In risposta al messaggio di Omar73 del 05/07/2021 alle 19:09:36Buongiorno
Buon pomeriggio a tutti i camperisti. Per il secondo anno rimarremo in Italia per le nostre due settimane d'agosto in camper e vorremmo tornare in montagna come l'anno scorso. Quest'anno però vorrei andare dalla partesinistra delle nostre Alpi su cui non sono mai stato d'estate (e per quanto riguarda l'inverno sono passati circa 3 decenni ...) Partiamo da Bologna ed abbiamo due ragazzi di 7 e 14 anni e vorremmo vedere un mix di castelli, laghi alpini, percorsi avventura, piccoli paesini caratteristici. Se ne avete voglia lasciate i vostri consigli/suggerimenti. Grazie Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
www.lovevda.it
. Qui trovi tante idee per visitare la Valle D'Aosta. Inoltre alla voce Dive dormire, trovi l'elenco e la descrizione delle aree di sosta.https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di caronbz del 06/07/2021 alle 17:10:48Eh... Lunghissimo post è un eufemismo. Mi ci devo mettere di buzzo buono per leggerlo tutto.
sono di parte ma ti aiuto volentieri con il Piemonte. nella sezione Italia è aperto un lunghissimo post (iniziato dal grande Max59) che galleggia ancora tra i primi posti tanto è consultato. troverai ricchissime perle di luoghi famosi e meno famosi ma altrettanto invitanti:
In risposta al messaggio di Omar73 del 07/07/2021 alle 19:27:02In bassa Valle D'Aosta trovi pont st martin con il ponte del diavolo, Donnas con la strada romana. bard con il forte, che ospita sempre delle mostre.
Eh... Lunghissimo post è un eufemismo. Mi ci devo mettere di buzzo buono per leggerlo tutto. Comunque grazie a tutti quelli che mi stanno lasciando consigli.
www.lovevda.it
trovi tantissime informazioni.In risposta al messaggio di penguin46 del 08/07/2021 alle 11:24:03Continuo
In bassa Valle D'Aosta trovi pont st martin con il ponte del diavolo, Donnas con la strada romana. bard con il forte, che ospita sempre delle mostre. poi Arnad con una bellissima chiesa e area sosta gratuita con scaricoe carico acqua. Issogne con castello Verres con castello. Da qui parte la Valle d'Ayas e puoi raggiungere Champoluc. al ritorno a Brusson gira verso il col de Joux. E da qui scendi a St Vincent. Strada panoramica con vista sulle Alpi. poi da Chatillon puoi prendere la strada per Cervinia. A Buisson puoi prendere la funivia per chamois, comune raggiungibile solo con funivia o sentiero. poi Cervinia. Area sosta appena prima del paese. Li vicino Lago blu. a Cervinia puoi prendere gli impianti e salire al ghiacciaio del plateau rosa poi di nuovo in bassa Valle Fenis col suo castello medievale ed Aosta con i suoi monumenti romani e romanici. da qui puoi andare a Pila e o nella valle del Gran san Bernardo. E sei solo a metà VDA In ogni Valle puoi fare bellissime passeggiate di tutti i tipi. Sul sito www.lovevda.it trovi tantissime informazioni.
In risposta al messaggio di Rascal del 09/07/2021 alle 12:37:49Hai ragione. Questa mattina vi erano 8 km di coda tra Ivrea e Quincinetto, per un cantiere. Era da Natale 2019 che non succedeva.da inizio luglio si vede moltagenta in giro. Sono arrivati anche i turisti stranieri.
Il più è trovare in quel periodo posti non troppo affollati perche con la storia del corona temo che molti faranno la vacanza in italia.
In risposta al messaggio di Omar73 del 05/07/2021 alle 19:09:36Altre indicazioni per Vda
Buon pomeriggio a tutti i camperisti. Per il secondo anno rimarremo in Italia per le nostre due settimane d'agosto in camper e vorremmo tornare in montagna come l'anno scorso. Quest'anno però vorrei andare dalla partesinistra delle nostre Alpi su cui non sono mai stato d'estate (e per quanto riguarda l'inverno sono passati circa 3 decenni ...) Partiamo da Bologna ed abbiamo due ragazzi di 7 e 14 anni e vorremmo vedere un mix di castelli, laghi alpini, percorsi avventura, piccoli paesini caratteristici. Se ne avete voglia lasciate i vostri consigli/suggerimenti. Grazie Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
In risposta al messaggio di salla del 14/07/2021 alle 10:36:10Bolgia infernale comprensibile, se sono veritiere le voci che dicono che per il covid c'è stato un assalto all'acquisto di camper a fronte dei posti disponibili per la sosta uguali se non come accade in certi comuni dove è aperta la caccia ai camperisti addirittura ridotti, questo si traduca da vacanze di sogno a vacanze da incubo.
