In risposta al messaggio di urbani 1 del 19/08/2018 alle 17:00:02no.
Parlo del nuovo. Oggi tra un entry level e un top di gamma più o meno con gli stessi accessori e le stesse caratteristiche bisogna sborsare almeno dai 35 ai 40.000 euro di differenza. Ma ne vale veramente la pena? Il divario è veramente tale da poter giustificare questa differenza di prezzo? Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di urbani 1 del 19/08/2018 alle 17:00:02Credo che lo stesso discorso lo si può fare anche con le auto puoi fare lo stesso viaggio con una panda o con un audi da 60mila€ chi può può. Meglio farsene una ragione Ciao
Parlo del nuovo. Oggi tra un entry level e un top di gamma più o meno con gli stessi accessori e le stesse caratteristiche bisogna sborsare almeno dai 35 ai 40.000 euro di differenza. Ma ne vale veramente la pena? Il divario è veramente tale da poter giustificare questa differenza di prezzo? Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di Panzer del 19/08/2018 alle 22:59:38a parte il telaio Al-KO, che ti regalo volentieri,
Prova ad utilizzare il riscaldamento Alde, il doppio pavimento, i serbatoi e le valvole riscaldati, il telaio alko, le porte artal, interni con tessuti in alcantara, sedili guida imparagonabili con quelli dei furgoni da cuiderivano, impiantistica idrica allo stato dell’arte, tutto l’impianto elettrico in ordine senza giunte masticate, materassi e non spugnette, scocche autoportanti, e molto altro ancora, e sopratutto entra in uno stabilimento produttivo e curiosa tra le linee, vedrai che forse - e dico forse - capiresti perché. sai c’è differenza tra la cacca e il risotto, entrambi fumano ma...
In risposta al messaggio di magis del 20/08/2018 alle 12:54:09Vedi a volte per essere simpatici e spiritosi bisogna avere talento, Quello non si vende al supermercato: buongiorno, vorrei una mozzarella, del prosciutto crudo, è un kg di classe, e talento, purtroppo le ultime due voci sono esaurite...
a parte il telaio Al-KO, che ti regalo volentieri, il camper di cui parli tu devono ancora costruirlo. in quanto alla cacca e al risotto, mi pare che tu circoli con un BMW...amante del fetish ?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 19/08/2018 alle 17:00:02Io trovo che, un'entry level, possa essere un'ottima nave scuola, per farsi le ossa e capire cosa serve, per il proprio stile, e tendenza di viaggio,
Parlo del nuovo. Oggi tra un entry level e un top di gamma più o meno con gli stessi accessori e le stesse caratteristiche bisogna sborsare almeno dai 35 ai 40.000 euro di differenza. Ma ne vale veramente la pena? Il divario è veramente tale da poter giustificare questa differenza di prezzo? Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di Speedy3 del 20/08/2018 alle 16:26:14Ciao,
Io trovo che, un'entry level, possa essere un'ottima nave scuola, per farsi le ossa e capire cosa serve, per il proprio stile, e tendenza di viaggio, il veicolo di fascia alta, è già un qualcosa di soddisfacente, di coccoloso,e può essere definitivo, un top di gamma, è la cigliegina sulla torta ! Ma ritengo, si debba fare esperienza, gavetta, altrimenti non si apprezzano reali qualità e punti di forza ! E' quasi meglio, partire con un'usato, con tutte le problermatiche, per poi capire, cosa serve e cosa è superfluo, poi, ognuno ha le proprie peculiarità, chi ama la vacanza d'inverno, e chi solo quella d'estate, al mare, richiedono anche mezzi con caratteristiche, ed accessori, diversi ! Poi, la disponibilità, economica, non è cosa su cui passare oltre superficialmente, pensare di fare sacrifici, per un camper, per poter avere un mezzo migliore, ma avere difficoltà a muoverlo per costi di gasolio, campeggi, gomme, batterie...è disarmante ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 20/08/2018 alle 16:26:14Concordo pienamente ,nel mese scorso(ANDANDO IN PENSIONE)mi sono regalato un camper nuovo sostituendo il mio entry level(preso nuovo nel 2012) devo dire che la differenza è tanta ,rifiniture,legname,guida(ruote del 16) e tanto altro ancora,perciò ritengo ci sia una bella differenza tra un camper e l"altro,mio modesto parere.LAIKA ECOVIP TOSCANA EDITION 150cv.
Io trovo che, un'entry level, possa essere un'ottima nave scuola, per farsi le ossa e capire cosa serve, per il proprio stile, e tendenza di viaggio, il veicolo di fascia alta, è già un qualcosa di soddisfacente, di coccoloso,e può essere definitivo, un top di gamma, è la cigliegina sulla torta ! Ma ritengo, si debba fare esperienza, gavetta, altrimenti non si apprezzano reali qualità e punti di forza ! E' quasi meglio, partire con un'usato, con tutte le problermatiche, per poi capire, cosa serve e cosa è superfluo, poi, ognuno ha le proprie peculiarità, chi ama la vacanza d'inverno, e chi solo quella d'estate, al mare, richiedono anche mezzi con caratteristiche, ed accessori, diversi ! Poi, la disponibilità, economica, non è cosa su cui passare oltre superficialmente, pensare di fare sacrifici, per un camper, per poter avere un mezzo migliore, ma avere difficoltà a muoverlo per costi di gasolio, campeggi, gomme, batterie...è disarmante ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di arcagia640 del 22/08/2018 alle 09:31:43Certamente non sarà un Top di gamma, ma non è assolutamente un Entry Level.
