In risposta al messaggio di CamperBologna del 28/04/2021 alle 17:36:37Innanzitutto ti ringrazio per pensare a noi, inoltre fa sempre piacere rispondere a una possibile iniziativa imprenditoriale.
Buonasera a tutti, Ho un idea che mi gira per la testa da tempo, ma un budget irrisorio per poterla realizzare in pieno. Quindi vi chiedo, secondo voi un rimessaggio quali servizi base deve offrire? Quale sarebbe una cifra congrua per un abbonamento mensile/annuale per il semplice rimessaggio all'aperto? Ringrazio chiunque risponderà.
In risposta al messaggio di CamperBologna del 28/04/2021 alle 17:36:37Rimessaggio, bella idea
Buonasera a tutti, Ho un idea che mi gira per la testa da tempo, ma un budget irrisorio per poterla realizzare in pieno. Quindi vi chiedo, secondo voi un rimessaggio quali servizi base deve offrire? Quale sarebbe una cifra congrua per un abbonamento mensile/annuale per il semplice rimessaggio all'aperto? Ringrazio chiunque risponderà.
In risposta al messaggio di CamperBologna del 28/04/2021 alle 17:36:37Io ora lo tengo in giardino, ma prima era in rimessaggio. Se all'aperto è sufficiente carico/scarico ed accesso h24. Poi metterei 1 compressore x gomme ed eventualmente una postazione con buca, corrente e ponteggi laterali per lavorare sul tetto. La corrente ad ogni postazione la ritengo superflua, tutti oramai hanno un pannello FV. Magari potresti comprendere nel costo un tot di ore di uso della postazione "buca". Poi in futuro potresti fare delle coperture ad arco, diciamo tipo serre per intenderci, vedo qui a Roma alcuni rimessaggi hanno fatto così
In risposta al messaggio di salito del 29/04/2021 alle 13:57:37Il mio dubbio è l'interesse che potrei riscontrare nel offrire il solo rimessaggio e quanto dovrei chiedere?
Contabilizza costo terreno costo carte domande concessioni se ti basta. ivedi se il l tuo piccolo baget e' sufficiente fai ...
In risposta al messaggio di CamperBologna del 28/04/2021 alle 17:36:37ottima idea, io ho esperienza pari a zero, ho appena acquistato un camper, ma ti dico che il problema che sto incontrando e che non ho preventivato, è di non trovare a Reggio Emilia un rimessaggio. C'è n'è uno, ma è pieno,i spiegavano che da quando pagano l'Imu è diventato poco conveniente. Anche i rimessaggi in provincia o nelle province limitrofe sono pieni, ho trovato solo un capannone disposto a fare da custodia, che mi spiegava cambia dal rimessaggio, perchè devo avvisare con un pò di preavviso quando vai a prenderlo e portarlo, non puoi andare a lavorarci sopra, non ha carico e scarico, mentre ha servizio assistenza alla batteria e compressore, perchè è un officina con soccorso stradale.
In risposta al messaggio di CamperBologna del 30/04/2021 alle 11:33:54Non sta a me darti un consiglio su questa iniziativa imprenditoriale, come ben dice ecostar. Peraltro leggo che ti stai muovendo bene.
Piazzale di 3000mq alla diretta periferia di Bologna, idoneo allo stato urbanistico, con fermata dell autobus a 2 passi. E a 10 minuti di autobus dal centro di Bologna
In risposta al messaggio di CamperBologna del 01/05/2021 alle 23:09:36Scusa, hai tralasciato la cosa più importante che è quella di farti pagare in anticipo! All'interno del mio capannone, avevo 5 camperisti e non ti dico le acrobazie per incassare. Per fortuna sono riuscito a sfrattarli tutti e ora lo uso per i miei divertimenti. Il mio vicino ne aveva 8 e ora ne ha rimasto solamente 1 cioè quello preciso come un orologio e non ne cerca altri.
Ragazzi siete fantastici, grazie a tutti per le numerose risposte. facendo un sunto della discussione, potremmo riassumere nel dire che i servizi essenziali sono:. - accesso h24 - adeguata illuminazione - carico/ scarico per una spesa annuale che varia dai 500/600€ ho tralascianto qualcosa?