ma una domanda per chi è stato in VdA l'anno scorso in agosto: c'era molta gente? si riusciva a trovare posto per il camper? lo chiedo perchè il mio piano ferie cambia di ora in ora, e valutavo la VDA per le due centralidi agosto, degli amici sono andati in trentino alto adige nel agosto 2019 e mi hanno riferito di una boglia infernale. non vorrei trovarmi nella stessa situazione in VDA. poi chiaraente è fortuna, ma chiedevo a chi ci è stato l'anno scroso in agosto grazie enrico
In risposta al messaggio di Rascal del 14/07/2021 alle 10:55:07Sabato 10 luglio 8 km di coda tra Ivrea e Quincinetto per un cambio di carreggiata in autostrada.
Bolgia infernale comprensibile, se sono veritiere le voci che dicono che per il covid c'è stato un assalto all'acquisto di camper a fronte dei posti disponibili per la sosta uguali se non come accade in certi comuni dove è aperta la caccia ai camperisti addirittura ridotti, questo si traduca da vacanze di sogno a vacanze da incubo.
In risposta al messaggio di salla del 14/07/2021 alle 10:36:10Nel 2020, ho gironzolato per le valli VDO da ferragosto per 2 settimane, gente ce ne era parecchia la settimana di ferragosto, poi più vivibile. Certo le mete più gettonate risentono maggiormente dell'afflusso, quindi ti consiglierei le valli più selvagge nei giorni "clou".
ma una domanda per chi è stato in VdA l'anno scorso in agosto: c'era molta gente? si riusciva a trovare posto per il camper? lo chiedo perchè il mio piano ferie cambia di ora in ora, e valutavo la VDA per le due centralidi agosto, degli amici sono andati in trentino alto adige nel agosto 2019 e mi hanno riferito di una boglia infernale. non vorrei trovarmi nella stessa situazione in VDA. poi chiaraente è fortuna, ma chiedevo a chi ci è stato l'anno scroso in agosto grazie enrico
In risposta al messaggio di firenze84 del 15/07/2021 alle 22:01:30Il fatto che non ci sia nessuno mi tenta, ma essendo zone "di casa" magari me le tengo per uscite da fare in giornata.
Certo le Alpi sono le Alpi, tutte bellissime e anche a me tirano sempre. Ma visto che stai a Bologna, se vuoi evitare molta confusione, perchè non consideri il nostro Appennino? Noi abitiamo sul versante Toscano, ma proprio in questi giorni sono uscito col camper nella zone tra il Frignano, Civago, Abetone, Cutigliano e non c'era praticamente nessuno !!
In risposta al messaggio di Omar73 del 16/07/2021 alle 18:35:35Oggi siamo stati in auto a Pont di Valsavarenche.
Il fatto che non ci sia nessuno mi tenta, ma essendo zone di casa magari me le tengo per uscite da fare in giornata. Per le ferie di agosto da molti anni ormai il tema di fondo è la scoperta di posti mai visitati, tendenzialmente all'estero ma visti i tempi almeno anche per quest'anno rimango dentro i nostri confini.
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/07/2021 alle 14:25:17
Oggi siamo stati in auto a Pont di Valsavarenche. Partendo da Villeneuve la Valle e lunga 26 km. a Degioz, capoluogo, trovi una area di sosta a pagamento. Si trova a 18 km da Villeneuve e a 1517 mt. Qui vi è la Casa delparco, e una bella area giochi. Pont e l'ultima località. Vi è un grande parcheggio (con divieto di sosta notturna) ed un grande campeggio , con market. ho fatto due foto dal cellulare e cerco di inserirle. da Pint partono tantissimi sentieri. Pont si trova a 1967 mt e a z4 km da Degioz. comunque tra Degioz e Pont vi sono altri due campeggi