contrario? A me sembra follia arrampicarsi in questo modo sugli specchi e stare qui a disquisire su dove vada messa la virgola, leggiti tutti gli interventidi Prodi poi valuta da solo se è un negazionista del cambiamento climatico o meno. (Oltretutto sbaglio io ad utilizzare ancora il termine cambiamento climatico)
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/06/2023 alle 11:14:31Quella delle nutrie ogni volta che la sento mi fa scompisciare dalle risate (per non piangere ovviamente).
Hai scritto: Potresti argomentare meglio questa tua affermazione, e successivamente farmi qualche esempio di come tu (che, ipotizzo, dalle tue parole, non sei ambientalista o ecologista) dimostri quotidianamente di non essereuno dei peggiori nemici dell'ambiente e dell'ecologia? Alluvione in Romagna; non si può dire che i fiumi erano intasati di arbusti, canneti, alberi cresciuti nel letto ed altri alberi caduti dentro; non si può dire che le nutrie rovinano le sponde degli argini. Se lo dici, apriti cielo, non preservi l'ambiente! Tutto questo perché gli ambientalisti devono proteggere le nutrie, ben più importanti degli esseri umani. Non sono stati fatti questi lavori di pulizia dei fiumi e canali, un po' per colpa degli amministratori ma più ancora dagli ambientalisti e dalle varie sovrintendenze che bloccano qualsiasi intervento un Sindaco volesse prendere. Idem per l'alluvione delle Marche di settembre scorso. Lì a Senigallia, come in tutti i fiumi, c'entra anche che, novità assoluta perché pare che nessun ambientalista lo sappia, ma l'acqua porta verso il mare tutto ciò che trova lungo il suo percorso; arrivato al mare, la corrente contraria fa depositare alla foce questo materiale alzando il fondo del fiume: anni fa quella ghiaia veniva asportata per diverse attività tipo costruzione di strade, edilizia in genere. Ora, grazie agli ambientalisti e sovrintendenze varie, quei materiali non si possono più asportare creando una pericolosa situazione di pericolo inondazioni ma, nel frattempo, si sfregiano le montagne per avere quello stesso materiale. Intelligenza da vendere, costoro! Non hanno mai visto un fiume ma pensano di sapere come gestirlo! Ah, poi, credono anche che l'edera attaccata agli alberi protegga l'albero! Il guaio è che ci sono milioni di collioni che gli vanno pure dietro! Giovanni