In risposta al messaggio di kalasaya del 20/11/2018 alle 18:58:03Penso sia più' per quando lasci il camper incustodito.
Sento spesso parlare tipo è sicuro dormire in quel posto oppure in questo altro posto?. Mi potete dire cosa intendente per sicuro? Siccome io sono quasi perennemente sul camper e dormo ovunque, non avendo mai avutoproblemi , lo vorrei sapere. Avete forse paura che rubino il camper con voi dentro.? Vedo a volte persone stranieri con furgonati che si piazzano anche loro ovunque , forse è una cosa ns Italiana? Forse non avete esperienze e avete sentito dire uno su mille (forse) è stato narcotizzato alla diabolik con il pentotal e vi siete spaventati?Io ho sentito dire che a volte rubino nei camper al pari della macchine ma certo non con gente dentro...illuminatemi
In risposta al messaggio di lebreton del 20/11/2018 alle 19:45:52Adesso si sono zittiti ma molti lo dicevano convinti di possedere ed essere pronti ad usare la mazza da baseball...dimenticando che dentro ad un camper non hai spazio per allargare le braccia...
Penso sia più' per quando lasci il camper incustodito.
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di kalasaya del 20/11/2018 alle 18:58:03Non ho paura che mi rubino il camper in vacanza; forse ho il timore che entrino mentre io non ci sono.
Sento spesso parlare tipo è sicuro dormire in quel posto oppure in questo altro posto?. Mi potete dire cosa intendente per sicuro? Siccome io sono quasi perennemente sul camper e dormo ovunque, non avendo mai avutoproblemi , lo vorrei sapere. Avete forse paura che rubino il camper con voi dentro.? Vedo a volte persone stranieri con furgonati che si piazzano anche loro ovunque , forse è una cosa ns Italiana? Forse non avete esperienze e avete sentito dire uno su mille (forse) è stato narcotizzato alla diabolik con il pentotal e vi siete spaventati?Io ho sentito dire che a volte rubino nei camper al pari della macchine ma certo non con gente dentro...illuminatemi
In risposta al messaggio di kalasaya del 20/11/2018 alle 18:58:03Ciao,
In risposta al messaggio di kalasaya del 20/11/2018 alle 18:58:03In trentun anni di camperismo tanti idioti e pochi episodi davvero negativi.
In risposta al messaggio di kalasaya del 20/11/2018 alle 18:58:03In 20 anni di sosta quasi esclusivamente libera ho avuto 2 episodi negativi con intrusioni a bordo quando eravamo assenti, a Sarajevo e vicino a Jesolo. Nel primo caso rubarono solo cibo ( perdendo anche 10 €), nel secondo caso nulla. Non tengo nulla di valore sul camper quando siamo assenti e quando ci siamo i ( pochi) valori li teniamo vicino a noi. Il problema sono i danni che ti fanno per entrare e guardare, nel primo caso ruppero una finestra e danneggiarono porta del bagno e alcuni armadietti. per cui sto pensando di lasciarlo aperto, tanto quello che mi possono rubare vale meno dei danni. Altri problemi particolari non ne abbiamo mai avuti ( a parte qualche manata e qualche sgommata ). Credo poco alla narcotizzazioni e, di solito, dormo tranquillo fidandomi ( a torto o a ragione) delle impressioni che mi fa un posto o chiedendo informazioni ( e permesso) ai residenti cercando di essere il più "invisibile " possibile ( uno dei motivi per cui siamo passati a un furgonato). Vedo che molti camperisti stranieri si fanno pochi problemi, probabilmente a casa loro non hanno queste preoccupazioni.
In risposta al messaggio di mtravel del 21/11/2018 alle 09:55:31Dormivate e non vi siete accorti di nulla?
In trentun anni di camperismo tanti idioti e pochi episodi davvero negativi. Ma un paio ne sono successi. Mi sono entrati in camper alle tre di notte mentre dormivamo. Proprio saliti a bordo. Per fortuna in giro non c'eraniente di valore. Si sono accontentati di un braccialetto da poco e qualche audiocassetta. Eravamo nell'autogrill Le Village Catalan poco prima della frontiera con la Spagna. Stupidamente non avevo inserito l'antifurto. Nel camper di fianco a noi hanno aperto la portiera e rubato una zaino con soldi e documenti. Una seconda volta mi hanno scassinato la portiera destra nell'autogrill sulla bretella a Roma. Non ricordo come sia chiama, quello con quella specie di tendone da circo. Non credo siano saliti a bordo ma dormivamo sodo. Max
In risposta al messaggio di francarmen del 21/11/2018 alle 11:45:44Andò così.
