In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/06/2018 alle 15:05:13Condivido le tue sensazioni anzi, per aver fatto il percorso Italia Germania sia in auto che in aereo (prendendo un'auto a noleggio in loco), posso dirti che la sensazione è addirittura peggiore quando, scendendo dall'aereo, riprendi l'auto in Italia.
Venerdi 25/5 Partenza per la Danimarca. Strada Pontina fino a Roma (3 incidenti), poi la E45, ferrara verona brennero...tutto liscio. Certo era assuefazione! Austria, tutta la germania, tutta la danimarca, ancora tutta lagermania scorrazzando per le gratuite autostrade con il gasolio a 1,26 ma anche 1,20, ancora Austria, ancora Brennero. E no! Stavolta l'assuefazione è per il bello, per il pulito, per il rispetto per la gente, per i luoghi, per le situazioni! Alla frontiera del brennero al primo supermercato disponibile (eurospin) il primo rom a chiedere l'elemosina con insistenza. Poi la stupenda barriera fatta da 48 porte che ti da il benvenuto sulle autostrade italiane, Arrivo a verona, all'autogrill decido di vuotare i serbatoi e sulla piazzola vicino allo scarico ti trovo i camionisti che pisciano sull'erba (certo l'italia è un cesso e si può fare) Esco a verona direzione roma. Il camper sembra un frullatore impazzito...ste ruote dove le metto? Va beh, mi fermo a terni per il gasolio, 1,56 €, proseguo giù, a Orte prendo l'autostrada (2 incidenti) torno a casa triste e sconsolato... Italia mia, ma *******... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/06/2018 alle 15:05:13Ciao, hai resistito parecchio! Io dopo la Danimarca mi sono accorto che stavo tornando a casa già a Lubecca poichè il divario mi sembrava già un abisso!
Venerdi 25/5 Partenza per la Danimarca. Strada Pontina fino a Roma (3 incidenti), poi la E45, ferrara verona brennero...tutto liscio. Certo era assuefazione! Austria, tutta la germania, tutta la danimarca, ancora tutta lagermania scorrazzando per le gratuite autostrade con il gasolio a 1,26 ma anche 1,20, ancora Austria, ancora Brennero. E no! Stavolta l'assuefazione è per il bello, per il pulito, per il rispetto per la gente, per i luoghi, per le situazioni! Alla frontiera del brennero al primo supermercato disponibile (eurospin) il primo rom a chiedere l'elemosina con insistenza. Poi la stupenda barriera fatta da 48 porte che ti da il benvenuto sulle autostrade italiane, Arrivo a verona, all'autogrill decido di vuotare i serbatoi e sulla piazzola vicino allo scarico ti trovo i camionisti che pisciano sull'erba (certo l'italia è un cesso e si può fare) Esco a verona direzione roma. Il camper sembra un frullatore impazzito...ste ruote dove le metto? Va beh, mi fermo a terni per il gasolio, 1,56 €, proseguo giù, a Orte prendo l'autostrada (2 incidenti) torno a casa triste e sconsolato... Italia mia, ma *******... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/06/2018 alle 15:05:13Sei gia’ tornato ? Mi da qualche dritta ? Fra un mese e mezzo parto anche io per la Danimarca e forse Svezia
In risposta al messaggio di Max Max del 11/06/2018 alle 20:01:09sono stato due volte in Danimarca e credo che sei stato veramente sfortunato. a parte i prezzi la gente è sempre stata gentile ed educata. ancora ricordo i tavolini sulla strada con patate e fragole messi lontano dalla casa del contadino ma la gente lasciava i soldi e prendeva quello che aveva pagato. in Italia sarebbe sparito il tavolino con i soldi e tutto quello che c'era sopra. i popoli civili sono così. ho bellissimi ricordi. peccato il clima d'inverno ma è sicuramente accogliente e ne vale la pena.
Sono d'accordo su tutto tranne che sul rispetto per la gente. Sarò stato sfortunato ma i danesi li ho trovati sempre maleducati, incivili e menefreghisti al contrario di norvegesi e tedeschi. L'unico gentile è stato ilproprietario di un camping che però era olandese. Inoltre i danesi non sanno proprio guidare ( difatti i tedeschi li sfottono anche nelle barzellette). Max
In risposta al messaggio di vicicca2008 del 11/06/2018 alle 20:28:54Secondo me l'onestà non ha nulla a che vedere con la maleducazione e il menefreghismo, sono due atteggiamenti diversi.
