Google Custom Search
da Fernetti, TS, Italia a Istanbul, Turchia - Google Maps
In risposta al messaggio di ledzep del 21/02/2017 alle 23:16:36
Beh...quasi quasi, visto che ho.i cerchi delle invernali, mi porto una ruota in più. Le tue foto comunque non fanno certo passar la voglia!
mi porto una ruota in più.
In risposta al messaggio di cruiser del 21/02/2017 alle 19:40:49
Il problema non è la lenta evoluzione ma l'involuzione. L'idea che mi ero fatto è che alcune strade erano meglio al tempo dell'URSS, poi sono state quasi abbandonate. Nel 2011 c'era veramente da stare con gli occhi aperti.Ricordo anche varie forature, un paio riparate con la bomboletta e una riparata dal gommista. Forse recentemente le strade sono un po' migliorate, ma non mi illuderei. Prima di andare in quei paesi è meglio entrare nell'ottica che non valgono i principi occidentali: lì capita che dopo una curva ti ritrovi davanti a una buca che se ci finisci dentro a più di 5 km/h fai danni con 3 zeri. E' vero che i panorami delle varie strade (specialmente quelle di montagna) fanno dimenticare i disagi logistici, ma guai a distrarsi alla guida! Meglio fermarsi a bordo strada e fare le foto con calma. Georgia, il cartello con l'augurio dell'ANAS locale promette bene... Strada militare georgiana tra Tbilisi e il confine russo Questo è uno dei tratti migliori della strada militare georgiana Monastero sopra Kazbegi: non provate a fare quella stradina col camper! Sempre sulla strada militare georgiana. Panorama assicurato. Qui è da qualche parte verso l'Armenia, in una zona di monasteri. Zona Haghpat - Sanahin (i cilindri rossi sul tetto dell'autobus sono bombole di metano) Questa è una strada deformata in Armenia, da fare in prima: Khor Virap, in Armenia. Al centro si intravede l'Ararat. Su quella strada (che sembrava buona) ho bucato. Da qualche parte, non lontano da Batumi. Non so se si nota che stava franando tutto. C'è anche qualche strada buona.
Bellissime le foto, complimenti!! Volevo sapere in che periodo ci sei stato. Io ci sono andata 13 anni fa in agosto (non in camper ma con un viaggio avventura con la bimba di 6 mesi) e non ricordo paesaggi così innevati. Le strade purtroppo sono le stesse, soprattutto quelle dell'Armenia mentre in Georgia e Azerbajan erano di poco migliori. Comunque bellissimi posti.
In risposta al messaggio di trilli64 del 15/03/2017 alle 18:07:14
Bellissime le foto, complimenti!! Volevo sapere in che periodo ci sei stato. Io ci sono andata 13 anni fa in agosto (non in camper ma con un viaggio avventura con la bimba di 6 mesi) e non ricordo paesaggi così innevati.Le strade purtroppo sono le stesse, soprattutto quelle dell'Armenia mentre in Georgia e Azerbajan erano di poco migliori. Comunque bellissimi posti. All'epoca la questione visti era stata gestita dall'agenzia (più o meno perchè si erano dimenticati del visto della bimba). Ora che documenti servono per entrare in quesi paesi oltre al passaporto? Grazie Beatrice
Georgia e Armenia nel maggio 2011. Poi dinuovo Georgia ad agosto 2012, di passaggio, con qualche sosta. Sempre in camper.
In risposta al messaggio di cruiser del 16/03/2017 alle 14:53:13
Georgia e Armenia nel maggio 2011. Poi dinuovo Georgia ad agosto 2012, di passaggio, con qualche sosta. Sempre in camper. Per la Georgia bastava il passaporto, mentre l'Armenia richiedeva il visto. Io lo avevo fatto in frontiera, compilando un modulo e pagando qualche euro di commissione.
grazie !!!!
In risposta al messaggio di bruno it del 19/03/2017 alle 19:41:46
i posti sono magnifici ...!?...domani passo dall'oculista, devo assolutamente farmi visitare. Bruno
Caro Bruno.it..............raccontaci dei tuoi viaggi............se ne hai fatto qualcuno.
In risposta al messaggio di cruiser del 26/02/2017 alle 16:00:28
mi porto una ruota in più. Ottima idea. E' fondamentale saperla anche sostituire in autonomia. Quindi, prima di partire, verificare di riuscire ad allentare i bulloni delle ruote con la chiave che si ha a bordo; accertarsidi saper usare il cric. Utile anche avere delle tavolette di legno da mettere sotto il cric qualora si dovesse sostituire la ruota su una strada fangosa.
In risposta al messaggio di banacoa del 19/03/2017 alle 21:07:15
ciao a tutti.......suggerirei a TUTTI, prima di martire, oltre a sbullonare i cerchi di TOGLIERLI dal mozzo, perchè se si è preso un pò di sale e da tempo non si smontano, si INCOLLANO al mozzo, come è capitato a me,nonostante mezza bomboletta di olio, martellate ed alla fine, dopo 2 ore sotto il sole marocchino, ho dovuto fare mezzo metro di strada sul cerchio, rovinando la gomma......ORA prima di lunghi viaggi....smontaggio cerchi e un pò di grasso sui mozzi, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
è vero, quanto suggerito da Tony ,Banacoa, quando sostituì i pneumatici mi ricordo che il gommista dovette battere con una mazza sul pneumatico dall'interno verso l'esterno per poter sbloccare il cerchio dal mozzo
In risposta al messaggio di ledzep del 21/02/2017 alle 15:51:20Anch'io sto preparando il programma di viaggio per la Georgia e l'Armenia tant'è che da un po' ci stiamo scambiando le informazioni con l'amica Jana.
Stiamo accarezzando l'dea di visitare questi due paesi ai confini dell'Europa. Qualcuno ci è già stato ed ha informazioni che è difficile trovare sulle guide? Tipo informazioni recenti sullo stato delle strade...Siamo ormai in due, su furgonato, non abbiamo problemi a sostare in libera, anzi. Contiamo di stare sul luogo due settimane abbondanti. Mia moglie, per ottimizzare le ferie, fa Milano Tbilisi in aereo. Io invece mi sparo i trasferimenti, una bella scorpacciata di guida in solitaria. Conto di fare da Milano via Bari Igoumeniza Istambul, poi Samsun Trebisonda ecc Ad occhio 5 giorni e sono a Tbilisi
In risposta al messaggio di bruno it del 04/01/2019 alle 16:00:44Di quel tipo di strade abbiamo fatto qualche decennio fra in Romania o Bulgaria, pure altri paesi sui balcani, in camper c'e tempo si prende con filosofia. Per me e' un problema piccolissimo di fronte alle esperienze dei posti non rovinati dal turismo di massa. Dove la gente e' felice che hai la curiosita di visitare il loro paesino e si fanno in quattro per darti una mano anche quando non serve. Io amo i posti cosi...
Certo che andando con un furgonato... L'esercito mette all'asta vecchi veicoli militari. Questo, camperizzato, mi sembra più adatto per quei incantevoli posti! Ha un portapacchi di serie e non fora mai.