In risposta al messaggio di ecostar del 21/06/2019 alle 13:08:29Non si sfasciano i notebook :-)
Emilano , anche io alterno l'utlizzo e con l'utilizzo a batteria entra in risparmio energetico quando arriva alla soglia impostata diminuendo ulteriormente la lumiosità del monitor e sospende il pc quando non è completamentescarica avvisando prima con il classico suono e avviso , credo sia una caratteristica di tutti i notebook , dal bios ho poi impostato la luminosità del monitor in funzione con batteria al 50% , anche sul noteboox precedente non ho mai estratto la batterie e non ho mai avuto problemi della sua durata o quant'altro che è durata oltre 3 anni e funzionava ancora al 75% ma causa mia ho sfasciato il noteboox e l'ho sostituito mario
In risposta al messaggio di emiliano69 del 21/06/2019 alle 13:20:57purtroppo sono caduto in bici con borsa e notebook a tracolla , fortunatamente non sono stato investito ma sono caduto sopra al notebook e skermo kaputt , meglio lui che io
Non si sfasciano i notebook :-)
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/06/2019 alle 15:42:24sordo come sono non disturberebbe neanche il rumure di un carro armato , comunque per quel poco che ne so tutti i noteboo/laptop generano non poco calore e se non ci fosse ventola non lo smaltirebbe e andrebbe in tilt , comunque quando sentivo bene la ventola anche quando girava sulla max velocità a me non dava fastidio e quando girava con minor velocità per sentirla dovevo avvicinare l'orecchio sulle griglie del dissipatore
Per me i laptop o i pc non devono avere la ventola o se ce l'hanno non deve essere udibile, altrimenti disturba. per far durare a lungo la batteria al litio andrebbe caricata solo fino al 90% e scaricata fino al 30%.
In risposta al messaggio di ecostar del 21/06/2019 alle 16:17:26Apple produce due notebook senza ventole e il mac mini attuale ha una ventola che non si sente se non viene usato alla massima potenza.
sordo come sono non disturberebbe neanche il rumure di un carro armato , comunque per quel poco che ne so tutti i noteboo/laptop generano non poco calore e se non ci fosse ventola non lo smaltirebbe e andrebbe in tilt , comunquequando sentivo bene la ventola anche quando girava sulla max velocità a me non dava fastidio e quando girava con minor velocità per sentirla dovevo avvicinare l'orecchio sulle griglie del dissipatore la gestione di carica/scarica della batteria è ottimammente gestita dal pc mario
In risposta al messaggio di ecostar del 21/06/2019 alle 14:17:20Sicuramente meglio il notebook che noi, aggiustare il corpo umano è più complicato!
purtroppo sono caduto in bici con borsa e notebook a tracolla , fortunatamente non sono stato investito ma sono caduto sopra al notebook e skermo kaputt , meglio lui che io mario
In risposta al messaggio di bottastra del 21/06/2019 alle 22:08:25Se ora lo usi sempre attaccato alla rete significa che sta sempre a casa. Non potresti prendere un computer con schermo separato al posto di un laptop ?
Allora, cerca di rispondere un po' a tutti ! Premesso che non mi intendo di certe cose, devo dire che l'abitudine di estrarre la batteria l'ho presa in questi ultimi anni, da quando ho acquistato il mio ultimo computer nel2015. Col precedente, infatti, la batteria non aveva avuto una grande durata e mi dissero in molti che la cosa era dovuta al fatto che usando il computer costantemente collegato alla rete e facendone un uso piuttosto intensivo, la batteria si era deteriorata a causa dei continui cicli di ricarica. Mi fu consigliato, pertanto, di estrarla quando il computer era collegato alla rete (ovvero, nel mio caso, sempre !). Ora, alla luce di quello che mi dite, mi sorge il sospetto che forse ho sbagliato ad usare sempre il computer senza la batteria. Bisogna considerare, tuttavia, che in un computer del 2015 non so se la batteria sia al litio o meno: sicuramente non è una batteria di ultima generazione e, in ogni caso, a tutt'oggi devo dire che funziona ancora perfettamente (nelle rarissime occasioni in cui mi capita di usarla). Quindi, a questo punto i quesiti... aumentano ! Infatti, vorrei sapere innanzitutto come devo comportarmi con il mio attuale computer. Mi pare di aver capito che forse dovrei alternarne l'uso: per un po' collegato alla rete e per un po' collegato alla batteria. Il problema è che sono un po' scordarello e sicuramente non mi ricorderei di fare questa alternanza con la giusta frequenza ! Il secondo quesito riguarda il nuovo computer: se lo prendo con la batteria non rimovibile, quanto potrebbe durarmi quest'ultima ? Ed eventualmente può essere sostituita ? E con quali costi ? In ogni caso, esistono ancora dei notebook con la batteria estraibile ? Chiedo scusa per essermi dilungato un po' troppo, ma dopo le vostre risposte ho le idee... ancora più confuse di prima !
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/06/2019 alle 22:45:00Purtroppo no, perchè ho problemi di spazio !
Se ora lo usi sempre attaccato alla rete significa che sta sempre a casa. Non potresti prendere un computer con schermo separato al posto di un laptop ?
In risposta al messaggio di bottastra del 21/06/2019 alle 22:54:28Per cosa usi il computer ?
Purtroppo no, perchè ho problemi di spazio !
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/06/2019 alle 23:12:27no, è troppo piccolo e poi io sono abituato ad usare la tastiera tradizionale.
Per cosa usi il computer ? un tablet basterebbe per le tue esigenze ?