https://www.giroditalia.it/tapp...
In risposta al messaggio di maxime del 12/05/2023 alle 18:49:32Conosco tutti i passi. Per la sosta devi arrivare prima degli altri, comunque sul Campolongo, Valparola e Giau vedi di più.
come ho scritto in altro post, guardando la tappa del giro oggi pomeriggio e visto che il mio datore di lavoro (INPS ) mi da le ferie senza problemi , mi è presa la voglia di andare a vedere una tappa alpina, quella delle3 Cime di Lavaredo e prevedendo grande confusione all'arrivo, avevo pensato di andare a vedere il passaggio al passo delle 3 Croci ... Che dite ? non ci sono mai stato, c'è posto per sostare ? Avevo in programma per quella settimana di andare in Croazia e quindi arrivando dalla Toscana, farei una deviazione via Belluno, poi Auronzo di Cadore e quindi passo 3 Croci per poi riprendere la strada per la Croazia il giorno dopo ... Che dite ? ovviamente ben vengano i consigli... dimenticavo il percorso di questa tappa è questo : ... Massimo
In risposta al messaggio di salito del 13/05/2023 alle 00:22:55perfetto...quindi anche in caso di maltempo il passo 3 Croci resta ed anche se sarà meno bello degli altri per me che non ho mai visto passare il giro, sarà comunque bello....
Come riporta il Gazzettino Lorenzo De Martin, consigliere comunale che fa parte del comitato della tappa, ha spiegato la situazione e quali saranno i provvedimenti da prendere: Nel malaugurato caso che sotto la data del 26maggio le condizioni atmosferiche siano proibitive, esiste un percorso di riserva come nel caso del 2013, in cui vennero eliminati i passi dolomitici ad eccezione del Passo delle Tre Croci. Proprio male che vada l’arrivo potrà essere collocato a Misurina. Il rischio è quello di perdere le salite di Campolongo, Valparola e Giau, mantenendo sempre il Passo delle Tre Croci. La preoccupazione degli organizzatori della Corsa Rosa riguarda soprattutto le discese, che con la neve e il manto sicuramente molto scivoloso rischiano di diventare davvero pericolose per gli atleti. Si faceva riferimento al 2013, quando
In risposta al messaggio di salito del 13/05/2023 alle 11:01:01Perfetto...ad inizio della settimana in cui è prevista la tappa per il venerdì, inizierò a tenere monitorata la situazione e vedremo...Certo anche per la prossima settimana mettono neve sulle Alpi a quote intorno ai 1.500 mt quindi di sicuro continuerà a nevicare sui passi .
...no ti tieni informato perchysono solo ipotesi le decisioni saranno all ultimo giorno . Di sicuro c'è ,come dice ezio59 ,che devi essere trai i primi a salire perché c 'e' poco posto e chiuderanno uno due giorni prima pure gli slarghi .
In risposta al messaggio di maxime del 13/05/2023 alle 11:35:22Da quelle parti c'era un detto: non arriva il bel tempo finché non passa il Giro. Non so se è ancora valido ma l'ho sentito fin da ragazzino
Perfetto...ad inizio della settimana in cui è prevista la tappa per il venerdì, inizierò a tenere monitorata la situazione e vedremo...Certo anche per la prossima settimana mettono neve sulle Alpi a quote intorno ai 1.500mt quindi di sicuro continuerà a nevicare sui passi . E' pur vero che se è come da me sul mare, come esce il sole, si fa sentire e quindi anche la neve, dovrebbe sciogliersi velocemente Massimo
In risposta al messaggio di antar del 13/05/2023 alle 20:41:22speriamo
Maxime, ci troveremo su....sperando con il sole
In risposta al messaggio di Valerio69 del 15/05/2023 alle 12:01:09grazie per la dritta...presumo che questo punto sosta sia dalla parte che sale verso il passo, vero ? e quanto dal passo ? ...io, come scritto, arrivo da Auronzo..
Per una sosta al Passo Tre Croci puoi fermarti in un parcheggio appena sotto Baita Son Zuogo, molto comoda e discreta. Speriamo si riesca a fare questa tappa, che il sole splenda e che sia una bella giornata di Sport.
In risposta al messaggio di maxime del 15/05/2023 alle 12:23:18Se arrivi da Auronzo il punto sosta che ti ho indicato è appena dopo il passo scendendo verso Cortina.
grazie per la dritta...presumo che questo punto sosta sia dalla parte che sale verso il passo, vero ? e quanto dal passo ? ...io, come scritto, arrivo da Auronzo.. Massimo
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/05/2023 alle 14:32:11Si, è questo ma si accede svoltando a destra (per lui a sinistra se viene da Auronzo) dal Passo Tre Croci, poi si scende leggermente.
E' questo, ma per quel giorno penso non ci siano problemi
In risposta al messaggio di Valerio69 del 15/05/2023 alle 14:43:46Grazie, l'avevo visto anche io con google earth ma avevo visto appunto che c'è una sbarra e quindi con la sbarra sarà difficile entrare con il camper ...a parte le battute, spero che per l'occasione venga rimossa.
Si, è questo ma si accede svoltando a destra (per lui a sinistra se viene da Auronzo) dal Passo Tre Croci, poi si scende leggermente. Nel punto che tu hai postato in foto, ovviamente c'è la sbarra.
In risposta al messaggio di maxime del 15/05/2023 alle 21:53:41La sbarra c'è apposta per non far entrare i camper...se arrivi il giorno prima puoi provare attorno all'albergo proprio sul passo,può darsi però che altri abbiano la stessa idea...i posti non sono molti,in estate le auto sono a fianco alla strada per centinaia di metri,ma dubito che lo permettano al passaggio dei corridori...altrimenti,arrivando da Auronzo,scendi ancora 1km e parcheggia in località Rio Gere,lì ci sono centinaia di posti perchè ci sono gli impianti di risalita Cristallo/Faloria,e risali a piedi.
Grazie, l'avevo visto anche io con google earth ma avevo visto appunto che c'è una sbarra e quindi con la sbarra sarà difficile entrare con il camper ...a parte le battute, spero che per l'occasione venga rimossa. Perarrivare, pensavo di arrivare il giorno prima della tappa prevista per il venerdì, cioè giovedì nel pomeriggio ...che dici ci sarà ancora posto ? Massimo
In risposta al messaggio di paco99 del 15/05/2023 alle 22:56:43Scendendo verso Cortina, a sinistra, non c'è nessuna sbarra.
La sbarra c'è apposta per non far entrare i camper...se arrivi il giorno prima puoi provare attorno all'albergo proprio sul passo,può darsi però che altri abbiano la stessa idea...i posti non sono molti,in estate le autosono a fianco alla strada per centinaia di metri,ma dubito che lo permettano al passaggio dei corridori...altrimenti,arrivando da Auronzo,scendi ancora 1km e parcheggia in località Rio Gere,lì ci sono centinaia di posti perchè ci sono gli impianti di risalita Cristallo/Faloria,e risali a piedi.
https://www.google.it/maps/@46....