In risposta al messaggio di ElSurfero del 24/08/2023 alle 11:39:16se hai letto post simili, avrai capito che con quella cifra , oggi, compri solo camper che fino al pre-covid erano destinati alla rottamazione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Sono un giovane surfista del centro Italia e con la mia ragazza e la nostra cagnolina ci siamo decisi a comprare un camper dopo anni di vacanze in tenda. Seppur ci siano già alcunitopics simili già aperti, apro questo per spiegarvi la nostra problematica. Come da titolo vorremmo prendere un camper, con un budget entro i 7000€ ma meglio se sui 6000. Non ci importa affatto dell'estetica, i requisiti fondamentali devono essere l'affidabilità del motore (perchè la maggior parte dei viaggi sarebbe nell'Europa Oceanica) e ovviamente l'assenza di infiltrazioni. Secondo voi, attualmente (magari aspettando 2 o 3 mesi visto che ora ci sono le vacanze e l'offerta non è proprio il massimo), c'è possibilità di trovare qualcosa di buono o solo fregature? Avreste qualche modello e annata da consigliarmi su quelle cifre? Vi ringrazio in anticipo!!
In risposta al messaggio di ElSurfero del 24/08/2023 alle 11:39:16Cerca un caravan.
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Sono un giovane surfista del centro Italia e con la mia ragazza e la nostra cagnolina ci siamo decisi a comprare un camper dopo anni di vacanze in tenda. Seppur ci siano già alcunitopics simili già aperti, apro questo per spiegarvi la nostra problematica. Come da titolo vorremmo prendere un camper, con un budget entro i 7000€ ma meglio se sui 6000. Non ci importa affatto dell'estetica, i requisiti fondamentali devono essere l'affidabilità del motore (perchè la maggior parte dei viaggi sarebbe nell'Europa Oceanica) e ovviamente l'assenza di infiltrazioni. Secondo voi, attualmente (magari aspettando 2 o 3 mesi visto che ora ci sono le vacanze e l'offerta non è proprio il massimo), c'è possibilità di trovare qualcosa di buono o solo fregature? Avreste qualche modello e annata da consigliarmi su quelle cifre? Vi ringrazio in anticipo!!
In risposta al messaggio di ElSurfero del 24/08/2023 alle 11:39:16Europa oceanica! È meglio che prendi una Renault 4 col portapacchi Una bella Roulotte con quel prezzo la trovi buona. Adesso con 6000 euro non ci compri neanche una macchina usata decente...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/08/2023 alle 12:39:14Con una buona maggiolina e attrezzature varie rischia di andare oltre il suo budget....
A dimenticavo una bella Maggiolina da mettere sulla macchina e attrezzature varie da campeggio. I bisogni? O al prato o nel bosco, attenti alle serpi
In risposta al messaggio di ElSurfero del 24/08/2023 alle 11:39:16Purtroppo nessuno ti consiglierà un camper con quel budget, devi anche aggiungere che con un camper euro 0 non vai da nessuna parte..
https://www.subito.it/caravan-e...
Marketplace - 1992 FIAT DUCATO TURBO 2,4 RAPIDO 815
è su marketplace Voghera io ho messo 20 km come area, 7000 euroIn risposta al messaggio di ElSurfero del 24/08/2023 alle 14:20:51per stare sicuro, forse se compri nuovo
Ok mi sembra chiaro di aver messo in conto una cifra troppo bassa. Quanto pensate che potrebbe bastare per stare sicuro? Ad esempio una cosa del genere come la vedete?
In risposta al messaggio di ElSurfero del 24/08/2023 alle 14:20:51Non credo valga così tanto un mezzo del 1992, che rischia evidentemente di avere di più di quei km, ma non seguo molto il mercato. Di per se un camper puro FORSE ha meno problemi di infiltrazioni, ma restano le restanti cose, quali rifare le tapezzerie e materassi, ruote, filtri, gomme, batterie, e il fatto che girando in europa se non ci sono eccezioni per i mezzi iscritti all'asi non entri da nessuna parte.
Ok mi sembra chiaro di aver messo in conto una cifra troppo bassa. Quanto pensate che potrebbe bastare per stare sicuro? Ad esempio una cosa del genere come la vedete?
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/08/2023 alle 15:03:12Sicuramente quello è un aspetto critico ma è anche sospetto che dichiari che ci sono cose da sistemare, invece che sistemarle prima di venderlo. Quanto può costare una maniglia allo sfasciacarrozze? Forse ha visto che non basta cambiarla. E dire che non sa se la Truma funziona? Probabilmente ha già verificato che è da cambiare. Cosa vorrà dire che va sistemato l'attacco della cintura di sicurezza? Che il sedile posteriore non ce l'ha?
Non credo valga così tanto un mezzo del 1992, che rischia evidentemente di avere di più di quei km, ma non seguo molto il mercato. Di per se un camper puro FORSE ha meno problemi di infiltrazioni, ma restano le restanticose, quali rifare le tapezzerie e materassi, ruote, filtri, gomme, batterie, e il fatto che girando in europa se non ci sono eccezioni per i mezzi iscritti all'asi non entri da nessuna parte. quello che mi preoccupa di più è che il proprietario ha dichiarato apertamente di aver manomesso l'impianto elettrico. Una stufa non usata per 30 anni ... o ti va di chiul o preparati a mettere un cinebasto
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/08/2023 alle 15:54:28Un mezzo di quel tipo è pieno di compromessi a cui tu sei abituato, ma per gli altri ?
Sicuramente quello è un aspetto critico ma è anche sospetto che dichiari che ci sono cose da sistemare, invece che sistemarle prima di venderlo. Quanto può costare una maniglia allo sfasciacarrozze? Forse ha visto chenon basta cambiarla. E dire che non sa se la Truma funziona? Probabilmente ha già verificato che è da cambiare. Cosa vorrà dire che va sistemato l'attacco della cintura di sicurezza? Che il sedile posteriore non ce l'ha? Chiedendo quei soldi, anche se è vecchio, dovrebbe proporlo a posto, mentre tutto il tono dell'inserzione sembra orientato a trovare un acquirente ingenuo.
In risposta al messaggio di ElSurfero del 24/08/2023 alle 14:20:51Io ci metterei 2 fioriere lo pitturerei di bianco col pennello con dei bei colori e lo metterei in giardino come pollaio o ripostiglio attrezzi naturalmente se me lo regalano.