In risposta al messaggio di molly2000 del 13/12/2019 alle 11:29:02
Buon giorno a tutti, sono un neofita di questo servizio ma vorrei portare a conoscenza altri camperisti della mia situazione. e avere un parere in merito In data Marzo 2019 ho fatto un contratto per un Mclouis Mc4 883presso il concessionario della Toscana Il mezzo è arrivato in concessionaria dopo la fiera di Parma a Settembre. Constatato l'arrivo consegnato il mio in permuta e saldato il resto, AD oggi siamo a metà Dicembre ancora non ne sono venuto in possesso . Detto (concessionario) mi rimanda di settima in settimana. ho interpellato anche la Trigano di Poggibonsi ma non hanno risolto niente ,ammesso che si siano interessati della cosa Ora mi chiedo e Vi chiedo se questo è il modo di comportasi e poprtare aconoscenza altri futuri avventori per questo prodotto. Grazie GIOVE 1
In risposta al messaggio di ecostar del 13/12/2019 alle 17:33:49Settembre , siamo a Dicembre ...
scusami ma non ho capito per quale motivo non sei ancora in possesso del mezzo , presumo che non cia sia ancora immatricolazione , il conce quale giustificazione ti da ? , probabilmente si tratta di un ritardo della motorizzazionema se così fosse lo stesso conce deve dimostrarlo , il tuo mezzo dato in permuta a chi è stato intestato ? , sul contratto del nuovo cosa è specificato ? mario
banca
delegata dallacasa madre
del marchio venduto dallaconcessionaria
; quando la concessionaria effettua il pagamento delveicolo
, il certificato viene rilasciato alla concessionaria che può così immatricolarlo e venderlo al cliente").In risposta al messaggio di roblungh del 13/12/2019 alle 22:10:51Infatti: di solito il concessionario, una volta ricevuto il saldo del prezzo pattuito, va in banca, effettua il pagamento del mezzo alla Casa costruttrice e ritira il certificato di conformità, con il quale procede poi all'immatricolazione.
C'è qualcosa di strano da quando il mio Nevis 22 è arrivato in concessionario (in perfetto tempo previsto) dopo una settimana ho fatto il pagamento e dopo 4 giorni avevo il libretto a disposizione ( ritirato pero dopo un mese per il montaggio degli accessori)
In risposta al messaggio di ecostar del 13/12/2019 alle 17:33:49Ciao. Certo lui non ha i documentii per fare la targa
scusami ma non ho capito per quale motivo non sei ancora in possesso del mezzo , presumo che non cia sia ancora immatricolazione , il conce quale giustificazione ti da ? , probabilmente si tratta di un ritardo della motorizzazionema se così fosse lo stesso conce deve dimostrarlo , il tuo mezzo dato in permuta a chi è stato intestato ? , sul contratto del nuovo cosa è specificato ? mario
In risposta al messaggio di roblungh del 13/12/2019 alle 22:10:51Giusto ,mi sono recato dal concessionario 15 giorni fà e sinceramente non mi ha dato l'impressione di una ditta in stato di fallimento ,visto che erano presenti altri camper nuovi e da consegnare una vasta area di accessori e diversi mezzi usati e a noleggio.
C'è qualcosa di strano da quando il mio Nevis 22 è arrivato in concessionario (in perfetto tempo previsto) dopo una settimana ho fatto il pagamento e dopo 4 giorni avevo il libretto a disposizione ( ritirato pero dopo un mese per il montaggio degli accessori)
In risposta al messaggio di bottastra del 13/12/2019 alle 21:52:51spero di non dover arrivare a tanto.
Non vorrei allarmarti inutilmente, ma per me l'unica spiegazione è che la concessionaria non sia in possesso della documentazione necessaria per l'immatricolazione, ovvero del certificato di conformità (Wikipedia: il certificatodi conformità è detenuto da una banca delegata dalla casa madre del marchio venduto dalla concessionaria; quando la concessionaria effettua il pagamento del veicolo, il certificato viene rilasciato alla concessionaria che può così immatricolarlo e venderlo al cliente). Di solito l'immatricolazione e la consegna del mezzo avvengono nel giro di un paio di giorni dal saldo del prezzo da parte dell'acquirente. Visto, invece, il lungo lasso di tempo ormai intercorso, io comincerei a temere seriamente che il concessionario il mezzo non l'abbia ancora pagato alla Casa costruttrice, per cui vi è il rischio assai concreto che stia in cattive acque e che da un giorno all'altro possa chiudere i battenti e sparire dalla circolazione. Mi auguro di sbagliarmi, ma io andrei di corsa da un legale !
In risposta al messaggio di molly2000 del 17/12/2019 alle 17:17:59Beh, il fatto che fosse in Fiera negli stands della Trigano, è un elemento che potrebbe averti tratto in inganno e che puoi senz'altro contestare all'azienda costruttrice, la quale non può certo lavarsene le mani, dopo aver lei stessa pubblicizzato quel concessionario (o presunto tale).
Ciao Giuseppe quello che ho scritto è chiaramente frutto di una mia valutazione non posso giudicare il potenziale economico del conc. Si da il caso che lo stesso concessionario era alla fiera di Parma degli spazzia disposizione del gruppo Trigano. con la targhetta di conc. Sono concorde nel pensare che vedendo i miei accessori montati sul mezzo nuovo anche se in notevole ritardo mi ha portato a questa lunga attesa ,altrimenti mi sarei attivato legalmente prima. Comunque vi terrò informati per essere di aiuto a compagni di viaggio. Buona strada a tutti
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/12/2019 alle 13:15:27mi pare la cosa più rapida e semplice per partire...
Io andrei in ufficio dal conce e lo obbligherei a farmi visionare lo stato della pratica sul suo pc nei dettagli. L' ordine in casa madre , le fatture , i documenti per l' immatricolazione , la corrispondenza intercorsa .Ti devi far dire esattamente a che punto e' la pratica , cosa manca , gli fai alzare il telefono e fai chiamare per conferme. Ci andrei deciso a costo di far chiamare le FFOO , non ti schiodi dagli uffici senza garanzie o meglio ancora le chiavi del mezzo.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 18/12/2019 alle 14:32:30Ciao il Vagabondo
mi pare la cosa più rapida e semplice per partire...
In risposta al messaggio di masivo del 07/01/2020 alle 16:29:44salve ancora il camper è presso il concessionario almeno spero dato che non ci vado da circa un mese , ma senza targhe non lo posso prendere e comunque senza libretto di circolazione sarebbe un furto.
Se il mezzo è tecnicamente mio, anche se non immatricolato, e non ha bisogno di altri interventi, visti gli anomali ritardi, me lo farei portare a casa, intanto me lo voglio vedere parcheggiato sul mio suolo. Se mi si dicesse che non è possibile, allora c' è da preoccuparsi.