In risposta al messaggio di IK8LNE del 08/07/2020 alle 12:14:03
Vorrei chiedere a chi conosce meglio di me queste regioni, consigli in merito a luoghi più rappresentativi di queste tre regioni, tra le città più grandi, i borghi più belli e località di montagna, con un occhio di riguardoanche all'aspetto sosta camper. Eviterei molto volentieri quei luoghi dichiaratamente ANTI-CAMPER. No località di mare, quest'anno preferisco evitarlo. Ringrazio tutti per l'attenzione e mi auguro per il futuro di poter ricambiare. .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Controlliamo un po' sto tetto, Tutto apposto? .. tutto OK
In risposta al messaggio di IK8LNE del 08/07/2020 alle 12:14:03Ciao noi abbiamo fatto qualche giorno quest inverno, siamo stati a pesaro, fossombrone e le vicine marmitte dei giganti, l imperdibile Urbino (dormito senza problemi nel parcheggio sotto le mura vicino alla scala elicoidale), acqualagna a mangiare il tattufo, e la passeggiata sulle gole del furlo, frontone, monastero di fonte avellana,cagli e finito con le grotte di frassassi.
Vorrei chiedere a chi conosce meglio di me queste regioni, consigli in merito a luoghi più rappresentativi di queste tre regioni, tra le città più grandi, i borghi più belli e località di montagna, con un occhio di riguardoanche all'aspetto sosta camper. Eviterei molto volentieri quei luoghi dichiaratamente ANTI-CAMPER. No località di mare, quest'anno preferisco evitarlo. Ringrazio tutti per l'attenzione e mi auguro per il futuro di poter ricambiare. .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Controlliamo un po' sto tetto, Tutto apposto? .. tutto OK
In risposta al messaggio di IK8LNE del 08/07/2020 alle 12:14:03Io ho fatto una settimana nelle Marche qualche anno fa. Il diario mi era stato anche pubblicato su una rivista di settore, che trovi anche a questo indirizzo
http://mondiparalleli.org/2017/...
www.mondiparalleli.org
In risposta al messaggio di IK8LNE del 08/07/2020 alle 16:47:06Hai scritto:
Grazie Giovanni, se riesci mi faresti cosa gradita e comunque puoi fare con tutta calma perchè parto il 1° agosto per cui c'è tempo. Mi va bene anche solo un vero e proprio itinerario da seguire con le varie località, per le soste me ne occupo io. Se disponi di un resoconto comprensivo di indicazioni per PS, CS e AA tanto meglio. Grazie.
Marche
Umbria
In risposta al messaggio di Roberto CG del 20/07/2020 alle 07:57:17
Buongiorno a tutti,anche io sto redigendo un programma di vista della Marche e, visto che parto dal Lazio, attraverso l'Umbria. Purtroppo ho perso lo scaricamento delle tabelle di Giovanni, ma questo intervento è per chiedereinformazioni riguardo un'area di sosta trovata su googleearth a queste coordinate 43.264518, 13.318583 a 500m dall'Abbazia di Rambona in comune di Pollenza. Non trovo segnalazioni di questa area né su COL,né su altri elenchi come Caramaps e Campercontact. In effetti ho trovato una comunicazione del comune di Pollenza che rislae a settmbre 2019 in cui aprla di arrivo del metano nella zona dell'area camper di Rambona, ma niente più. Qualcuno sa se è operativa?
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/07/2020 alle 08:31:30Grazie Giovanni,molto gentile, come sempre.
Ti ho ripristinato i collegamenti per le tabelle di Marcia per le Marche e l'Umbria. Appena scaricate, fammelo sapere. Grazie. Giovanni
In risposta al messaggio di Roberto CG del 20/07/2020 alle 09:17:06Purtroppo ho stampato anche le Marche come fosse un'altra regione per cui saltava le aree sosta della città. Ti prego, pertanto, di riscaricare il file con le notizie anche per Ancona.
Grazie Giovanni,molto gentile, come sempre. Ho provveduto a scaricare i due documenti. Ottimi strumenti. Approfitto per chiederti un suggerimento per la sosta, vigilata e con sevizi, per la visita di Ancona. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/07/2020 alle 10:13:25Grazie ancora, gentilissimo. Le tabelle anche se molto articolate, sono piuttosto chiare nelle indicazioni che servono ed anche di rapida consultazione e reperimento informazioni.
Purtroppo ho stampato anche le Marche come fosse un'altra regione per cui saltava le aree sosta della città. Ti prego, pertanto, di riscaricare il file con le notizie anche per Ancona. Ancona ha due camper service, l'unoquasi centrale con adiacente parcheggio a pagamento orario (strisce blu) ed un altro in un'area attrezzata nel quartiere Posatora. Ad Ancona si può parcheggiare ovunque, rispettando la segnaletica (entro gli stalli) ma, sempre in zona Posatora, fuori ed adiacenti all'area attrezzata, ci sono diverse possibilità di parcheggio gratuito; sono parcheggi sicuri nei quali non è mai accaduto nulla; mezzo pubblico poco distante, qualche centinaia di metri ed in una ventina di minuti sei in centro. Ancona non è la mia città ma è la città del mio amico col quale mi onoro di collaborare per alcune soluzioni informatiche interessanti i camperisti ma che non possiamo rendere pubbliche e, infatti, questo che ti pubblico, domani o post domani lo cancellerò. Se hai bisogno di spiegazioni sui contenuti, io sono qua. Giovanni
In risposta al messaggio di burki del 21/07/2020 alle 19:01:19
Un saluto a tutti. Ho appena deciso di passare un settimana in giro per le Marche. Mi sarebbe molto utile la tabella messa a disposizione da Giovanni. Chiedo la cortesia di rimetterla a disposizione, se fosse possibile. Grazie e buoni km a tutti!
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/07/2020 alle 20:35:00Scaricate entrambe.
Le tabelle di marcia di Marche ed Umbria sono di nuovo disponibili per un po'. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/07/2020 alle 20:35:00Salve,sarebbe ancora possibile avere le tabelle di marcia di marche e umbria.Grazie Paolo
Le tabelle di marcia di Marche ed Umbria sono di nuovo disponibili per un po'. Giovanni