Dormivate e non vi siete accorti di nulla? Il mio terrore e/o preoccupazione è proprio questo: Non mi interessa forse(dico forse perchè ritengo più grave l'altra ipotesi) tanto il fatto che mi entrino in camper a rubaree/o che se lo rubino, quando non vi è nessuno dentro, quanto il fatto che entrino e ci sono io dentro con mia moglie!! Non riuscirei ad immagginare la mia reazione nel vedermi, sopratutto a notte fonda, la presenza, la irruzione, senza motivo e improvvidsmernte, di estranei nel camper...e comunque quello che maggiormente poi mi fa ancora più rabbia è il fatto che, specie se sono ragazzini che si sfogano in bravate, loro la scampano e di certo noi o io siamo a passare i guai... Nelle notte del 31 ottobre scorso, Halloween, bussano al citofono di casa: Dolcetto o scherzetto? - Rispondo: Lasciateci in pace non siamo interessati. Ma immaginavo già la reazione e mi ritrovo il portone pieno di uova marce. Mi butto fuori di corsa inseguendo i ragazzini con tanta rabbia addosso che, se ne avesi avuto uno tra le mani, avrebbe sicuramente fatto una brutta fine!! Cinquanta metri più avanti mi confronto invece con il papà di uno di loro che li attendeva in macchina. Fanno così: sono i genitori che accompagnano i ragazzini, anche per i negozi e per le attività commerciali, per far divertire i figli con la nuova usanza di Halloweeen. Forse avrei fatto IO la brutta fine ma, trovandomi solo nel senso senza mia moglie e/o qualcuno da poter difendere, mi sono disposto subito: farò sicuramente una brutta fine ma l'altro non ne uscirà indenne!! Dal portone, la mia consorte, che conoscendomi aveva già subodorato tutto, chiama i carabinieri che sono intervenuti tempestivamente! Concludo brevemente: dichiarandomi estraneo ad Halloween e rifiutandolo in ogni sua esternazione, alla mia richiesta di farmi pulire il portone (preciso che è un portone storico tra l'altro) dai ragazzini o dal papà, le forze dell'ordine mi hannio invitato a star calmo ed a rintanarmi! Sono ragazzate!! hanno asserito....una mia ragazzata, non vi dico quanto mi costò da parte di mio padre!! Comunque, ogni volta che incontro quel papà gli spiattello in faccia gridando ed ovunque mi trovo (anche all'uscita della chiesa la domenica e tutto bello ben vestito) che deve sempre venire a casa a pulirmi il portone!! Faccio la figura del pazzo, ma poi la gente mi chiede spiegazioni e...AAAHHH!! E' più o meno lo stesso episodio che ha passato un mio conoscente in camper, rimettendoci un bel finestrone rotto!! Morale: quello che più mi fa paura alla fin fine è il fatto che i veri responsabili ne escano comunque indenni e noi a pagare...quindi, anche con la mazza da baseball, e io sono uno di quelli, se ci scappa un colpo ad HOC, non immaggino la fine che io possa fare!! Ecco che ritengo comunque, e per non rovinarsi le vacanze, che ricercare un posto tranquillo sia sempre la migliore soluzione... E per posto tranquillo ognuno se lo valuta all'istante ed all'occorrenza e per ogni situazione, e se l'unione fa la forza anche dove vi sono altri camper...
In risposta al messaggio di chorus del 21/11/2018 alle 16:10:26Anche se qui il 99.9% si vanta di fare solo "sosta libera", a te do ragione al 99.9%.
Mi basta leggere che sia successa un'effrazione, dicasi una sola effrazione, per di più con l'equipaggio all'interno del camper, per convincermi, ancora una volta, di non fare sosta libera, o di farla soltanto in via del tutto eccezionale.
In risposta al messaggio di mtravel del 21/11/2018 alle 17:27:36L'emozione della paura e lo stato d'animo del timore non sono oggettivamente misurabili e variano da persona a persona, essendo estremamente soggettivi.
Anche se qui il 99.9% si vanta di fare solo sosta libera, a te do ragione al 99.9%. Come dice Tommaso, al 99.9% solo per una questione di braccino corto. Pur se non l'ammetteranno mai. Con qualche eccezione però. Fatti salvii paesi nordici e non tutti, d'estate, tra una sosta libera e un campeggio nelle vicinanze, do la mia preferenza a quest'ultimo. Ma d'inverno con la maggior parte dei campeggi chiusi, anch'io mi adatto. Ho dormito tantissime volte in completa solitudine, qualche volta tranquillissimo, altre decisamente con qualche patema. Non per niente, nei miei diari dichiaro sempre se in un tal posto ero solo o meno. Poi ognuno la pensi e faccia come vuole, anche chi dichiara di non aver mai avuto problemi. @dani1967: Anch'io tipicamente aborro gli autogrill, specie dopo le due disavventure che mi sono capitate. Ma talvolta non è che ci siano molte alternative. Dipende da dove stai andando e da dove ti trovi. In Germania e Francia e pure Austria, non ovunque ma è abbastanza comune trovare punti sosta nei pressi delle autostrade. Decisamente meno in altre nazioni, anche nelle regioni ex-est della stessa Germania. Max p.s. Concludo con l'ennesimo commento sui grill francesi. Chieste informazioni ai grill, più volte mi hanno risposto di sistemarmi in zona visibile davanti al bar. Il problema esiste, chi lo nega lo fa con la sua evidenza. E quelli che (ce ne sono) non hanno apertura 24x7 ? Come dicono gli americani: at your own risk.
In risposta al messaggio di kalasaya del 21/11/2018 alle 18:33:15@kalasaya
Grazie. Che dire ...allora sono fortunato. Ho dormito anche nei sentieri dei boschi (mi piace vedere gli animali notturni dalla finestra del camper) nei parcheggi degli autogrill, dei supermercati , anche esteri ...maisuccesso nulla . Cercherò di fare piu' attenzione. Comunque dormo sempre con una luce accesa ed un oscurante lasciato aperto di 1 cm per far vedere che c'è qualcuno dentro. E qualsiasi movimento e rumore sul camper mi sveglio. L'altra notte mi ha svegliato una specie di civetta che camminava sul tetto alle tre di notte .L'ho visto attraverso l'oblo sul tetto. :-)