In risposta al messaggio di Al Ula del 03/10/2020 alle 13:37:35Prova
Un saluto a tutti. Qualche giorno fa ho ricevuto un'email da amazon in cui si informava che l'indirizzo email del mio account era stato aggiornato. L'indirizzo di provenienza dell'email sembrava fasullo e quindi li per linon ho dato peso all'email e l'ho cancellata come tante emails di pishing the arrivano. Il fatto e' che oggi, provando ad entrare nel mio account Amazon, mi sono accorto che l'indirizzo email riportato sopra la casella della password non e' piu' il mio e quindi sono impossibilitato ad entrare per apportare modifiche (non ho provato ad entrare usando la mia password per verificare); la home page riporta il mio nome corretto e l'elenco degli ordini passati e' giusto. Non capisco a che pro qualcuno cambi l'indirizzo email e sinceramente non saprei bene ora che fare dato che sul sito non trovo nessun link per un problema del genere e nessun numero di telefono da contattare. A qualcuno e' successo? Suggerimenti? Grazie. Stefano
qui
.In risposta al messaggio di korsara del 03/10/2020 alle 13:53:11Ciao Stefano, grazie del link. Ho dato un'occhiata e mi sembra che consideri solo casi di blocco dell'account ma il mio non risulta bloccato in quanto vedo il mio nome in alto a destra nell'home page di Amazon.
Prova qui . Stefano
In risposta al messaggio di ecostar del 03/10/2020 alle 15:17:21Mario, in effetti non capisco cosa sia successo.. quello che e' sicuro e' che non ho cambiato il mio indirizzo email quindi qualcuno lo deve aver fatto al posto mio. In effetti dovrei essere loggato perche' appunto vedo le mie pagine. Pero' quando clicco sulla sezione "accesso e impostazioni di sicurezza" mi chiede di immettere la password ma l'indirizzo email indicato (e che non posso cambiare senza entrare nella sezione) non e' il mio. Non capendo bene cosa sia successo, non provo a digitare la password..
se nella home page visualizzi il tuo nome e la lista degli ordini + tutto il resto significa che sei già loggato e poi entrare nel tuo account poi modificare l'indirizzo mail oppure contattare l'assistenza richiedendo unacomunicazione via telefono e l'assistenza ti richiama in brevissimo tempo , se usi chrome dovrai modificare l'indirizzo mail confermando il nuovo altrimenti in automatico vede sempre il vecchio mario
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/10/2020 alle 16:35:41ma hai provato cercare quell'indirizzo su google? Magari da qualche parte compare. o scrivere da un indirizzo poco importante, non quello ufficiale?
Mario, in effetti non capisco cosa sia successo.. quello che e' sicuro e' che non ho cambiato il mio indirizzo email quindi qualcuno lo deve aver fatto al posto mio. In effetti dovrei essere loggato perche' appunto vedole mie pagine. Pero' quando clicco sulla sezione accesso e impostazioni di sicurezza mi chiede di immettere la password ma l'indirizzo email indicato (e che non posso cambiare senza entrare nella sezione) non e' il mio. Non capendo bene cosa sia successo, non provo a digitare la password.. Stefano.
In risposta al messaggio di jana del 03/10/2020 alle 17:36:08Grazie per il suggerimento; non lo avevo fatto, ho provato ora ma su google non c'e' niente..
ma hai provato cercare quell'indirizzo su google? Magari da qualche parte compare. o scrivere da un indirizzo poco importante, non quello ufficiale?
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/10/2020 alle 18:10:09Mi raccomando, controlla acquisti su amazon sul to account, se qualcuno e' riuscito hackerare tuo account, se fa acquisti, a te non arriva nessuna mail di acquisto avvenuto. E? gia successo in passato, lo leggo ora in internet. Vado pure i oocntrollare anche se mi sono arrivate le giuste conferme di spedizioni anche oggi...
Grazie per il suggerimento; non lo avevo fatto, ho provato ora ma su google non c'e' niente.. Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 09/10/2020 alle 18:26:13Quando ho avuto un problema con amazon, ho preferito risolvere tramite la chat. Intanto non cade la linea, poi resta tutto scritto. Io dovevo restituire un'articolo (decoder tv sat non funzionante) dall'estero. Mi hanno risposto, abbiamo discusso, la signorina mi ha detto di riscrivere quando vedro sul mio account che e' stato consegnato articolo, perche la consegna e' stata anticipata. Mi ha anche detto che salva la mia chat nel db, cosi non devo rispiegare il tutto. Quando ho ripreso dopo un paio di gg la conversazione, infatti il ragazzo dopo che gli ho detto chi sono, ha letto tutto senza che ho dovuto dire niente e mi ha spiegato la procedura. Inoltre la trascrizione della chat arriva sulla mail che tu alla fine fornisci. E dai la valutaizone dell'operatore, io non ho potuto non dare il massimo a tutti due. Io preferisoc alla grande le chat on line che le telefonate. Anche con Ikea sempre cosi se ho bisogno.
