In risposta al messaggio di Foxhound del 08/08/2019 alle 16:22:50Makekazz te ne frega. Ognuno è fatto a modo suo. E' come una presa usb su un binario elettrificato.
come da titolo...non voglio essere polemico...é una semplice dubbio mio e della consorte che ci tormenta quindi lo porrò nel modo più spontaneo che posso: makekazz ci caricate su certi camper transatlantici con doppie gemellate posteriori che in 3, caricandolo male, con carrozzina etc, ho sempre il furgone mezzo vuoto?
In risposta al messaggio di Foxhound del 08/08/2019 alle 16:22:50Ultimamente ci carico un furgonato... così ho sempre un mezzo di scorta, non si sa mai!
come da titolo...non voglio essere polemico...é una semplice dubbio mio e della consorte che ci tormenta quindi lo porrò nel modo più spontaneo che posso: makekazz ci caricate su certi camper transatlantici con doppie gemellate posteriori che in 3, caricandolo male, con carrozzina etc, ho sempre il furgone mezzo vuoto?
In risposta al messaggio di Foxhound del 08/08/2019 alle 16:22:50...makekazz né so...
In risposta al messaggio di Foxhound del 08/08/2019 alle 16:22:50condivido quanto detto dai colleghi, sul mio mezzo ho gancio di traino, portamoto, sto pensando di prendermi il Remora per trainare la macchina, e se capita, perché no, un furgonato
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/08/2019 alle 07:02:45...azz. mi hai suggerito una cosa migliore...auto a casa e furgonato a traino!!
condivido quanto detto dai colleghi, sul mio mezzo ho gancio di traino, portamoto, sto pensando di prendermi il Remora per trainare la macchina, e se capita, perché no, un furgonato
In risposta al messaggio di Foxhound del 09/08/2019 alle 08:34:50Se fossi solo curioso avresti scritto:
Ehy non fraintendetemi...avevo specificato che il tono non è polemico. Ero semplicemente curioso...magari scopro qualcosa (com’è gia successo) che mi manca qualcosa di indispensabile (come le bici che la prox volta carico per prime).
In risposta al messaggio di Foxhound del 09/08/2019 alle 08:34:50Dipende da cosa utilizzi abitualmente quando sei a casa e da cosa per te è veramente indispensabile !
Ehy non fraintendetemi...avevo specificato che il tono non è polemico. Ero semplicemente curioso...magari scopro qualcosa (com’è gia successo) che mi manca qualcosa di indispensabile (come le bici che la prox volta carico per prime).
In risposta al messaggio di Foxhound del 09/08/2019 alle 08:34:50Noi siamo in due su un mezzo di 7,50 metri con doppio pavimento, nel garage c’è un SH 150, bel doppio pavimento sedie, sdraie, tavolo e ruota di scorta, dentro di tutto compreso 3 televisori (che guarda solo mia moglie). Ovviamente tutto per 8 perché spesso mi rincorrono figli nuore generi e nipoti
In risposta al messaggio di Grinza del 09/08/2019 alle 17:53:47E allora credo che l'autore del post deve averti incrociato da qualche parte: per questo gli è venuta questa curiosità !
Noi siamo in due su un mezzo di 7,50 metri con doppio pavimento, nel garage c’è un SH 150, bel doppio pavimento sedie, sdraie, tavolo e ruota di scorta, dentro di tutto compreso 3 televisori (che guarda solo mia moglie). Ovviamente tutto per 8 perché spesso mi rincorrono figli nuore generi e nipoti
In risposta al messaggio di Foxhound del 08/08/2019 alle 16:22:50Io ho un furgonato, se qualcuno mi rimorchia risparmio anche il gasolio !!
In risposta al messaggio di anasta del 09/08/2019 alle 21:37:56Ciao Andrea, non ci sono problemi...il pandino che mi porto quando facciamo le vacanze lunghette...è dotato di gancio traino
Io ho un furgonato, se qualcuno mi rimorchia risparmio anche il gasolio !! Andrea
In risposta al messaggio di bottastra del 09/08/2019 alle 17:28:58Può essere anche il contrario 11mesi di ristrettezze per un paio di we e vacanza da smargiasso sbor.rone
Dipende da cosa utilizzi abitualmente quando sei a casa e da cosa per te è veramente indispensabile ! Se hai una casa piuttosto... essenziale e se di solito ti accontenti di poco, evidentemente non puoi capire chi - contrariamentea te - ha tutt'altro tipo di esigenze. Conosco gente che mangia giusto per sopravvivere e che non si sforza più di tanto per variare il proprio menù, anche perchè non ama cucinare e si accontenta di mangiare sempre le stesse cose, acquistate magari in rosticceria. Noi siamo soltanto in due, abbiamo due freezer stracolmi che potrebbero assicurarci un paio di mesi di autonomia, difficilmente mangiamo la stessa pietanza più di una volta al mese (ma di solito l'intervallo è ancora più ampio), eppure sia io che mia moglie siamo alla costante ricerca di nuove ricette da sperimentare ! Rispetto gli altri, ma pretendo che gli altri rispettino me e non vengano a ficcanasare nella mia organizzazione di vita.
In risposta al messaggio di bruno it del 10/08/2019 alle 16:17:21Temo che tu non abbia letto l'inizio della discussione, per cui ti sarà sfuggito che è stato il possessore di un furgonato a porre, in maniera oltremodo provocatoria, un certo tipo di quesiti.