sono stato due volte in Danimarca e credo che sei stato veramente sfortunato. a parte i prezzi la gente è sempre stata gentile ed educata. ancora ricordo i tavolini sulla strada con patate e fragole messi lontano dalla casadel contadino ma la gente lasciava i soldi e prendeva quello che aveva pagato. in Italia sarebbe sparito il tavolino con i soldi e tutto quello che c'era sopra. i popoli civili sono così. ho bellissimi ricordi. peccato il clima d'inverno ma è sicuramente accogliente e ne vale la pena. Vittorio
In risposta al messaggio di vicicca2008 del 11/06/2018 alle 20:28:54Poi mi chiedo come si fa a considerare civile un popolo ricchissimo che non accetta neanche di dare asilo a qualche migliaio di profughi siriani che scappano dalla guerra ( non migranti economici). MI VERGOGNO PER LORO !
sono stato due volte in Danimarca e credo che sei stato veramente sfortunato. a parte i prezzi la gente è sempre stata gentile ed educata. ancora ricordo i tavolini sulla strada con patate e fragole messi lontano dalla casadel contadino ma la gente lasciava i soldi e prendeva quello che aveva pagato. in Italia sarebbe sparito il tavolino con i soldi e tutto quello che c'era sopra. i popoli civili sono così. ho bellissimi ricordi. peccato il clima d'inverno ma è sicuramente accogliente e ne vale la pena. Vittorio
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/06/2018 alle 15:05:13lo hai visto il classico cartello in autostrada adiacente agli autogrill con la scritta benvenuto nel ben paese
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/06/2018 alle 19:36:59Ciao
Sei gia’ tornato ? Mi da qualche dritta ? Fra un mese e mezzo parto anche io per la Danimarca e forse Svezia itinerari , luoghi belli , tutto quello che ti viene in mentte. grazie
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di Max Max del 11/06/2018 alle 22:34:43tutti i paesi sono diversi ma perchè non ammirare quello che funziona. non disdegno l'Italia anzi ritengo che sia uno dei paesi più belli e con una storia che nessun altro paese europeo può vantare. però a volte quando lo paragoni ad altri stati, le differenze emergono e qualche pecca, a volte pesante la noti. ho amici che vivono in Danimarca e ne parlano molto bene. io non ci vivrei ma è palese la differenza del livello di civiltà. a proposito dei migranti chissà perchè vorrebbero solo passare in Italia ma provano a accedere in altri paesi più a nord. saranno razzisti?
Poi mi chiedo come si fa a considerare civile un popolo ricchissimo che non accetta neanche di dare asilo a qualche migliaio di profughi siriani che scappano dalla guerra ( non migranti economici). MI VERGOGNO PER LORO !
In risposta al messaggio di morodirho del 13/06/2018 alle 18:04:36Moro, perchè non dici anche che tu radi tutte le aiule che incontri?
succede anche da noi.Il mio vicino di casa è un accanito pescatore (mare, fiumi, ) e ogni volta che torna col pescato me lo regala,visto che non lo mangia,senza andare in Danimarca dove,come diceva shakespeare, c,è del marcio
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/06/2018 alle 09:08:46guarda ,io resto del parere che 15 giorni non bastano per giudicare una nazione. non voglio certo negare o nascondere i problemi italiani , ma penso che la colpa sia anche nostra.Un esempio lampante lo vedi nelle code davanti a qualsiasi sportello, cosi come davanti ai semafori e con le macchine parcheggiate ,quando va bene, in seconda fila , o sulle strisce pedonali , ma da qui a sostenere che i danesi , o i tedeschi o i ,francesi siano meglio di noi ce ne corre.Semplicemente gli italiani sono restii a rispettare ccerte regole e lo vediamo proprio anche tra i camperisti,ma in definitiva preferisco abitare in Italia nonostante tutte le sue problematiche , ma almeno tra persone cordiali e simpatiche .
Moro, perchè non dici anche che tu radi tutte le aiule che incontri? A parte le battute, che molti di voi siano attaccati a questa Italia e che non la cambierebbero per nessun altra nazione al mondo può starci. Ma affermareche la qualità della vita in germania e danimarca sia pari a quella nostrana ce ne corre. Probabilmente tutto può essere circoscritto nell'abitudine al nostro stile di vita. Nell'abitudine a schivare buche, nell'abitudine a farsi fare i lavori in nero per risparmiare, nell'abitudine a cercare di eludere al massimo le spese superflue (tasse, balzelli vari ecc ecc...) nell'abitudine di sopportare la tipa che sta da anni davanti al supermercato dove di solito vado a fare la spesa che chiede elemosina dalla mattina alla sera ma che per ingannare il tempo sta spesso a chiacchierare col telefonino ( e che telefonino) e poi la sera se ne va col suo bel scooterone. Questa è abitudine e dopo tanti anni non ci si fà più caso. All'estero non sono solo fiori e rose (aiule per Moro) ma chi va per 15 giorni e vede quello che nei 15 giorni è visibile quando torna le differenze le nota. O forse passati i 15 giorni le strade europee si riempiono di buche ed i rom tornano a chiedere l'elemosina davanti i negozi? e tutte le altre s chi fez ze che nei 15 giorni non vediamo?
http://francescoghinassi.blogsp...
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41