In risposta al messaggio di dani1967 del 21/05/2024 alle 09:49:49Diciamo che fare turismo in genere è una spesa per moltissimi versi voluttuaria e inutile.
Viaggiare in camper non ha MAI rappresentato una convenienza economica. Se quel modo di viaggiare ti interessa, fai benissimo.
In risposta al messaggio di Luiferra del 21/05/2024 alle 09:33:19Il problema è trovare chi ti garantisce il 6% annuo, in questo momento se ne trovano diversi, ma in futuro...
Sono in pensione posso andare in vacanza quando voglio e sfruttare l'algoritmo di AirB&B facendo scegliere a lui i giorni più convenienti per i soggiorni. Con 50€-60€ al giorno si trovano buone proposte in Franciae Spagna per giugno, per Tailandia o Marocco anche meno (in Italia generalmente costa di più ma vediamo fino a quando ci si può permettere di lasciare seconde e terze case improduttive) ...cucino, dormo e vivo in una casa vera, lascio gli 80k€ di camper nuovo in un portfolio di investimento che mi rende mediamente il 6% annuo ricavandone 4800€ che posso utilizzare in aggiunta per vacanze, inoltre ho molti meno rischi non possedendo un camper (furti, incidenti, manutenzioni straordinarie, divieti)... OK confesso è una provocazione, ma nessuno ci ha mai pensato?
In risposta al messaggio di Luiferra del 21/05/2024 alle 09:33:19Anch'io sono pensionato ma sono impegnato più di prima, se puoi farlo scappa, e fregatene se risparmi oppure no....
Sono in pensione posso andare in vacanza quando voglio e sfruttare l'algoritmo di AirB&B facendo scegliere a lui i giorni più convenienti per i soggiorni. Con 50€-60€ al giorno si trovano buone proposte in Franciae Spagna per giugno, per Tailandia o Marocco anche meno (in Italia generalmente costa di più ma vediamo fino a quando ci si può permettere di lasciare seconde e terze case improduttive) ...cucino, dormo e vivo in una casa vera, lascio gli 80k€ di camper nuovo in un portfolio di investimento che mi rende mediamente il 6% annuo ricavandone 4800€ che posso utilizzare in aggiunta per vacanze, inoltre ho molti meno rischi non possedendo un camper (furti, incidenti, manutenzioni straordinarie, divieti)... OK confesso è una provocazione, ma nessuno ci ha mai pensato?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/05/2024 alle 10:24:34Il 7% lordo è quello che ha reso il mercato azionario mediamente da quando esiste
Il problema è trovare chi ti garantisce il 6% annuo, in questo momento se ne trovano diversi, ma in futuro...
In risposta al messaggio di salito del 21/05/2024 alle 10:42:14L’ipotesi che sto vagliando è quella di smettere di lavorare tra qualche anno intorno ai 54, anche io mi auguro salute ed energia per quell’età, da parte mia sto facendo il possibile lato fitness ed alimentazione poi ovviamente per il resto ci vuole una buona dose di fortuna
beato che puoi essere libero da impegni quando ci sono i giorni periodi piu' ecinomici Essere pensionato come unica certezza c'è di essere liberi d impegni di lavoro ti auguro tanta salute per tanto tempo prossimo a venireCamper piccolo e snello usato in varie occasioni in viaggi non di vacanza ma obbligatori per motivi burocratici e altre problemmatiche da risovere in uno due giorni Poi negli Ultimi tre anni il camper ci ha permesso di raggiungere località che offrivano strutture con professionisti molto comlettenti e abili nella cura della nostra salute Con soggiorno obbligatoriamente piu lunghi Goditi questai liberta fata dalla buona salute
In risposta al messaggio di Grinza del 21/05/2024 alle 12:10:19Ho anche un paio di figli che crescono bene ed indipendenti, passare tanto tempo fuori casa è nei desideri almeno per primi anni poi invecchiando non so
Anch'io sono pensionato ma sono impegnato più di prima, se puoi farlo scappa, e fregatene se risparmi oppure no....
In risposta al messaggio di Luiferra del 21/05/2024 alle 17:57:34Ecco appunto, poi arrivano i nipoti….
Ho anche un paio di figli che crescono bene ed indipendenti, passare tanto tempo fuori casa è nei desideri almeno per primi anni poi invecchiando non so
In risposta al messaggio di Luiferra del 21/05/2024 alle 09:33:19Buongiorno;
In risposta al messaggio di Luiferra del 21/05/2024 alle 09:33:19dopo 42 anni da camperista sono molto contento di aver fatto la scelta di vendere il camper
In risposta al messaggio di Luiferra del 21/05/2024 alle 17:52:01Appunto, mediamente... fosse così facile smetteremmo tutti di lavorare
Il 7% lordo è quello che ha reso il mercato azionario mediamente da quando esiste
In risposta al messaggio di ecostar del 22/05/2024 alle 17:39:34oppure....prenderlo a noleggio per la vacanza lunga... in BeB per vacanze stanziali brevi
Da pochi mesi sono scamperizzato causa furto caper e pur essendo stato in gran parte rimborsato ho mille dubbi sul salire nuovamente su un camper e sono oltre 35 anni di camperismo , vuoi che sta finendo l'entusiasmo , vuoiche spesso si è in troppi e ammassati , vuoi i troppi divieti e restrizioni , vuoi che sisamo rimasti in due vecchietti 73enni e non per ultimi i rischi e costi in gioco che non sono mai convenienti anzi direi l'esatto contrario , mi sa che saliremo su navi e aerei , senza camper zero problemi e costi rimessaggio , zero problei di manutenzione , zero costi acquisto e gestione camper , zero problemi di svalutazione camper , zero problemi di polizze assicurative e chi più ne ha ne metta , mi sa che rinunceremo alla comodità del camper che a fin della suonata è solo passione e comodità particolarmente per chi ha minori al seguoito e sopratutto per che ha meno abili al seguito ma per nulla economicamente conveniente