Allora, se polemica deve essere polemica sia. Prego definire significati di 'adattamento' e 'comodità' all'interno di un mezzo di vacanza comunemente chiamato camper. Occorre principalmente capire il senso dato alle paroleo frasi, dopodichè stese in debita forma potremmo tentare ad una risposta appropriata al quesito. Ogni altro sistema è maldestro sforzo di raccontare, in molti casi fantasiosamente, un proprio stile di vita con un elenco di cose e suggestioni inutili ed inefficaci, insomma, che lasciano il tempo che trovano. Sarebbe come dire (ma non lo dico) che trovo poco consono e conveniente andarsene in giro con un faraonico cubico catafalco (solitamente bianco e vistoso) solamente per appagare l'istrionismo delle due o tre persone a bordo; scomodo nelle manovre, stracarico di cose inutili, poco parco nei consumi e affamato di spazio (tutte cose che fanno a pugni con il tanto ventilato ecosistema, con la natura del mezzo ed il buon senso comune). Oppure consigliare (e me ne guardo bene dal farlo, e chi sono io?) ai più esigenti una buona macchina e una roulotte, sicuramente più rispondente alle ragioni di spazio interno e mobilità (basta appoggiarsi ad uno dei capillari sparsi campeggi e staccare la trattrice). Se qualcuno vuole rispondere a questi miei dubbi (sicuramente immotivati) sul moderno gigantismo, ovvero patetico tentativo di trasformare l'abitar viaggiando in caricatura di casa e contenitore di cianfruse varie (come da oggetto della conversazione), lo pregherei di non scrivere 'così piace a me, punto', sarebbe come dare risposta all'esistenza dell'universo come capriccio voluto da un'unica mano: sintesi fascinosa, incantevole e soprattutto definitiva, poco utile alla comprensione. Bruno
In risposta al messaggio di bottastra del 10/08/2019 alle 17:00:05Scusami Giuseppe, ma personalmente non vedo la solita disputa tra furgonato e altre tipologie di camper... sempre dal mio punto di vista abbiamo semplicemente risposto con ironia scherzandoci sopra, ad una domanda sarcastica e molto probabilmente anche pungente come ha fatto notare Vittorio...e niente di più, quindi personalmente non ci vedo nulla di male... poi come al solito o perché c'è qualcuno che non sa ridere per problemi personali o perché la satira la vede in un modo differente e sicuramente non sono problemi miei..deve sempre rovinare tutto....ma sta di certo che ho notato da molto tempo che rispondono sempre in modo negativo e offensivo e non costruttivo...e sempre dalle stesse persone non ho mai letto che hanno dato una pacca virtuale su una spalla per incoraggiare uno di noi che ha avuto un problema... ma per creare discussioni inutili SI... va beh! il mondo é bello proprio perché é vario...
Mi pare che la cosa si sia trasformata - come spesso accade in questo forum - in una competizione tra possessori di furgonati e possessori di altre tipologie di camper. Ed ovviamente, ognuno lì a sbracciarsi per dire chela sua scelta è sicuramente migliore di quelle degli altri (cosa oltremodo ovvia, se detta dal diretto interessato !). Evidentemente le prime risposte, anche se forse un po' troppo brusche, sono state le più efficaci, della serie: ma cosa te ne può fregare di cosa mi porto dietro io ?. Io cerco di essere un po' più...elegante e dico: la questione nasce con un'evidente provocazione (comunque la si voglia camuffare) nei confronti di chi non possiede un furgonato. Naturalmente ognuno ha reagito portando le proprie ragioni, ma a questo punto si sono scatenate le controreazione dei possessori di furgonati. Ma il quesito l'ha posto il possessore di un furgonato e non viceversa ! E, comunque, qual è il risultato che si intendeva raggiungere con l'apertura di questa discussione ? Ma io dico: ognuno è libero oppure no di fare le scelte che ritiene più opportune ? O le deve necessariamente giustificare a chi la pensa diversamente e finge di volersi togliere soltanto un'innocente curiosità ? Per quel che mi riguarda, nonostante tutto, credo di aver cercato di esaudire questa curiosità, spiegando come intendo io la vita in camper e precisando che rispetto comunque il diverso modo di vivere degli altri. Evidentemente questo non è bastato, perchè c'è sempre qualcuno che vuole imporre a tutti i costi il proprio modo di vedere, arrivando a sconfinare nell'offesa personale. Io la chiuderei qui, dicendo: ognuno si tenesse la tipologia di mezzo che ritiene più congeniale per sè, per la propria famiglia e per le proprie abitudini e smettiamola con queste puerili competizioni del tipo io sono meglio di te, che mi ricordano tanto gli anni della scuola materna !
In risposta al messaggio di damasi del 10/08/2019 alle 17:37:02La disputa non la stavo vedendo neanch'io, ma leggendo con attenzione i due interventi prima del mio (soprattutto l'ultimo), ho avuto la netta sensazione che la discussione stava prendendo una piega diversa e si stava cominciando a polemizzare, anche un po' pesantemente. Del resto, qualcuno ha anche scritto a chiare lettere che stava intervendo con intenti polemici.
Scusami Giuseppe, ma personalmente non vedo la solita disputa tra furgonato e altre tipologie di camper... sempre dal mio punto di vista abbiamo semplicemente risposto con ironia scherzandoci sopra, ad una domanda sarcasticae molto probabilmente anche pungente come ha fatto notare Vittorio...e niente di più, quindi personalmente non ci vedo nulla di male... poi come al solito o perché c'è qualcuno che non sa ridere per problemi personali o perché la satira la vede in un modo differente e sicuramente non sono problemi miei..deve sempre rovinare tutto....ma sta di certo che ho notato da molto tempo che rispondono sempre in modo negativo e offensivo e non costruttivo...e sempre dalle stesse persone non ho mai letto che hanno dato una pacca virtuale su una spalla per incoraggiare uno di noi che ha avuto un problema... ma per creare discussioni inutili SI... va beh! il mondo é bello proprio perché é vario... Un saluto