In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/01/2021 alle 12:15:37Abbiamo avuto dei set completi in passato, più o meno "compenetrabili" per risparmiare spazio.
Avevo posto questa domanda nel thread dell'Oliera per camper, ma forse è sfuggito in quanto nessuno risponde. In ordine di sfruttare al meglio gli spazi nel Camper/Van volevo sapere quanti di voi usano la Popote e di che marca perchè vorrei comprare un set. Grazie in anticipo Alex
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/01/2021 alle 13:12:48Una nota e un consiglio riguardo le padelle antiaderenti:
Grazie a tutti per le risposte. Noi camperisti dal 1995 e abbiamo sempre usato pentole e padelle in base alle nostre esigenze, e mai pensato di comprare le popote impilabili. Lascerò scegliere alla moglie tanto è lei chele usa, ma quelle impilabili mi sembravano pi comode anche per il solo stivaggio. Armando, penso che nel Van, visti i cassettoni che ci sono sotto la cucina ci sia più spazio che nella cucina ad elle del Tramp
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/01/2021 alle 13:12:48Ullallà, hai un sacco di spazio! E molto comodo!
Grazie a tutti per le risposte. Noi camperisti dal 1995 e abbiamo sempre usato pentole e padelle in base alle nostre esigenze, e mai pensato di comprare le popote impilabili. Lascerò scegliere alla moglie tanto è lei chele usa, ma quelle impilabili mi sembravano pi comode anche per il solo stivaggio. Armando, penso che nel Van, visti i cassettoni che ci sono sotto la cucina ci sia più spazio che nella cucina ad elle del Tramp
In risposta al messaggio di francarmen del 17/01/2021 alle 14:09:39Il nostro non è mai esploso nemmeno sul fuoco....
Scusate se mi intrometto con una domanda fuori luogo: ma è vero che quel vetro copri fornello potrebbe letteralmente esplodere col fuoco del fornello, purt stando in posizione sollevata, naturalmente?
In risposta al messaggio di Dash del 17/01/2021 alle 13:49:17Va bene anche il multibolle.
Una nota e un consiglio riguardo le padelle antiaderenti: Il contatto del fondo di una padella su un rivestimento antiaderente è spesso deleterio, le vibrazioni durante la guida rovinano rapidamente i rivestimenti. Noiabbiamo ovviato con dei semplici tondi di compensato da 4-5 mm, tagliati a misura e frapposti fra le padelle (nel nostro caso 3 di dimensioni decrescenti); i tondi fanno anche le funzioni di tagliere e/o appoggiapentole. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 17/01/2021 alle 13:49:17Noi abbiamo dei separatori fatti a margherita che vengono venduti nei negozzi di oggetti d cucina, ma ora vorrei farli da teppetini schiumati da cucina, quelli che vendono a metraggio. Sono abbastanza spessi e facendo dei quadrati a misura (abbondanti) isolano ogni padella o pentola da quella sotto.
Una nota e un consiglio riguardo le padelle antiaderenti: Il contatto del fondo di una padella su un rivestimento antiaderente è spesso deleterio, le vibrazioni durante la guida rovinano rapidamente i rivestimenti. Noiabbiamo ovviato con dei semplici tondi di compensato da 4-5 mm, tagliati a misura e frapposti fra le padelle (nel nostro caso 3 di dimensioni decrescenti); i tondi fanno anche le funzioni di tagliere e/o appoggiapentole. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di francarmen del 17/01/2021 alle 14:09:39Noi abbiamo gà avuto 3 camper con il cristallo sopra i fornelli e mai avuto un problema. L'unica precauzione che abbiamo sempre preso è quella di non chiudere il cristallo quando la griglia e il bruciatore sono caldi.
Scusate se mi intrometto con una domanda fuori luogo: ma è vero che quel vetro copri fornello potrebbe letteralmente esplodere col fuoco del fornello, purt stando in posizione sollevata, naturalmente?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/01/2021 alle 16:02:11""" non puoi lavarle spesso """
Anche noi 10 anni di Lagostina Ingenio, sono buone, occupano poco spazio ma pesano più delle lamiere per campeggio. La copertura antiaderente non ci ha mai dato problemi, anche tenendole impilate. Olivia io ti sconsigliereiquei tappetini di schiuma perché sono spugnosi e tendono ad assorbire l'acqua, devi quindi riporre sempre le pentole perfettamente asciutte e non puoi lavarle spesso.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/01/2021 alle 18:22:58Ciao,