In risposta al messaggio di eccomi del 18/03/2020 alle 18:53:45Io credo che i ns camper diverranno buoni per farci stare le galline per i più fortunati, gli altri la useranno direttamente come casa
Ciao a tutti, a prescindere che è presto per tirare le somme, mi chiedevo come sarà il mondo del camper/dei camperisti che visto il blocco di tante attività economiche, sarà sicuramente un mondo impoverito... vista laguerra mondiale in corso di cui oggi 18 marzo ancora non si intravede lo sviluppo e la fine? saremo ritenuti dei privilegiati? o saranno tutti più ospitali con noi? o tutto ritornerà a breve con i parametri del primavirus?
In risposta al messaggio di Mocambo del 18/03/2020 alle 21:54:06Condivido il tuo pensiero
Come è sempre successo alla fine delle guerre, chi avrà vissuto dei lutti, chi ne uscirà più povero, chi ne uscirà molto più ricco, si ricomincerà a commettere gli stessi errori e le stesse mascalzonate di prima , dalla storia e dalla vita non si impara mai nulla. Il camper ci aiuterà ad alleggerire i ricordi, come oggi ci proietta a giorni migliori.
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/03/2020 alle 07:59:17d'accordo sul fatto che l'uomo non impara mai nulla,ma ho la sensazione che quelli che si arricchiranno saranno pochi se confrontati con chi sarà piu povero...finchè non ci sarà un vacino, la pandemia potrà fare retromarcia...le guerre finiscono con accordi e armstizi,quà è diverso...
Condivido il tuo pensiero
In risposta al messaggio di eccomi del 18/03/2020 alle 18:53:45
Ciao a tutti, a prescindere che è presto per tirare le somme, mi chiedevo come sarà il mondo del camper/dei camperisti che visto il blocco di tante attività economiche, sarà sicuramente un mondo impoverito... vista laguerra mondiale in corso di cui oggi 18 marzo ancora non si intravede lo sviluppo e la fine? saremo ritenuti dei privilegiati? o saranno tutti più ospitali con noi? o tutto ritornerà a breve con i parametri del primavirus?
In risposta al messaggio di Geogalle del 19/03/2020 alle 22:00:49
Ormai la stagione 2020 è compromessa. Se ne usciremo completamente ( altrimenti chi si muove) entro luglio o Agosto, prima di premere la frizione del mezzo sarà già autunno. Per non parlare del resto d'Europa dovesi incomincia a ballare solo ora. Alcuni conoscenti vorrebbero vendere subito, ma chi viene a visionare un mezzo con l'aria che tira e le relative restrizioni.
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/03/2020 alle 08:34:47sei proprio ottimista, eh?
Hai scritto: Ormai la stagione 2020 è compromessa. Mah, ormai è compromessa la stagione 2020, 2021 e, forse, anche la 2022. Ieri, a qualche politico, è scappato un 18 mesi... Speriamo, in quegli anni, di arrivare a mangiare il panettone. Giovanni
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/03/2020 alle 09:50:37
sei proprio ottimista, eh? In Cina stanno ripartendo dopo due mesi, a noi serviranno tre anni? Non so di che politico stai parlando, ma l'affidabilità dei politici la conosci bene.
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/03/2020 alle 11:13:26io sarò più ottimista, anche se di solito mi dicono che sembro il contrario, ma la vedo meno tragica... sarà vero che c'è qualcuno che gira senza giusta motivazione, ed è giusto punirla, ma sono una minoranza estrema e anche se tutti questi si infettassero di colpo, non credo che le percentuali cambierebbero così tanto.