Aggiornamento. Ho trovato oggi del tempo per chiamare Amazon tramite il numero che avevo trovato sulla loro home page. Primo tentativo: ragazza gentilissima che risponde dall'Albania, spiegazione del problema, solite domandedi rito. qualche minuto di attesa con le musichette quando si assentava per controlli. Sembra molto intenta a risolvere il problema. All'improvviso pero' bam cade la linea. Chiamo dall'estero - non Italia - quindi sicuramente un problema delle linee. Secondo tentativo: signora gentile che risponde dall'Italia, spiegazione del problema, frequenti interruzioni da parte sua che sembra scocciata, mi dice che alla mia email con cui mi ero registrato non risulta nessun account (e certo! se me l'hanno cambiata!) allora le devo rispiegare da capo; mi chiede la nuova email che e' difficile da dire al telefono quindi inizio lo spelling.. neanche ho finito che mi dice: ok la devo passare all'ufficio incaricato del suo caso le arrivera' una email entro 24 ore, non si preoccupi.. e mette giu. . Che pa...lle.... Aggiornero' Stefano
In risposta al messaggio di jana del 09/10/2020 alle 18:49:59Grazie del suggerimento, forse una chat potrebbe aiutare; ho cercato tra le opzioni che appaiono quando si clicca su "hai bisogno di aiuto?" sotto la finestra di login ma non ho trovato nessun link ad una chat. Solo opzioni di telefono verde da Italia o linea normale dall'estero. Ora aspetto questa email che mi dovrebbe arrivare anche se mi e' parso che lo dicesse piu' per liquidarmi che per altro. Spero di sbagliarmi.
Quando ho avuto un problema con amazon, ho preferito risolvere tramite la chat. Intanto non cade la linea, poi resta tutto scritto. Io dovevo restituire un'articolo (decoder tv sat non funzionante) dall'estero. Mi hannorisposto, abbiamo discusso, la signorina mi ha detto di riscrivere quando vedro sul mio account che e' stato consegnato articolo, perche la consegna e' stata anticipata. Mi ha anche detto che salva la mia chat nel db, cosi non devo rispiegare il tutto. Quando ho ripreso dopo un paio di gg la conversazione, infatti il ragazzo dopo che gli ho detto chi sono, ha letto tutto senza che ho dovuto dire niente e mi ha spiegato la procedura. Inoltre la trascrizione della chat arriva sulla mail che tu alla fine fornisci. E dai la valutaizone dell'operatore, io non ho potuto non dare il massimo a tutti due. Io preferisoc alla grande le chat on line che le telefonate. Anche con Ikea sempre cosi se ho bisogno.
In risposta al messaggio di Al Ula del 09/10/2020 alle 21:22:09Se non riesci a risolvere di persona, figurati tramite chat !
Grazie del suggerimento, forse una chat potrebbe aiutare; ho cercato tra le opzioni che appaiono quando si clicca su hai bisogno di aiuto? sotto la finestra di login ma non ho trovato nessun link ad una chat. Solo opzionidi telefono verde da Italia o linea normale dall'estero. Ora aspetto questa email che mi dovrebbe arrivare anche se mi e' parso che lo dicesse piu' per liquidarmi che per altro. Spero di sbagliarmi. Stefano
In risposta al messaggio di bottastra del 10/10/2020 alle 20:35:14Tramite la chat funziona perfettamente, resta la registrazione e altra persona puo prendere in mano l'argomento sapendo di che si tratta. Pero ho controllato, funziona solo a riguardo l'articoli acquistati, quando vuoi entrare in chat, devi selezionare a quale acquisto ti riferisci. Purtroppo non ho trovato il modo di chattare per altri problemi.
Se non riesci a risolvere di persona, figurati tramite chat ! Comunque è davvero strano, perchè con Amazon io ho sempre trovato persone preparate e disponibili a risolvere qualsiasi problema. Io ritenterei con il contatto telefonico, che peraltro è semplicissimo: ti prenoti on-line e ti richiamano loro dopo pochi secondi.
In risposta al messaggio di Al Ula del 11/10/2020 alle 06:42:51Il contatto telefonico è semplicissimo: devi accedere al Servizio Clienti dalla seconda stringa che appare ad inizio pagina.
La prima ragazza con cui ho parlato era gentilissima e ho avuto l'impressione che si stesse veramente prodigando per risolvermi il problema; purtroppo e' caduta la linea e non per colpa sua. La seconda signora italiana erasicuramente scocciata e infatti devo ancora ricevere la fantomatica email che mi avrebbero dovuto inviare (e poi a quale indirizzo l'avrebbero mandata?) . Riprovero' a contattarli appena trovo l'occasione, fossi in Italia sarebbe sicuramente piu' facile. Comunque sembra che a nessun'altro di COL sia successa una cosa simile. Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 11/10/2020 alle 11:34:19Provare non costa nulla: non è detto che il servizio non sia disponibile per chi si trova all'estero !
Giuseppe, grazie dell'informazione. Io ho trovato un contatto telefonico dalla finestra di login attraverso una serie di menu' si arriva a due numeri, quello verde per chiamate dall'Italia e il numero normale 02 xxx.. perchiamate dall'estero. Io ho telefonato al secondo. Come avevo accennato, al momento non sono in Italia e non penso che Amazon ricontatti telefonando a numeri di paesi non serviti da Amazon stessa. In settimana provero' a ricontattarli tramite il numero 02, se non dovessi riuscire, allora aspetto poi al mio rientro in Italia. Sto pensando anche di aprirmi un account nuovo ma sinceramente preferirei prima cancellare quello vecchio dato che non so a chi sia finito in gestione...ho cancellato le carte ma i miei dati sono sempre li . Sinceramente avevo un po' piu' fiducia nella sicurezza di Amazon e questa clonazione mi ha un po' deluso. Stefano