In risposta al messaggio di Isabello del 11/09/2023 alle 11:10:22
Sono d' accordo pienamente, analisi perfetta. Però ( che brutta parola) è giovane e se vuole provare ad uscire da questa situazione che gli crea un forte disagio nulla gli vieta di provare. I consigli giusti con pro e contro gli sono stati dati. A mio avviso rimanere per il resto della vita con il dubbio di come potrebbe essere stata la vita in camper è peggio di provare a viverla e sicuramente non lo fà stare sereno, che ritengo sia la cosa più importante per rimanere in salute. Rosicare tutti i santi giorni quando entri in casa e pensi a quanto ti costa non è bello e alla lunga porta a patologie. Io stesso non ne potevo più, mi svegliavo con tachicardia, al terzo giorno consecutivo ho preso la decisione di vendere tutto e posso giurarti (io che giuro, pazzesco), o meglio garantirti che dal giorno dopo che ho preso quella decisione le ansie sono sparite. Cosa sarebbe successo se me le fossi portate avanti qualche anno? Potrebbe casomai iniziare in primavera cosi da prendere dimestichezza con il mezzo, le ricariche ecc ecc. Poi ripeto, l' età è per me, dalla sua parte. Non c'è da vergognarsi a tornare sui propri passi.
Avendo un passato alpinistico intenso ho vissuto un tema simile, amici che hanno lasciato azienda e casa in città per vivere in montagna. Io sono sempre rimasto col se ... se avessi fatto il corso guida alpina con i miei amici. Però io avevo già un lavoro che mi interessava per cui avevo studiato.
Chi lo ha fatto comunque non lo ha fatto dall'oggi al domani. Ha preparato la cosa, si è creato un backup, e oggi non nasconde i suoi problemi, tipo il mio amico che a desso fa la guida alpina col pacemaker senza poter superare i 140 bpm.
Al nostro amico cala87 alcune idee. A questo punto un mezzo cercalo, provalo e fatti l'esperienza. Magari anche solo un california, se non ci vivi va benissimo.
E poi continua a frequentarci, anche solo per il fatto che abbassi drasticamente l'età media dei frequentatori, che tra un po' costituirà non una rete di camperisti ma di abitanti di rsa.
(non farmi avere pentimenti per essere stato troppo caustico, eh, non mi piace essere un tarpa-ali !)
https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Modificato da dani1967 il 11/09/2023 alle 16:16:07