In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/07/2017 alle 21:07:57A era successo per un rifornimento a Calais, in un centro commerciale.
Attenzione ai rifornimenti.. mi trovo attualmente addebitati 420 Euro a fronte di 80 euro effettuati in due rifornimenti e pagati con carta prepagata. Ho chiamato la mia banca e mi hanno detto quello che già sapevo.. cioèche ogni volta viene impegnata una cifra che va dagli 80 ai 100 euro, poi il tutto viene stornato e risulta quanto dovuto. Tutti gli altri pagamenti, AA, camping ed altro risultano regolari ed immediati Sono passati tre gg e ancora niente, ormai aspetto lunedì. Credo che tutto si risolva, e comunque sono assicurato per le frodi ma il punto è che la carta risulta alleggerita ( anche virtualmente a secco) fino allo storno Naturalmente farò sapere come è andata a finire Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/07/2017 alle 21:07:57Viene stornata dopo 5-6 giorni lavorativi, attenzione se fai gasolio dalla pompa dei camion il prelievo cautelativo è oltre 500 €
Attenzione ai rifornimenti.. mi trovo attualmente addebitati 420 Euro a fronte di 80 euro effettuati in due rifornimenti e pagati con carta prepagata. Ho chiamato la mia banca e mi hanno detto quello che già sapevo.. cioèche ogni volta viene impegnata una cifra che va dagli 80 ai 100 euro, poi il tutto viene stornato e risulta quanto dovuto. Tutti gli altri pagamenti, AA, camping ed altro risultano regolari ed immediati Sono passati tre gg e ancora niente, ormai aspetto lunedì. Credo che tutto si risolva, e comunque sono assicurato per le frodi ma il punto è che la carta risulta alleggerita ( anche virtualmente a secco) fino allo storno Naturalmente farò sapere come è andata a finire Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/07/2017 alle 22:43:43È vero, un metodo un po' fraudolento..che fa preoccupare specie se non sei informato,infatti quando successe a me telefonai subito alla banca poi dovetti aspettare alcune ore per avere una risposta certa,quindi tempo perso perché ero di passaggio.Forse il metodo era nuovo anche per la banca (2010)
un ringraziamento per le cortesi risposte certo non vado in giro con i soldi contati comunque a chi si è inventato questo escamotage per tenersi bloccati i soldi di semplici ed ignari cittadini europei in itinere se potessi volentieri un calcio sui guaglioni
In risposta al messaggio di errunc del 02/07/2017 alle 09:39:12Altri due rifornimenti ed il totale "in ostaggio" è arrivato a 700 euro
È vero, un metodo un po' fraudolento..che fa preoccupare specie se non sei informato,infatti quando successe a me telefonai subito alla banca poi dovetti aspettare alcune ore per avere una risposta certa,quindi tempo perso perché ero di passaggio.Forse il metodo era nuovo anche per la banca (2010)
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/07/2017 alle 20:20:34Scusa , ma fammi capire . Sullo scontrino che ti da la macchinetta dopo il rifornimento , cosa c'è scritto ?
Altri due rifornimenti ed il totale in ostaggio è arrivato a 700 euro
In risposta al messaggio di cucky48y del 02/07/2017 alle 22:01:28Ho fatto cinque rifornimenti e due prove .. estraendo la carta senza fare rifornimento.. quindi sette volte la carta è stata in "ostaggio"
Scusa , ma fammi capire . Sullo scontrino che ti da la macchinetta dopo il rifornimento , cosa c'è scritto ? Inoltre , come è possibile che con quattro rifornimenti ti abbiano congelato 700 euro? Se il massimoè 100 euro per ogni operazione? Un mese fa , anch'io ho fatto rifornimento ed ho pagato con la carta prepagata ; ricordo il luogo che era VALENCAY dall' Intermarchè . La macchinetta segnalava una erogazione massima di 100 euro alla quale aveva fatto seguito un mio prelievo di 82,65 euro . Alla fine dell'operazione , avevo schiacciato il tasto della ricevuta che mi aveva confermato l'importo di 82,65 che è quello che mi è poi stato addebitato realmente sulla carta . Non capisco tutto ciò . Forse dipenderà dal tipo di carta . Mi dispiace comunque perchè è chiaramente un disagio notevole . Buon proseguimento , Piero
In risposta al messaggio di jana del 02/07/2017 alle 23:31:14Certo che ce l'ho. Qualche anno fa ero in Germania e la banca mi chiama per una frode on line avvenuta sulla mia Card principale.. dove ho il malloppo (sottratti circa 2000 euro) . una lunga sequenza di telefonate per venirne a capo, poi al rientro in Italia moduli firme e poi mi hanno rimborsato.
