In risposta al messaggio di molly2000 del 28/07/2020 alle 12:09:17e così oltre al danno la beffa...
Salve a tutti tanto per tenervi aggiornati sulla mia situazione che forse avete letto in altre comunicazioni, sono sempre in attesa della consegna del mclouis da me ordinato e pagato a settembre 2019 La storia è classicail concessionario disonesto incassa i soldi ma non paga il mezzo al costruttore Il mezzo è nel piazzale senza documenti. Il costruttore non interviene minimamente e il cliente si deve arrangiare con avvocati denunce e tutto quanto per cercare di recuperare i soldi ,visto che è stato consegnato anche il mio vecchio camper. di conseguenza anche senza mezzo. Questo per mettere in guardia da certe persone disoneste e truffaldine, e purtroppo devo dire anche dalla mancanza di serietà dell'azienda Buone vacanze a tutti da un ex camperista. GIOVE 1
In risposta al messaggio di molly2000 del 28/07/2020 alle 12:09:17mi spiace per quanto vi stia capitando, e spero si possa risolvere tutto per il meglio il prima possibile
Salve a tutti tanto per tenervi aggiornati sulla mia situazione che forse avete letto in altre comunicazioni, sono sempre in attesa della consegna del mclouis da me ordinato e pagato a settembre 2019 La storia è classicail concessionario disonesto incassa i soldi ma non paga il mezzo al costruttore Il mezzo è nel piazzale senza documenti. Il costruttore non interviene minimamente e il cliente si deve arrangiare con avvocati denunce e tutto quanto per cercare di recuperare i soldi ,visto che è stato consegnato anche il mio vecchio camper. di conseguenza anche senza mezzo. Questo per mettere in guardia da certe persone disoneste e truffaldine, e purtroppo devo dire anche dalla mancanza di serietà dell'azienda Buone vacanze a tutti da un ex camperista. GIOVE 1
In risposta al messaggio di molly2000 del 28/07/2020 alle 12:09:17Brutta storia, pensare che era uno dei migliori di Firenze, comprai un MClouis 560 nel 2000.
In risposta al messaggio di molly2000 del 28/07/2020 alle 12:09:17Certo, farsi giustizia da soli è (naturalmente) sempre e comunque sbagliato ... però verrebbe tanta voglia di farlo
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di molly2000 del 28/07/2020 alle 17:24:06Ok non é di Firenze, però mi chiedo alcune cose
Ciao buona serata Volevo precisare che non si tratta del concessionario di Firenze ma della Toscana anche se la Trigano afferma di aver revocato la conc.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/07/2020 alle 23:15:31Anche a me sembra strano che se non è stato pagato alla trigano, questa non abbia ancora agito in una qualche maniera
Ok non é di Firenze, però mi chiedo alcune cose É sempre aperto questo concessionario? Perché la Trigano non lo riprende indietro il mezzo? Se é aperto cosa dice per difendersi?
In risposta al messaggio di molly2000 del 29/07/2020 alle 12:10:06ma questo venditore da cui hai comprato il camper è presente anche alla fiera di parma ?
Buna giornata a tutti. Rispondo volentieri alle vostre domande 1 il camper da me ordinato è sempre nel piazzale con alcuni accessori montati del mio vecchio nello specifico il rrinfrescatore Viesa. 2 il mio vecchio camperstando al sito del farabutto è ancora nel piazzale. 3 il tipo fino a 15 giorni fà diceva di aver effettuato un bonifico di 30.000 euro ma non è arrivato niente. oltre ad averci ingannato con promesse di risolvere la cosa quanto prima .promesso andate avanti fino a Dicembre.2019 4 La cosa assurda è che questo mezzo è stato ordinato tramite un'altra concessionaria e fatturato alla stessa. 5 il mezzo da me richiesto non veniva consegnato al conc. per motivi che non sono a conoscenza. 6 La conc. che ha la fattura non la paga al costruttore( chiaramente) fino a che non riceve il saldo dal concessionario al quale io ho dato i soldi 7 Come vedete la situazione è molto complessa , purtroppo si è creata una situazione assurda e complicata. Mi rimane anche difficile descrivere altri passaggi poco edeficanti anche nel comportamento della casa costruttrice. Buona strada a tutti, buone vacanze.
