In risposta al messaggio di ezio59 del 08/08/2022 alle 21:40:44Sarebbe bello capire se ha i permessi per avere i posti camper con con corrente
Oggi ho visto una cosa che mi ha sorpreso e rattristato. Sono in vacanza nella casa paterna nelle Dolomiti vicino ad Alleghe non in camper. Passando sulla strada che da Alleghe va a Caprile ho visto nei pressi del distributoreun cartello con scritto camper service 10€. Un ladrocinio in una zona dove i camper service sono una rarità e anche le aree di sosta. Nello stesso distributore ci sono alcuni posti sosta con corrente e non oso pensare a quale prezzo visto che sono vuoti da giorni. Per me è una scelta pessima e anti ecologica. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/08/2022 alle 07:39:33Ci sono diversi distributori Beyfin che hanno gli stalli per il camper, in Toscana alcuni sono gratuiti
Ricordo di quel distributore.
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/08/2022 alle 21:40:44Buongiorno:
Oggi ho visto una cosa che mi ha sorpreso e rattristato. Sono in vacanza nella casa paterna nelle Dolomiti vicino ad Alleghe non in camper. Passando sulla strada che da Alleghe va a Caprile ho visto nei pressi del distributoreun cartello con scritto camper service 10€. Un ladrocinio in una zona dove i camper service sono una rarità e anche le aree di sosta. Nello stesso distributore ci sono alcuni posti sosta con corrente e non oso pensare a quale prezzo visto che sono vuoti da giorni. Per me è una scelta pessima e anti ecologica. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di oigroig del 09/08/2022 alle 13:41:53Ma tu fai la vacanza in camper per risparmiare ? Sicuramente all'estero ,almeno per quanto riguarda la sosta non aspettano i camper per spennarli e io ,come posso evito sempre l'italia,soprattutto in alta stagione ma che il camper sia un modo per risparmiare in vacanza la vedo dura,a meno che tu non compri un mezzo stravecchio e ti muova di poche decine di km...
verso la fine di agosto ho in previsione una vacanza di verifica. verifica se è questa la normalità, oppure se i prezzi sono più contenuti. poi una volta ritornato a casa si valuta il da farsi, dopo 18 anni di camper se continuare o guardare altre soluzioni saluti Giorgio
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/08/2022 alle 15:05:24concordo l'ITALIA con i suoi appezzamenti di terra e poca erba sono diventati talmente beni di lusso da far invidia a terreni da costruzione a MILANO . i mesi di POCO giugno/luglio/agosto e metà settembre il periodo in cui il proprietario del campeggio DEVE necessariamente guadagnare x passare TUTTO il resto dell'anno in panciolle . molto meglio fuori dai patri confini sia x ricezione che x quantità di offerta . campeggio ad HERMAGOR ( austria ) basta family schulga bensi' EUROPARK ,( basta acsi ) costo x giorno + di 45 euro ai primi di giugno , campeggio a 100 metri piu avanti camping flaschberger a 18 euro con acsi . ogni commento è superfluo .
Ma tu fai la vacanza in camper per risparmiare ? Sicuramente all'estero ,almeno per quanto riguarda la sosta non aspettano i camper per spennarli e io ,come posso evito sempre l'italia,soprattutto in alta stagione ma che il camper sia un modo per risparmiare in vacanza la vedo dura,a meno che tu non compri un mezzo stravecchio e ti muova di poche decine di km...
In risposta al messaggio di ledzep del 09/08/2022 alle 16:25:58Obiettivamente ecchisene dei camper.
Come scritto altre volte...se l'Italia è passata dal giocarsi con la Francia il primo posto mondiale come meta turistica all'attuale sesto posto, dietro persino la Germania, un motivo ci sarà. E il motivo è approfittarsidel turista, non solo del camperista, senza altra logica che non sia il guadagno immediato e senza pensare alle conseguenze a lungo termine. Questi furti si pagano. E nell'epoca di internet si pagano di più e più velocemente. Peggio per loro
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/08/2022 alle 17:19:42Evidentemente i francesi, con tutti quei loro parcheggi dedicati, aree sosta e campeggi municipali, di turismo non capiscono niente.
Obiettivamente ecchisene dei camper. Dal punto di vista turistico non vedo vantaggi ad ospitare camper in molte nostre località. Creano più problemi di quanto sia il ritorno economico. Vanno bene fuori stagione o alla sagradella salsiccia. La nostra ricezione turistica può crescere con le nuove formule di b&b e alberghi diffusi, che creano occupazione e sfruttano l’enorme quantità di immobili vuoti. Cinque minuti fa sono passato davanti all’ area di sosta di Spotorno e ho avuto la stessa sensazione di Salvini a Lampedusa. Comunque a Savona Vado il cs costa 3€
In risposta al messaggio di ledzep del 09/08/2022 alle 18:55:03Ovviamente la mia era una provocazione ma il confronto con la Francia sul tema del campeggio è impossibile.
Evidentemente i francesi, con tutti quei loro parcheggi dedicati, aree sosta e campeggi municipali, di turismo non capiscono niente. Sarà per questo che sono la prima destinazione mondiale e fatturano 70 miliardi contro i nostri 40. Per conto mio uno che considera un tedesco alla guida di un mezzo da 70mila euro turismo povero merita di chiudere
https://www.altoadige.it/cronac...
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2022 alle 17:46:23Sono d'accordo, non dovrebbe essere solo la provincia di Bolzano, bensì tutta Italia dovrebbe essere tutelata, i territori presi d'assalto dalla massa sono quanto di più deleterio.
La provincia di Bolzano ha in atto un blocco dei posti letto turistici per non esssere sopraffatti dalla massa che può causare alterazioni alla natura tranquillità .Notizie più dettaglate in internet
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/08/2022 alle 21:08:51Qui da noi,nelle 5 Terre,il problema del turismo "mordi e fuggi" è una costante da anni-
Sono d'accordo, non dovrebbe essere solo la provincia di Bolzano, bensì tutta Italia dovrebbe essere tutelata, i territori presi d'assalto dalla massa sono quanto di più deleterio. È il gioco del meglio un uovo oggi cheuna gallina domani. Oggi ho fatto una camminata, purtroppo mia moglie ha voluto fare un tratto del Frederick August, una bolgia infernale, un serpentone di gente schiamazzante. Aldo
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/08/2022 alle 15:05:24buonasera;
Ma tu fai la vacanza in camper per risparmiare ? Sicuramente all'estero ,almeno per quanto riguarda la sosta non aspettano i camper per spennarli e io ,come posso evito sempre l'italia,soprattutto in alta stagione ma che il camper sia un modo per risparmiare in vacanza la vedo dura,a meno che tu non compri un mezzo stravecchio e ti muova di poche decine di km...