In risposta al messaggio di Motociclista77 del 11/03/2023 alle 21:18:58Io ho posseduto un Granduca 2007 che era allora la fascia alta di Roller Team con 57000 km
Salve a tutti sto valutando la possibilità di acquistare un camper, si tratta di un Autoroller motorizzato Ducato terza serie, del 2007, 2.3 130cv. Non ho remore sulla motorizzazione, ho dei dubbi sulla cellula. Di sicuro sarà stata sfruttata più di una cellula con la metà dei km. Avete esperienze su camper con percorrenze kilometriche cosi elevate?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/03/2023 alle 21:34:16è un concessionario che me lo garantisce 12 mesi. - SIGILLATURA TOTALE; - CONTROLLO IMPIANTI GAS E ACQUA ; - CONTROLLO 12 V - 220 V con questi lavori.
Cellula non proprio esaltante... pensaci bene
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/03/2023 alle 21:46:30Il mio era sano, Ducato 3000/160 cavalli.
Io l'ho venduto a molto meno con 120 mila km parecchi problemi strutturali soprattutto pavimento e infiltrazioni varie per il resto un bel camper
In risposta al messaggio di Trave71 del 11/03/2023 alle 22:26:47Il problema è che con un euro3 mi scordo le grandi città europee, con un euro4 ancora ancora qualcosa posso visitarla.
Il mio era sano, Ducato 3000/160 cavalli. venduto nel 2020 a 24000. PS aveva anche il gancio traino. Adesso li vedo a 33/35... Non saprei proprio, Rimor forse anche peggio tieni conto che forse Katamaranocostava ancora meno di autoroller da nuovo. il 110 era il Ford esente da pistonite credo, montato anche su Ducato per un periodo... Dovessi cercare usato di quegli anni cercherei o Hymer Camp su Ducato, anche più datato o Laika. Aldo
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 11/03/2023 alle 22:29:11Meglio, molto meglio….
Se non lo compro ora comprerò una Giulia e girerò l'europa in macchina come ho sempre fatto fino ad ora...ancor prima in moto. Posso spingermi fino a 32/33.000€ ma pare che per un semi integrale decente non siano abbastanza.
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 11/03/2023 alle 21:48:01Katamarano: la fascia economica della Rimor, non adatto alla vacanza al freddo.
In alternativa sono in trattativa per un Rimor Katamarano, sempre euro4 del 2007, ma motorizzato Transit 2.2 110cv, con meno della metà dei km. La cifra è più o meno la stessa.
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 11/03/2023 alle 21:48:01Rimor Katamarano
In alternativa sono in trattativa per un Rimor Katamarano, sempre euro4 del 2007, ma motorizzato Transit 2.2 110cv, con meno della metà dei km. La cifra è più o meno la stessa.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/03/2023 alle 22:15:22scusate ma che consigli sono quelli di questo genere?
Se posso dare un suggerimento… lasciare perdere l’acquisto di un camper usato di questi tempi prezzi assurdi Quello descritto poi, non è neanche da prendere in considerazione
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 11/03/2023 alle 23:56:01Romor, da quel che ho letto qui sul forum svariate volte, una cellula con sandwich identico per tutti camper, dalle serie entry level ai top di gamma. Di sicuro cambiavano, a livello di coibentazione, gli "infissi". Detto questo, non è nei miei pensieri fare viaggi in montagna in pieno inverno.
Katamarano: la fascia economica della Rimor, non adatto alla vacanza al freddo. Concordo: prezzi assurdi, un camper di 15 anni che costa la metà di uno nuovo. Temo comunque che tra pochi anni dove non entri con un euro 3 non entri neanche con un euro 4. Valuta uno scooter, bici, monopattino elettrico per rimediare a questi blocchi, oppure un caravan.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/03/2023 alle 17:52:28Sto comprando il mio primo camper, ho in mente di spendere max 32/33.000€. Ritorna indietro nel tempo e ripensa al tuo primo camper...quanto lo pagasti?
È sempre così quando una persona ci chiede un parere di un Camper usato e io se posso rispondo dicendo quali sono stati i problemi e lui che c'è l'ha chiesto. Avessi chiesto io a suo tempo mi sarei evitato una marea diproblemi e di soldi e tempo buttati...ne ho dovuti cambiare 4 per capire, poi uno fa'le sue valutazioni, non è scortesia anzi, forse il contrario. Non è che uno il camper se lo deve comprare per forza soprattutto se ci vuoi andare in giro per l' Europa non ti compri una vecchia barca per andare ai Caraibi è questo che forse non riescono a capire.
In risposta al messaggio di marinox del 12/03/2023 alle 16:59:54Viaggio dal 2005 in moto, negli utimi 3 anni in macchina per la nascita di una bimba. Non ho mai preso un mezzo pubblico che sia uno. Devo trovare un compromesso che non disintegri totalmente le mie più che consolidate abitudini di viaggio. Poi magari, se mi piace viaggiare in camper, mi adeguerò e cambierò gradualmente abitudini.
mai entrato in qualsiasi città , lascio il camper a camping fuori e raggiungo la città con i mezzi pubblici peraltro con sconti x visitare musei e altro . carlo