In risposta al messaggio di Grinza del 23/11/2020 alle 20:34:50Ti dicono che devi pagare l' IMU
Ciao a tutti, i camper fermi sono di per se un problema ma fermi senza potere andare a controllare è ancora peggio. Il mio è in un comune diverso per 500 metri e non posso andare. È normale non poter verificare? Hoil terrore che mi entri un topolino visto che dove è rimessato è campagna E se dico che è seconda casa? Idee? Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 23/11/2020 alle 20:34:50Trovo geniale la risposta di Ezio
Ciao a tutti, i camper fermi sono di per se un problema ma fermi senza potere andare a controllare è ancora peggio. Il mio è in un comune diverso per 500 metri e non posso andare. È normale non poter verificare? Hoil terrore che mi entri un topolino visto che dove è rimessato è campagna E se dico che è seconda casa? Idee? Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 24/11/2020 alle 06:36:24Ma non c'è la deroga per portarlo in officina?
In questo momento pagherei anche l’IMU, mi basterebbero dieci minuti per controllare, mi sconvolge l’idea di un roditore anche se nel camper non ci tengo nulla di aperto. Leroy merlin é a Campi Bisenzio dove sto io daun paio d’anni, il camper é a Calenzano, il fatto é che se ci fosse un controllo i mezzi delle forze dell’ordine sarebbero parcheggiati accanto al cancello d’ingresso. Possibile che non posso prenderlo e portarmelo a casa? Verrei beccato subito, il camper é quello della freccia, le forze dell’ordine si mettono praticamente dove ste l’auto
In risposta al messaggio di archimede1 del 24/11/2020 alle 08:11:08Ora mi informo, grazie ma preferivo ci fosse un nulla osta per andare a verificare lo stato di un mezzo ‘abbandonato’
Ma non c'è la deroga per portarlo in officina? Almeno a marzo era così qui da noi.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/11/2020 alle 06:36:24se non ricordo male, anche durante il lookdown precedente, si poteva andare nei rimessaggi per mettere in sicurezza i propi beni.
In questo momento pagherei anche l’IMU, mi basterebbero dieci minuti per controllare, mi sconvolge l’idea di un roditore anche se nel camper non ci tengo nulla di aperto. Leroy merlin é a Campi Bisenzio dove sto io daun paio d’anni, il camper é a Calenzano, il fatto é che se ci fosse un controllo i mezzi delle forze dell’ordine sarebbero parcheggiati accanto al cancello d’ingresso. Possibile che non posso prenderlo e portarmelo a casa? Verrei beccato subito, il camper é quello della freccia, le forze dell’ordine si mettono praticamente dove ste l’auto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/11/2020 alle 09:22:18C'erano delle ordinanze regionali specifiche (iniziò il Veneto, seguito a ruota da tutte le altre regioni) che parlavano di seconde case / barche / camper in cui si poteva andare 1 persona per volta dalla mattina alla sera per fare manutenzione.
se non ricordo male, anche durante il lookdown precedente, si poteva andare nei rimessaggi per mettere in sicurezza i propi beni.
In risposta al messaggio di ecostar del 24/11/2020 alle 14:45:11Perché credi sia una scusante?
basta non andarci , il topolino è una scusante che non regge , se lo porti sulla tua proprietà potrebbe salire un topolone da fogna , meglio il topolino di campagna , cerca di fare uno sforzo in più mettendoci deltuo cercando di collaborare nel contenere questo fottuto covid informati bene sulle ordinanze emanate dal tuo comune poi decidi il da farsi ma cerca di evitare scusanti tipo quella del topolino e se possibile muoviti verso il camper in zona rossa solo se strettamente necessario mario
In risposta al messaggio di Grinza del 24/11/2020 alle 15:50:44
Perché credi sia una scusante? cosa ci vado a fare al camper che tra l’altro dentro è anche freddo, ho anche scritto che mi bastano dieci minuti per verificare, cosa potrei fare di diverso in questi dieci minuti? Casomailo porterei a casa per controllarlo meglio ma non certo andare a girellare. A volte proprio non capisco perché si debba sempre mettere in dubbio quanto uno dice. Sono ben conscio del problema COVID ed anche più di tanti altri visto che, in questo momento sto facendo delle cure che, se prendo il virus sono spacciato. Mah...
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 24/11/2020 alle 15:52:40scusa, se i parrucchieri sono aperti e ci si può andare, visto che il decreto non vieta di usufruire dei servizi ( aziende) aperti, si può andare anche al rimessaggio, visto che non è una categoria ( azienda) chiusa, e visto che nel suo paese il rimessaggio non c'è, può andare al rimessaggio ( azienda) più vicina e fare il tragitto più veloce
Da appartenente alle FF.OO. ti dico che se metti quella della manutenzione come motivazione per lo spostamento ti becchi il verbale. Allo stato mon ci sono deroghe per i veicoli che stanno in un rimessaggio.
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 24/11/2020 alle 17:06:29ma non può garantire la sicurezza all'interno del veicolo. comunque rimane un servizio non sospeso al pari del parrucchiere, se posso recarmi dal parrucchiere, posso recarmi al rimessaggio
Non funziona così...il titolare può andare al rimessaggio (e solo se questo è tra le categorie ammesse a restare in attività) per motivi di lavoro...il proprietario del veicolo rimessato non ha alcuna necessità di controllare la sicurezza visto che c'è un responsabile pagato per questo.
In risposta al messaggio di ecostar del 24/11/2020 alle 16:26:27Mario il camper, anche nei periodi non COVID è sempre rimessato li e non deve stare a casa, ogni settimana vado a controllare se non è entrato un roditore. La Toscana è passata da gialla a rossa e tra le mille cose da fare al camper non ho proprio pensato, tutto qui, se poi uno deve per forza vederla come una scusa non so cosa posso farci.
la situazione covid non è mai stata chiusa e quando potevi muoverti dovevi pensarci portando il camper a casa tua , ora pare che nella tua zona non fosse possibile e se ti beccano il verbale è assicurato , se poi alleFF.OO racconti la paura del topolino trascurando il rischio covid temo che peggiorerai la situazione , tra l'altro visto che sei a forte rischio mi e ti chiedo per quale motivo vorresti rischiare ulteriormente ! , scusami ma proprio non capisco questa tua esigenza mario
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 24/11/2020 alle 17:45:36si, perchè come al solito fanno le cose con il kulo
Anche nella prima fase i rimessaggi erano aperti ma hanno dovuto fare ordinanze locali per permettere ai proprietari di andare a fare manutenzione. Ti sei chiesto perché?...