Hai scritto: In Cina stanno ripartendo dopo due mesi, a noi serviranno tre anni? Non so di che politico stai parlando, ma l'affidabilità dei politici la conosci bene. In Cina stanno ripartendo perché le regole sono staterispettate da tutti rigorosamente; sono state rispettate da tutti sia perché là vige un regime dittatoriale ma, anche se dittatoriale, almeno sono stati chiari nella normativa. Da noi, che non siamo abituati a rispettare le regole, anzi consideriamo furbo, nel senso di super intelligente, chi non le rispetta, le norme stesse sono poco chiare e con lacune da incredibili. Qui si fa un decreto al giorno (e sarebbe bello che qualcuno del ramo spiegasse cos'è un decreto e come va emesso; io lo so ma non ho i titoli per spiegarlo), malgrado l'evidenza si continua a permettere di uscire di casa per la passeggiata. Tutto quello che è stato fatto, in condizioni di emergenza e per un evento mai avvenuto nell'era attuale, è chiaro che potevano esserci delle lacune ma questa è così lampante che è, per me, inammissibile. Questo costringe le Forze dell'Ordine ad un dispendio di energie che potevano essere meglio spese: controllare tutti quelli fuori casa e distinguere, fra questi, quelli che sono autorizzati alla passeggiatina entro 200 metri da casa. Se questo non fosse permesso, quanti cittadini in meno le Forze dell'Ordine avrebbero dovuto controllare? Sono questi i dettagli che mi fanno essere molto pessimista. Ci sono migliaia di persone ammendate perché non autorizzate ad essere fuori casa: una multa che nessuno pagherà perché alla fine ci sarà un condono generale alla faccia di chi ha rispettato le regole. Se invece dell'ammenda gli togli materialmente la macchina che abbia sotto il sedere o di un familiare in garage a casa, all'istante, e la porti a distruggere in un Autodemolizioni, vedrai come la norma verrebbe rispettata! In Cina menano, noi non possiamo farlo perché siamo ipocriti, ma almeno facciamo qualcosa, altrimenti ancora nel 2022 saremmo qua a parlare di Coronavirus. Non ci sarà nessun vaccino nel prossimo periodo. Quanti al politico non ti so dire chi fosse, mia moglie stava facendo zapping per evitare le continue, stressanti ed omogenee trasmissioni sul problema che ho sentito questa affermazione mentre ero intento a fare altro. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/03/2020 alle 11:13:26Riguardo il politico, ho la sensazione che fosse uno dell'opposizione che parlava giusto per aumentare l'angoscia e l'ostilità verso chi sta decidendo ora, qualsiasi decisione prenda, anche se in ogni caso la mia osservazione era generica... i politici spesso parlano perché hanno la lingua o perché hanno un secondo fine. In questo momento mi interessa di più quello che dicono gli esperti di salute.
Hai scritto: In Cina stanno ripartendo dopo due mesi, a noi serviranno tre anni? Non so di che politico stai parlando, ma l'affidabilità dei politici la conosci bene. In Cina stanno ripartendo perché le regole sono staterispettate da tutti rigorosamente; sono state rispettate da tutti sia perché là vige un regime dittatoriale ma, anche se dittatoriale, almeno sono stati chiari nella normativa. Da noi, che non siamo abituati a rispettare le regole, anzi consideriamo furbo, nel senso di super intelligente, chi non le rispetta, le norme stesse sono poco chiare e con lacune da incredibili. Qui si fa un decreto al giorno (e sarebbe bello che qualcuno del ramo spiegasse cos'è un decreto e come va emesso; io lo so ma non ho i titoli per spiegarlo), malgrado l'evidenza si continua a permettere di uscire di casa per la passeggiata. Tutto quello che è stato fatto, in condizioni di emergenza e per un evento mai avvenuto nell'era attuale, è chiaro che potevano esserci delle lacune ma questa è così lampante che è, per me, inammissibile. Questo costringe le Forze dell'Ordine ad un dispendio di energie che potevano essere meglio spese: controllare tutti quelli fuori casa e distinguere, fra questi, quelli che sono autorizzati alla passeggiatina entro 200 metri da casa. Se questo non fosse permesso, quanti cittadini in meno le Forze dell'Ordine avrebbero dovuto controllare? Sono questi i dettagli che mi fanno essere molto pessimista. Ci sono migliaia di persone ammendate perché non autorizzate ad essere fuori casa: una multa che nessuno pagherà perché alla fine ci sarà un condono generale alla faccia di chi ha rispettato le regole. Se invece dell'ammenda gli togli materialmente la macchina che abbia sotto il sedere o di un familiare in garage a casa, all'istante, e la porti a distruggere in un Autodemolizioni, vedrai come la norma verrebbe rispettata! In Cina menano, noi non possiamo farlo perché siamo ipocriti, ma almeno facciamo qualcosa, altrimenti ancora nel 2022 saremmo qua a parlare di Coronavirus. Non ci sarà nessun vaccino nel prossimo periodo. Quanti al politico non ti so dire chi fosse, mia moglie stava facendo zapping per evitare le continue, stressanti ed omogenee trasmissioni sul problema che ho sentito questa affermazione mentre ero intento a fare altro. Giovanni
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/03/2020 alle 09:50:37In Cina stanno ripartendo dopo due mesi, ...
sei proprio ottimista, eh? In Cina stanno ripartendo dopo due mesi, a noi serviranno tre anni? Non so di che politico stai parlando, ma l'affidabilità dei politici la conosci bene.
http://dagostinelli3.wix.com/da...