Io sono camperista dal 2011, e sono sempre al mio primo camper,e non ho nessuna intenzione di sostituirlo,anche perché ancora pochi giorni fa parlando con un camperista con mezzo praticamente nuovo mi diceva di tutte lerogne che aveva il suo mezzo nella sua breve vita, parliamo di un mezzo di fascia media,poi altri ragionamenti con un possessore di un mezzo fantastico C.....E ,che mi illustrava la perfezione di tale mezzo e la ottima qualità, mentre mi spiegava i tanti problemi avuti con il camper precedente ,seppure di fascia alta anche quelli, C.....O ,ora io sono arrivato ad una conclusione, sicuramente la differenza di prezzo così alta non è giustificata,tra un entro leve, e un top di gamma,però come è palese le differenze ci sono e sono tante,soprattutto sulla qualità dei materiali,lo so che a capo Nord ci vado con entrambi i mezzi,però con un top di gamma magari se vado a - 17 come sono stato qualche tempo fa,la differenza c'è e si sente tutta,detto questo io mi tengo stretto il mio vecchietto di 21 anni,non so se faccio bene,ma per ora non lo mollo,in tanti camperisti di vecchia data me lo hanno consigliato, a proposito il mio è un ARCA SUPERAMERICA 640. ...cosa ne dite faccio bene a tenerlo stretto?....
In risposta al messaggio di Federthago del 22/08/2018 alle 14:41:13Condivido il parere secondo il quale la differenza c'è tutta sicuramente (anche se non saprei quantificare in euro), tuttavia nella valutazione sulla scelta io terrei (e l'ho fatto) conto dell'elemento sicurezza. Considerato che la motorizzazione, il telaio, ammortizzatori, sistema frenante, ecc. sono uguali, entra in gioco un elemento fondamentale: il peso. Normalmente gli Entry sono dentro abbondantemente mentre i Top sono oltre abbondantemente. Se gli ammortizzatori ed i freni sono progettati per 3500 Kg. io guiderei in maniera preoccupata sapendo di stare sopra un mezzo con oltre 500 Kg. in più terrorizzato dall'idea di cosa potrebbero rappresentare quei 500 Kg. in caso di frenata brusca a 90 Km orari.
Certamente non sarà un Top di gamma, ma non è assolutamente un Entry Level.
In risposta al messaggio di Panzer del 22/08/2018 alle 16:10:15Beh, sai, normalmente un entry, ha già pareti, tetto e pavimento...ai minimi termini, il minimo tabellare, il mobilio pure, e gli accessori quelli, belli e completi, ma...il minimo che si può fornire.
Molto spesso gli entry per restare sotto peso utilizzato telai, meccaniche, alleggerite, io ritengo che sia più sicuro un easy a 3900 kg, che un light a 3500. Naturalmente secondo me... personalmente in tutte le scelte che ho fatto per i miei camper, ho sempre privilegiato la motrice, poi la scocca.
In risposta al messaggio di Federthago del 22/08/2018 alle 14:41:13Mi sa tanto che all'epoca era un top di gamma, c'era l'Arca e il Laika sempre MH, senza contare la meccanica 2500 td che è un mulo macina km.
Certamente non sarà un Top di gamma, ma non è assolutamente un Entry Level.
In risposta al messaggio di Kinobi del 23/08/2018 alle 11:28:42Concordo, discorso che non fa una piega.
Dipende cosa cerchi. E come sta il portafoglio. E cosa vuoi fare. Se non scii, non ti interessa di certi tipi di riscaldamento. L'alta gamma non ha un prezzo qualità migliore di un entry level. Di solito è peggiore. Personalmenteho trovato tanti accessori nel top totalmente inutili e tutto sommato ininfluenti nel normale uso. Non ho esperienza di entry level ma una lunga esperienza di camper al 99% in libera ed in montagna su mezzi teoricamente top. Io ti suggerisco un mezzo leggero, anche basico a cui poi dopo fai uno o due upgrade se ti serve. Io montai il Eberspacher e tutti i problemi furono risolti. Frighi enormi mai usati. Forno smontato e fatto diventare un pensile. Non prendere bussolotti fuori peso. Se devi prendere un usato che tanti ti consigliano ti o una dritta. Cerca un rimessaggio coperto vicino a casa. Vai li e metti un cartello cerco camper. Il peggior camper della terra tenuto al coperto, buio e caldo, sarà migliore del più fantasmagorico mezzo tenuto fuori. Se ti manca qualcosa nell'allestimento (di solito devi togliere per farlo rientrare nei pesi), l'unica cosa sarà il riscaldatore. Il mio mezzo Top o quasi, ha avuto bisogno di 4 anni per avere le magagne risolte. Alle volte un usato è meglio di un nuovo.