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/07/2020 alle 12:44:52Il problema dell'eventuale mancata vendita del mezzo lasciato in permuta, avrebbe potuto significare qualcosa laddove ci fossimo trovati di fronte ad un ritardo di qualche settimana nell'immatricolazione del nuovo camper.
ma questo venditore da cui hai comprato il camper è presente anche alla fiera di parma ? situazione al limite dell'impossibile ...se ho compreso hai comprato un camper nuovo mc luouis da un venditore che non èil concessionario di questo marchio perchè la trigano gli ha tolto da tempo il marchio ,ma questo venditore poi faceva da tramite ad un concessionario ufficiale mc louis al quale sono stati girati i tuoi soldi pagati per questo camper il quale non immatricola il mezzo perchè non è stato saldato l'intero prezzo di acquisto ... ora ti chiedo , ma tu questo camper nuovo lo hai totalmente saldato per l'intero prezzo? se si ,mi viene da pensare che il nocciolo del problema sia il camper vecchio che hai dato indietro dove il venditore cialtrone non ha ancora venduto e con il ricavato doveva salare il concessionario mc luouis la parte mancante del tuo camper nuovo ... e il camper nel frattempo rimane fermo nel piazzale ..
In risposta al messaggio di bottastra del 30/07/2020 alle 08:40:50io quello che non ho compreso in considerazione del fatto che l'utente afferma di avere saldato l'intero prezzo del camper al venditore ,ma al concessionario MClouis che ha fornito quel mezzo e lo deve immatricolare sono arrivati tutti i soldi? perchè è questo il nocciolo del problema , ma a mio modo di vedere la trigano visto che è al corrente della situazione dovrebbe togliere il marchio MClouis anche a questo concessionario , perchè non esiste che un conce serio si presti a tutti sti rigiri per vedere un camper nuovo ma temo che questo conce si sia abbassato a tanto perchè in brutte acque e per stare a galla gli servivano quei soldi che chissà dove li avrà messi per coprire buchi con le banche ...molto probabile il conce non sia nemmeno in possesso dei documenti per immatricolare quel camper che di fatto rimane di proprietà della trigano , mi auguro che finisce tutto nel miglior dei modi ,ma se c'e' un fallimento di mezzo difficilmente si avrà modo di recuperare quei soldi pagati per quel camper
Il problema dell'eventuale mancata vendita del mezzo lasciato in permuta, avrebbe potuto significare qualcosa laddove ci fossimo trovati di fronte ad un ritardo di qualche settimana nell'immatricolazione del nuovo camper.Ma qui mi pare che ormai siano passati diversi mesi, per cui un concessionario che versa in difficoltà economiche, sicuramente si sarà bruciato anche il saldo in contanti che gli è stato versato ! Dubito, quindi, che il tutto possa essere riconducibile al ritardo nella vendita della permuta. Semmai, la cosa che mi piacerebbe capire (ma giusto per curiosità !) è qual è la giustificazione addotta dal concessionario, visto peraltro che sarebbe tuttora in piena attività.
In risposta al messaggio di himmer80 del 30/07/2020 alle 10:03:31la fidejussione puoi chiederla tu come acquirente al concessionario; da come ti risponde capisci come sta messo
io quello che non ho compreso in considerazione del fatto che l'utente afferma di avere saldato l'intero prezzo del camper al venditore ,ma al concessionario MClouis che ha fornito quel mezzo e lo deve immatricolare sonoarrivati tutti i soldi? perchè è questo il nocciolo del problema , ma a mio modo di vedere la trigano visto che è al corrente della situazione dovrebbe togliere il marchio MClouis anche a questo concessionario , perchè non esiste che un conce serio si presti a tutti sti rigiri per vedere un camper nuovo ma temo che questo conce si sia abbassato a tanto perchè in brutte acque e per stare a galla gli servivano quei soldi che chissà dove li avrà messi per coprire buchi con le banche ...molto probabile il conce non sia nemmeno in possesso dei documenti per immatricolare quel camper che di fatto rimane di proprietà della trigano , mi auguro che finisce tutto nel miglior dei modi ,ma se c'e' un fallimento di mezzo difficilmente si avrà modo di recuperare quei soldi pagati per quel camper brutta storia veramente ! dopo aver letto questa situazione ,comprare un camper nuovo in fiera sulla carta fa tremare le gambe ... non comprendo il perchè il governo o le case costruttrici non impongano ai conce delle garanzie come una fideiussione bancaria a garanzia dell''acquirente per l'acquisto su prenotazione di un camper nuovo ,visti i modi e tempi di attesa è facile poi cadere in queste situazioni senza garanzie ..