Una domanda terra terra x Umma: Ma non hai una carta di credito classica? Noi abbiamo fatto il pieno destra e manca in francia (e altrove) e ci siam osemrpe trovati ocn estratto conto mensile ocn importi giusti. Poi iopersonalmente ho fatto la prepagata una volta sola in vita mia e l'ho trovata scomoda. Con la carta di credito mi aarriva una sms per ogni pagamento e vedo cosa spendo immediatamente. una votla anni fa che ce l0hanno clonata infatti sono arrivate sms da Parigi, bloccato tutto e ci hanno rimborsato tutto, piu comodo di cosi...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2017 alle 08:19:25Non mi hai risposto riguardo allo scontrino di ricevuta . Mi viene il sospetto che solo dopo che si conferma l'operazione conclusa di rifornimento , pigiando il tasto di richiesta ricevuta , l'operazione si concluda e che quindi ti prelevano quanto effettivamente erogato e non la cifra massima indicata all'inizio dell'operazione .
Ho fatto cinque rifornimenti e due prove .. estraendo la carta senza fare rifornimento.. quindi sette volte la carta è stata in ostaggio ho visto in questo momento ore 08.19 il saldo.. ancora niente
In risposta al messaggio di cucky48y del 03/07/2017 alle 08:45:44Si ho gli scontrini di quanto erogato..me ne sono accorto controllando l'App della mia banca.
Non mi hai risposto riguardo allo scontrino di ricevuta . Mi viene il sospetto che solo dopo che si conferma l'operazione conclusa di rifornimento , pigiando il tasto di richiesta ricevuta , l'operazione si concludae che quindi ti prelevano quanto effettivamente erogato e non la cifra massima indicata all'inizio dell'operazione . Come te ne sei accorto? E' stata la banca a mandarti degli SMS ? Ancora una precisazione : ma il tuo serbatoio , che capacità ha ? Il mio , contiene 90 litri e di conseguenza ho un'autonomia di oltre 850 km. . Nel mio ultimo giro francese di un mese fa di 2500 km. circa , ho fatto quattro pieni ma , ho ancora oltre metà serbatoio . Ti auguro di risolvere presto questo problema . Buona vacanza , Piero
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/07/2017 alle 21:07:57Difatti uso la prepagata per tutto MA non per fare rifornimento in Francia. In quel caso se me lo prende uso il bmat.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2017 alle 10:16:12Mi sembra un atteggiamento autolesionistico da parte della Carta: ti tengono in ostaggio dei soldi che poi ti devono riaccreditare, e se finisci il credito smetti di spendere con quella Carta (o usi contante o altra Carta).
Si ho gli scontrini di quanto erogato..me ne sono accorto controllando l'App della mia banca. il serbatoio del Ducato è quello piccolo, e quando arrivo a metà faccio il pieno (intorno ai 40 euro ogni volta)
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/07/2017 alle 10:28:18Io invece insisto
Difatti uso la prepagata per tutto MA non per fare rifornimento in Francia. In quel caso se me lo prende uso il bmat. Va detto che i tempi di recupero sono molto variabili, spesso solo poche ore. In non pochi distributori,anche quelli economici, se fai il pieno negli orari di apertura, c'è ancora l'operatore, e in quel caso conviene pagare direttamente da lui. In quel caso nessun anticipo.
In risposta al messaggio di Dash del 03/07/2017 alle 10:30:54Come sopra.. sono testardo più di un mulo
Mi sembra un atteggiamento autolesionistico da parte della Carta: ti tengono in ostaggio dei soldi che poi ti devono riaccreditare, e se finisci il credito smetti di spendere con quella Carta (o usi contante o altra Carta). Se c'è una logica in ciò, qualcuno me la spieghi... Ciao da Dash